• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Invio lettera Kia Italia

Saverio io non so cosa dirvi e da una vita che si parla di questa lettera ho pregato Mattia di scriverla l'ho pubblicata per lasciarvi il tempo di decidere se andava bene o meno adesso mi dite che potevamo mettere questo o quello perché cosi non va bene.A questo punto alzo bandiera bianca fate voi io la mia l'ho spedita spero serva a far ragionare queste persone se cosi non fosse pace ci abbiamo provato.
Silvano, tranquillo, con @Matt avete fatto un gran lavoro! Certo, ognuno ha le sue idee, le sue preferenze, c'è chi non l'avrebbe fatta, chi avrebbe messo l'enciclopedia degli optional, chi non gliene frega niente ..... impossibile accontentare ed interpretare il pensiero di tutti. Personalmente ritengo che "farsi sentire" esprimendo civilmente le proprie posizioni (e mi riferisco non solo a questa lettera di Kia, ma a tante situazioni, anche sociali!) possa essere l'unico strumento democratico che abbiamo a disposizioni per non subire impassibili decisioni che riteniamo non giuste o lesive.
Ma tornando alla lettera a Kia, personalmente ho apportato solo alcune puntualizzazioni in modo da richiedere questo benedetto kit after-market "ufficiale" e garantito per i sensori, oltre alla possibilità di ottenere il nulla osta "automatico" per la doppia omologazione ruote.
Quindi non solo una richiesta utile per le Niro a venire, ma qualcosa che metta una pezza anche per le Niro passate! Grazie @Pisia52, sei sempre il nostro Gran Mogol!!
 
Fausto lo sapevo che saremmo andati incontro a pareri diversi ma la realta' e una sola che se non fai niente ti devi poi accontentare di quello che passa il convento. Il discorso di fondo e che se in altri mercati vengono vendute auto tutte accessoriate per quale motivo nel nostro dobbiamo accontentarci di auto che sono prive di determinati optional fondamentali e non c'e verso di capire le scelte che hanno portato a questo.
 
Si poteva scrivere di più? Certamente!
Si poteva scrivere di meno? Certamente!
Si poteva scrivere meglio? Certamente!
Si poteva scrivere peggio? Certamente!
...
La cosa importante è che l'abbiamo condivisa e abbiamo avuto modo di dire la nostra prima di spedirla. Ognuno ha potuto fare le proprie modifiche e spedirla o lasciarla lì. Non ci obbliga nessuno a spedirla.
Mi piace l'idea che abbiamo avuto il coraggio di dire la nostra al di fuori di questo club. E se questo può servire ad altri, ben venga. E se non serve a niente che dire ... io mi ci sono divertito a fare questa cosa.
Grazie @Pisia52 .
 
Silvano, tranquillo, con @Matt avete fatto un gran lavoro! Certo, ognuno ha le sue idee, le sue preferenze, c'è chi non l'avrebbe fatta, chi avrebbe messo l'enciclopedia degli optional, chi non gliene frega niente ..... impossibile accontentare ed interpretare il pensiero di tutti. Personalmente ritengo che "farsi sentire" esprimendo civilmente le proprie posizioni (e mi riferisco non solo a questa lettera di Kia, ma a tante situazioni, anche sociali!) possa essere l'unico strumento democratico che abbiamo a disposizioni per non subire impassibili decisioni che riteniamo non giuste o lesive.
Ma tornando alla lettera a Kia, personalmente ho apportato solo alcune puntualizzazioni in modo da richiedere questo benedetto kit after-market "ufficiale" e garantito per i sensori, oltre alla possibilità di ottenere il nulla osta "automatico" per la doppia omologazione ruote.
Quindi non solo una richiesta utile per le Niro a venire, ma qualcosa che metta una pezza anche per le Niro passate! Grazie @Pisia52, sei sempre il nostro Gran Mogol!!
Ecco ad esempio anch'io pensavo di modificarla facendo esplicitamente una richiesta che non copra solo i futuri acquirenti ma anche noi.
Chessò... Che visto che è lampante la sciocchezza commessa che si distribuisca questo benedetto kit con tutti gli annessi e connessi e che si crei per tutti gli acquirenti passati oltre che un prezzo vantaggioso un prezzo fisso per l'installazione.... Thò
 
io vorrei ringraziare chi ha avuto l'idea di scrivere .. e ha speso del tempo per farlo, indipendentemente dal interesse o meno qualche optional
 
Ringrazio chi ha speso tempo personale per elaborare la lettera e renderla pubblica.
 
Ringrazio e condivido per chi ha avuto l'idea della lettera!!!!!
 
Io ringrazio Voi che avete deciso di spedirla perché se continuiamo a fare i pecoroni e permettere ad altri di decidere per nostro conto senza avere l'opportunita di dire quello che pensiamo siamo davvero messi male.
 
Saverio io non so cosa dirvi e da una vita che si parla di questa lettera ho pregato Mattia di scriverla l'ho pubblicata per lasciarvi il tempo di decidere se andava bene o meno adesso mi dite che potevamo mettere questo o quello perché cosi non va bene.A questo punto alzo bandiera bianca fate voi io la mia l'ho spedita spero serva a far ragionare queste persone se cosi non fosse pace ci abbiamo provato.

Silvano, tu e altri avete fatto un lavorone, non fraintendermi.
Ho esternato il mio punto di vista perchè mi sono identificato tra i "desaparecidos" e quindi mi sono palesato.
Tutto qui.
Continuo a leggere...
 
Io credo che al di là della forma (che comunque ognuno può modificare a piacimento), il punto di sostanza sia di dare a Kia Italia un feedback sulle loro scelte di marketing. Visto che pare che la scelta di cosa mettere o non mettere come "optional" sia il risultato di loro indagini di mercato, effettuate comunque prima della commercializzazione della Niro, io credo che qualunque impresa seria dovrebbe essere riconoscente ai suoi clienti che spontaneamente e gratuitamente forniscono feedback sulle scelte operate. Il passo successivo ovviamente sarebbe da parte di Kia Italia non solo di leggere e magari rispondere grazie, ma anche di prendere azioni (questo è veramente marketing e comunicazione di base). Vedremo.

D'altra parte, dal nostro punto di vista di persone che già hanno acquistato la Niro (di cui mi pare che in grandissima maggioranza siamo molto contenti, ma non è certo questo il punto della lettera), questo é un modo per chiedere informazioni e sperabilmente avere soluzioni su punti per diversi di noi poco convincenti. Servirà? Vedremo. Ma penso che, se non si dice nulla, le probabilità che qualcosa cambi, nel presente o nel futuro, non aumentano di certo.

Grazie in ogni caso a Silvano per quello che fa in questo forum.
 
Ultima modifica:
Io ringrazio chi ha avuto l'idea e chi ha collaborato alla stesura e concordo con chi dice che non si poteva accontentare tutti. A mio parere il pregio di questa lettera è quello di provare a far capire a Kia che ci sono dei mal di pancia tra i possessori di Niro.
Mandando lo stesso testo (+ o -) e nello stesso momento, si fa capire che c'è un gruppo abbastanza organizzato e con le idee chiare.
È ovvio che Kia potrebbe sempre rispondere:"se non vi va bene comprate altro", ma dato che la loro mission è vendere auto in un mercato agguerrito, non è che possono sputare in faccia ai clienti (che tra l'altro fanno più marketing di quanto non facciano loro).
Forse non otterremo niente, forse avremo la possibilità di avere i sensori after market, forse l'avranno i futuri acquirenti assieme ad altre cose, ma sicuramente non facendo nulla e stando qui sul forum a discuterne tra noi, la prima sarebbe stata l'unica opzione.
 
Silvano, tu e altri avete fatto un lavorone, non fraintendermi.
Ho esternato il mio punto di vista perchè mi sono identificato tra i "desaparecidos" e quindi mi sono palesato.
Tutto qui.
Continuo a leggere...
Saverio io non me la sono presa non ci conosciamo di persona ma avremo modo di farlo e capirai che soggetto sono,vivo il rispetto delle idee di tutti ,ma non sopporto viste le niro vendute in altri paesi che kia Italia sia da sempre refrattaria a farci avere le stesse auto che altri possono comprare.Pensa solo che quando ho preso il sorento c'erano solo due colori nero o grigio metallizzato e poi in Germania avevano 12 colori a listino.Questo loro modo di vendere le auto li penalizza perché sono convinto che con un po di pubblicita' e una diversificazione delle varianti su un modello sai quante kia vedremmo in giro.
 
Comunque bravi ragazzi :applausi::applausi:
e grazie, anche per la Stonic e una portata per il c**o :arghh:
 
KIA ha risposto!

Gentile Sig. xxxxxx,
ringraziandola per la sua cortese nota siamo a specificarle quanto in appresso.
Premesso che il Costruttore non ha obbligo alcuno di omologare più misure di pneumatici per il medesimo modello, Kia Motors Company italy ha ritenuto, in base alle proprie analisi d mercato, di declinare il modello Niro in versioni molto specifiche e dirette a profili di clienti profondamente differenziati.

La versione Urban e tutte le versioni con eco pack sono dotate di cerchiatura da 16” proprio per privilegiare l’aspetto dell’efficienza e sostenibilità della guida, mentre le versioni Energy e Style pongono l’enfasi sull’aspetto dello stile e della performance e montano una gommatura ribassata.


Quanto all’assenza degli accessori da lei segnalata, si tratta di una nostra scelta di mercato con la quale abbiamo ritenuto di dare la preferenza ad altri allestimenti per noi prioritari.


Confidando di averle fornito i chiarimenti richiesti rimaniamo a disposizione e salutiamo cordialmente,

KIA SERVICE

Ufficio Relazioni Clienti Kia

Servizio Clienti: 848 58 25 88


Kia Motors Company Italy
Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy

T. : +39 02 334821

Fax: +39 02 36215652
@: [email protected]
 
Indietro
Alto Basso