Mirkoberalles
Utente attivo
- Registrato
- 7 Agosto 2017
- Messaggi
- 183
- Punteggio reazioni
- 97
- Provincia
- VI
- Kia
- [altro]
- Anno
- 1900
Purtroppo vedo che con le risposte che ci ha dato il nostro entusiasmo per cercare di farci "sentire" si é spento.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gentile Sig. xxxxxx,
ringraziandola per la sua cortese nota siamo a specificarle quanto in appresso.
Premesso che il Costruttore non ha obbligo alcuno di omologare più misure di pneumatici per il medesimo modello, Kia Motors Company italy ha ritenuto, in base alle proprie analisi d mercato, di declinare il modello Niro in versioni molto specifiche e dirette a profili di clienti profondamente differenziati.
La versione Urban e tutte le versioni con eco pack sono dotate di cerchiatura da 16” proprio per privilegiare l’aspetto dell’efficienza e sostenibilità della guida, mentre le versioni Energy e Style pongono l’enfasi sull’aspetto dello stile e della performance e montano una gommatura ribassata.
Quanto all’assenza degli accessori da lei segnalata, si tratta di una nostra scelta di mercato con la quale abbiamo ritenuto di dare la preferenza ad altri allestimenti per noi prioritari.
Confidando di averle fornito i chiarimenti richiesti rimaniamo a disposizione e salutiamo cordialmente,
Complimenti!Gentile Kia,
premesso che nessuno ha mai sostenuto che il Costruttore abbia l'obbligo di omologare più misure di pneumatici per il medesimo modello, capisco perfettamente che possano esserci versioni per clienti profondamente differenziati ma quello che trovo assurdo è il fatto di castrare queste versioni, nell'aspetto relativo ai pneumatici, impedendo (o quantomeno rendendo estremamente complicato) il passaggio da una misura all'altra in funzione delle diverse esigenze di ognuno: considerato che l'auto viene venduta sia nella versione da 18 che in quella da 16 (anche per gli allestimenti Energy e Style), sarebbe stato quantomeno un atto di gradita cura verso la vostra clientela il permettere di montare entrambe le misure senza oneri e perdite di tempo aggiuntive.
La mancata cura verso i vostri clienti è d'altronde dimostrata anche dalla risposta standard che avete inviato a coloro che vi hanno segnalato alcune carenze anche negli accessori in quanto è senz'altro vero che le scelte di mercato sono vostre ma se parte della clientela esprime il proprio rammarico per la mancanza (ad esempio) dei sensori anteriori (che non si devono inventare ne' far produrre appositamente, essendo già venduti in altri mercati, e non sono nemmeno accessori così "particolari" ma ormai presenti in dotazioni standard anche in modelli ben meno evoluti della Niro), probabilmente tali scelte andrebbero riviste.
Confidando di avervi fornito i chiarimenti relativamente alla ratio della mail inviata, rimango a disposizione nel caso in cui desideriate cambiare approccio verso i feedback ed i suggerimenti dei vostri clienti riservandogli la dovuta attenzione al di la dei formali e superficiali "ringraziamenti per la sua cortese nota".
Cordiali saluti.
Nonostante il mio essere "Grammarnazi" (il più delle volte considerato un difetto nell'era dei social), la forma e la sostanza mi sembrano ottime, eccettuando un accento nella parola "là" dell'ultima frase.