• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Invio lettera Kia Italia

Quanto all’assenza degli accessori da lei segnalata, si tratta di una nostra scelta di mercato con la quale abbiamo ritenuto di dare la preferenza ad altri allestimenti per noi prioritari.
Ma che ci prendono in giro quali sono gli altri allestimenti prioritari.
 
Si, risposta ricevuta...
 
Appena arrivata anche a me.
 
Che portata per il c**o :(:(
 
Ricevuta anche io, ovviamente uguale.
 
Ricevuta anche io, uguale :mad:

Prepariamo un'altra risposta comune?
 
Stessa risposta anche per me.
Riccardo
 
@Pisia52 io credo che si debba scrivere a Kia Corea e per conoscenza a Kia Italia. Considerata la premura che hanno avuto in concessionaria al momento del ritiro, per spiegarmi che qualsiasi voto inferiore al 9 che avrei eventualmente dato durante il sondaggio telefonico cui sarei stato sottoposto dopo circa un mese, avrebbe avuto un effetto negativo specialmente presso la casa madre, forse sarebbe il caso di metterci in contatto direttamente con loro, per spiegare come si comportano qui d noi.
 
Prepariamo un'altra risposta comune?

Mah. La risposta di Kia Italia, attesa viste le premesse, è estremamente debole, è evidente che l'opinione del cliente (che pure è quello che dà loro la pagnotta) a loro non interessa. In caso contrario avrebbero potuto declinare in modo più preciso le loro argomentazioni e cercare di capire il punto di vista del cliente, anziché assumere un atteggiamento difensivo alla muro di gomma. La mia impressione è che la Niro si venda nonostante Kia Italia. OK per me per scrivere a Kia Corporate, di nuovo forse non servirà a nulla ma io personalmente ho una certa idiosincrasia verso questi atteggiamenti.
 
Veramente non so cosa pensare sapevo che avevano i paraocchi, ma non sono cambiati per niente devo trovare il modo tramite una conoscente di andare a Mi Manda Rai Tre .Non ho ancora ricevuto risposta si vede che stanno pensando bene cosa scrivere per prendermi ancora una volta per il cxxo.
 
Scusate ma come già avevo scritto fate una petizione...e sicuramente avra più forza credo :nonso:
 
io per il momento, giusto per sfogarmi, ho scritto a Kia Europe, chiedendo loro informazioni per contattare direttamente Kia Corea, per informarli del modo che Kia Italia adotta per approcciarsi ai suoi clienti
 
KIA ha risposto!

Gentile Sig. xxxxxx,
ringraziandola per la sua cortese nota siamo a specificarle quanto in appresso.
Premesso che il Costruttore non ha obbligo alcuno di omologare più misure di pneumatici per il medesimo modello, Kia Motors Company italy ha ritenuto, in base alle proprie analisi d mercato, di declinare il modello Niro in versioni molto specifiche e dirette a profili di clienti profondamente differenziati.

La versione Urban e tutte le versioni con eco pack sono dotate di cerchiatura da 16” proprio per privilegiare l’aspetto dell’efficienza e sostenibilità della guida, mentre le versioni Energy e Style pongono l’enfasi sull’aspetto dello stile e della performance e montano una gommatura ribassata.


Quanto all’assenza degli accessori da lei segnalata, si tratta di una nostra scelta di mercato con la quale abbiamo ritenuto di dare la preferenza ad altri allestimenti per noi prioritari.


Confidando di averle fornito i chiarimenti richiesti rimaniamo a disposizione e salutiamo cordialmente,

KIA SERVICE

Ufficio Relazioni Clienti Kia

Servizio Clienti: 848 58 25 88


Kia Motors Company Italy
Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy

T. : +39 02 334821

Fax: +39 02 36215652
@: [email protected]
Stessa risposta anche a me
 
Ricevuta adesso identica alle vostre siamo davvero messi male, vi scrivo quello che gli ho risposto e con questo considero chiusa questa vicenda almeno nel contraddittorio con loro, perché non c'e modo di farli ragionare.
Prendo atto della vostra risposta e non mi ritengo per niente soddisfatto di quello che avete scritto in particolare l’ultima frase (Quanto all’assenza degli accessori da lei segnalata, si tratta di una nostra scelta di mercato con la quale abbiamo ritenuto di dare la preferenza ad altri allestimenti per noi prioritari. ) Quali sarebbero questi tanto decantati allestimenti prioritari sulla Niro, possibile che su un auto cosi tecnologica non vi sia passato di mente di commercializzarla come fanno in tutto il mondo con i sensori di parcheggio montati in fabbrica. Chi a deciso e perche ha ritenuto opportuno che noi italiani ne potevamo fare a meno,spiegatemelo se siete in grado_Ogni volta che devo fare manovra mi impicco perche non ho questo ausilio spero solo che i futuri acquirenti di questo modello possano averlo di serie.Per quel che mi riguarda essendoci passato con i due sorento avuti non e che mi ero illuso di una risposta diversa da quella che mi avete mandato.
 
Da potenziale acquirente e vista la risposta che avete ricevuto ho mandato anch'io una mail con alcune domande specifiche oltre alle richieste già evidenziate anche da voi:

Buongiorno,
sono interessato ad acquistare la Kia Niro ... e vorrei sapere pertanto se e quando è previsto l'aggiornamento dell'anno modello (MY'19) che di solito avviene intorno a maggio/giugno.
Chiedo inoltre se previsto l'inserimento del colore Metal Stream (previsto in quasi tutti i mercati tranne in quello italiano) visto che si tratta del colore più richiesto in Italia, i sensori di parcheggio anteriori di serie o a pagamento e l'omologazione sulla carta di circolazione di entrambe le misure di cerchi disponibili per Niro (16" e 18") in modo da lasciare la possibilità al cliente di scegliere quali montare (per esempio quelli invernali da 16" sarebbero più economici e sicuri di quelli da 18").


Vediamo se e cosa rispondono.
 
Indietro
Alto Basso