• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Ottimo lavoro @Albertino78 , com'è togliere il paraurti, complicato ? Si rischia di rompere qualche gancio?
 
Alla fine meno di quanto credevo. Non c’è il rischio di rompere se si fanno le cose con calma. In pratica ci sono dei “fermi” maschio che entrano in sedi femmina all’altezza dei fari. Si tira con delicatezza e si sfila. Il connettore è banale da sganciare. Non ho dovuto sganciare il connettore dei sensori anteriori perché ha abbastanza gioco da poter lavorare tranquillamente una volta appoggiato il paraurti a terra come da foto.
 
Complimenti per il lavoro @Albertino78 :applausi:
Se ti va potresti creare un tutorial fotografico con i vari passaggi, potrebbe essere utile agli altri utenti ;)
Risorse Niro

Qua invece andrà disperso con il tempo..
 
Mi auto quoto perché la scimmia è scimmia....
Oggi ho fatto il lavoro a regola d’arte.
Smontato paraurti e sostituito le trombe da papera con le Bosch di cui sopra.
Allego qualche foto e se riesco i file audio.



Vedi l'allegato 22266Vedi l'allegato 22267Vedi l'allegato 22268Vedi l'allegato 22269Vedi l'allegato 22270Vedi l'allegato 22271
Post automatically merged:
sentito di persona questa mattina il nuovo clacson :good::good: complimenti ad Albero per l'eccellete lavoro effettuato :applausi::applausi: , mentre mi montava le Bandi nell'abitacolo e per la targa mi ha raccontato con dovizia di dettagli sia questo montaggio sia quello degli alza cristalli automatici....


Grazieeeeee Alberto per la disponibilità e simpatia ampiamente dimostrata oggi :applausi::applausi::applausi::applausi:
 
bravo Albertino ottimo lavoro !!! 👍
 
Mi auto quoto perché la scimmia è scimmia....
Oggi ho fatto il lavoro a regola d’arte.
Smontato paraurti e sostituito le trombe da papera con le Bosch di cui sopra.
Allego qualche foto e se riesco i file audio.



Vedi l'allegato 22266Vedi l'allegato 22267Vedi l'allegato 22268Vedi l'allegato 22269Vedi l'allegato 22270Vedi l'allegato 22271
Post automatically merged:
Ottima scelta! E sopratutto bravo. Anche la professionalità nella registrazione audio con tanto di introduzione. 🔝 in effetti quando suono il clacson sembra l’auto da dove escono i clown al circo
 
... anche la registrazione audio... come genere umano combiniamo dei gran casini, ma come singoli siamo capaci di cose eccelse... anche quando si tratta di giocare :) Ancora complimenti !!!
 
Oggi ho fatto altro “piccolo lavoretto”.....
Ho montato il poggiapiede sinistro originale della Hyndai Elantra o Kia Stinger.

Il codice è il seguente 84268F2060TRY

Comprato QUI

25$ spedito in italia senza dazi doganali.

Ecco il risultato.

F8172F09-7B0E-43FD-B106-4DBC700FB6DF.jpeg


Prima di cliccare all’impazzata tenete presente che bisogna fare un po’ di “bricolage” per poterlo montare in quanto non è “plug and play”.

Bisogna smontare varie parti e “armarsi” di trapano con punte da legno da 4 e 8, vernice o pennarello colorato, accendino, cucchiaino o spatola.

A breve realizzerò una guida.

Giusto qualche foto del lavoro.....

Smontaggio pannello
88684460-C218-4CA6-8677-165B1F48F5AA.jpeg
Rimozione Leva Cofano
CBDCA78B-5B5D-4B99-BB9C-E5F285F59ABC.jpeg
Ribaltamento Moquette
2C97F35B-1A28-46AB-917D-3E4DC8B5779B.jpeg
Rimozione vecchio poggiapiede
EF95C2EB-218B-48CE-9816-A10534E148D0.jpeg
Modifica piastra di fissaggio
FE901533-BD18-48CB-8F26-F6A54EEE695F.jpeg
Arnesi del mestiere ;)
DAD808B4-90B2-4447-8E72-4184B21DDC0B.jpeg
Aiuto va a fuoco la Niro! 🔥
51B93F8E-76F5-43EA-86C2-D7275B06C6A5.jpeg
 
Ultima modifica:
Invidio la tua pazienza e volontà, io il poggiapiede non lo metterei neppure se fosse a incastro togli-il-vecchio-metti-il-nuovo in quanto di cosa ho sotto i piedi l'ultima cosa che mi interessa è l'estetica, però devo dirti bravo per il bel lavoro
 
@Albertino78 bravo Albertino come al solito hai fatto un bel lavoro preciso e pulito !! mi piace :good:
 
Oggi ho fatto altro “piccolo lavoretto”.....
Ho montato il poggiapiede sinistro originale della Hyndai Elantra o Kia Stinger.

Il codice è il seguente 84268F2060TRY

Comprato QUI

25$ spedito in italia senza dazi doganali.

Ecco il risultato.

Vedi l'allegato 22410

Prima di cliccare all’impazzata tenete presente che bisogna fare un po’ di “bricolage” per poterlo montare in quanto non è “plug and play”.

Bisogna smontare varie parti e “armarsi” di trapano con punte da legno da 4 e 8, vernice o pennarello colorato, accendino, cucchiaino o spatola.

A breve realizzerò una guida.

Giusto qualche foto del lavoro.....

Smontaggio pannello
Vedi l'allegato 22411
Rimozione Leva Cofano
Vedi l'allegato 22412
Ribaltamento Moquette
Vedi l'allegato 22413
Rimozione vecchio poggiapiede
Vedi l'allegato 22414
Modifica piastra di fissaggio
Vedi l'allegato 22415
Arnesi del mestiere ;)
Vedi l'allegato 22416
Aiuto va a fuoco la Niro! 🔥
Vedi l'allegato 22417
Applausi! :applausi::applausi::applausi::applausi::applausi:
 
Prossima modifica mi piacerebbe mettere una usb posteriore.....link di quella che hai preso (e mai monterai....🤪) @still ??? Grazie!
 
Indietro
Alto Basso