• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia KIA Connect

Più che altro il vin della macchina
 
Occhio alla garanzia...
 
Se scorri vedi che oltre all'app per smartwach con kia access puoi aprire ed avviare l'auto solo con il cel o l'orologio senza telecomando, oppure avviare il motore e comandare il clima anche sulle non ev

Come già detto molte volte, in Europa le regolamentazioni sull'utilizzo delle varie caratteristiche sono molto più stringenti che negli USA... nel bene e nel male 🤷‍♂️
 
Per quanto riguarda l'accensione ok, ma per l'avviamento e li sblocco senza il telecomando, solo con app in stile tesla, è solo un limite della app europea, kia non ha voluto palesemente implementare questa funzione sulle versioni destinate a noi, probabilmente perchè i capoccioni ritengono che il nostro mercato è poco attirato da queste funzionalità smart, tra le altre cose in usa le kia e pure le ford costano meno
 
Come già detto molte volte, in Europa le regolamentazioni sull'utilizzo delle varie caratteristiche sono molto più stringenti che negli USA... nel bene e nel male 🤷‍♂️
Ciao Ivan,
perdonami ma non credo sia un discorso di 'alto livello', ovvero di regolamento europeo perchè se così fosse dovrebbe essere la stessa regola per tutti... ed invece non è così: io ho un collega che con una Puma ha le funzioni di avvio dell'auto e del clima dal cellulare... una comodità pazzesca per trovarti la macchina già calda e sbrinata al mattino.

O Ford agisce nell'illegalità più completa (e dubito) oppure KIA non ha superato qualche requisito di 'sicurezza' legato alla comunicazione tra l'auto-i server in cloud-il nostro dispositivo per cui potrebbe essere (e me lo auguro di cuore) che con un aggiornamento futuro le cose migliorino!
 
Ciao Ivan,
perdonami ma non credo sia un discorso di 'alto livello', ovvero di regolamento europeo perchè se così fosse dovrebbe essere la stessa regola per tutti... ed invece non è così: io ho un collega che con una Puma ha le funzioni di avvio dell'auto e del clima dal cellulare... una comodità pazzesca per trovarti la macchina già calda e sbrinata al mattino.

O Ford agisce nell'illegalità più completa (e dubito) oppure KIA non ha superato qualche requisito di 'sicurezza' legato alla comunicazione tra l'auto-i server in cloud-il nostro dispositivo per cui potrebbe essere (e me lo auguro di cuore) che con un aggiornamento futuro le cose migliorino!
Che motorizzazione ha la puma del tuo collega? 🤷‍♂️
 
Buonasera, anche a me dall'ultimo aggiornamento software, il Kia connect segna i km corretti....ma ho notato che da allora segna un po' quello che vuole sul numero di accensioni del veicolo, sulla distanza di guida, sul tempo di guida e su quello di sosta.....prima ovviamente i numeri (per forza di cosa) andavano a salire, adesso spesso vanno a scendere e ogni tanto salgono....succede anche a voi ?
 
Buonasera, anche a me dall'ultimo aggiornamento software, il Kia connect segna i km corretti....ma ho notato che da allora segna un po' quello che vuole sul numero di accensioni del veicolo, sulla distanza di guida, sul tempo di guida e su quello di sosta.....prima ovviamente i numeri (per forza di cosa) andavano a salire, adesso spesso vanno a scendere e ogni tanto salgono....succede anche a voi ?
I km percorsi sembra che siano arrotondati per difetto, di conseguenza non registra spostamenti inferiori a 1 km. Scusa, ma il tempo di sosta e i viaggi dove li trovi? Io non trovo questa indicazione nella app.
 
I km percorsi sembra che siano arrotondati per difetto, di conseguenza non registra spostamenti inferiori a 1 km. Scusa, ma il tempo di sosta e i viaggi dove li trovi? Io non trovo questa indicazione nella app.
Lo trovi in stato veicolo, in basso
Screenshot_20230206_235739_com.kia.connect.eu.jpg
 
Grazie, in effetti lo avevo visto molto tempo fa ma non riuscivo a ritrovarlo; ho verificato, e nel mio caso il tempo globale (guida + sosta), i chilometri e il numero di viaggi corrispondono alla somma dei parziali rilevati, ma dato che i km parziali sono arrotondati per difetto il loro totale non corrisponde alla differenza rilevata dal contachilometri; inoltre, proprio per questo motivo, se muovi la macchina di poche centinaia di metri il viaggio non viene registrato e alla fine anche il numero dei viaggi non torna.
Il problema dell'arrotondamento l'ho segnalato al supporto nello scorso mese di giugno, ma non ho ancora avuto alcuna risposta.
Ribadisco che questa app fa letteralmente schifo, il supporto è inesistente, e il tutto è indegno di un marchio come Kia.
 
Per quanto riguarda la mia app kia connect non registra proprio i km, infatti risulta sempre tutto a 0. Potreste aiutarmi a capire come aggiornare l'app sull'auto? Grazie mille
 
Per quanto riguarda la mia app kia connect non registra proprio i km, infatti risulta sempre tutto a 0. Potreste aiutarmi a capire come aggiornare l'app sull'auto? Grazie mille

segui le istruzioni riportate quì... l'unico consiglio extra: armati di pazienza :)
 
App KIA Connect che, comunque, funziona ad minchiam. Due giorni fa ho inviato due volte all'auto una destinazione, e per due volte mi ha dato il messaggio di errore Impossibile inviare il POI. Quando sono salito sull'auto, invece, il POI era stato regolarmente ricevuto...
 
Chiedo aiuto, non riesco ad attivare Kia Connect su iphone: mi spiego meglio se tento di fare il login, quando arrivo alla fine che chiede il codice e dovrebbe arrivare sulla mail, ma non arriva niente. Tento di registrarmi e la risposta è che la mail è già in uso. Ho verificato l'attivazione sull'auto e mi dice che è stato attivato il 20/01/2023 (mistero) quando non era ancora in concessionaria. qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie
 
Indietro
Alto Basso