• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Prossima modifica mi piacerebbe mettere una usb posteriore.....link di quella che hai preso (e mai monterai....🤪) @still ??? Grazie!
Ormai fai il modificatore vi incontrate un fine settimana a Bordighera inizi a smontare la tua e @still ti segue a ruota cosi fate questa modifica.
 
Sulla mia la posso montare tranquillamente senza smontare niente perche ha la batteria ausiliaria dietro a destra come le niro prima serie.La metto nel bagagliaio vicino alla spalliera destra.
 
E la colleghi direttamente alla batteria? Così sarebbe sempre alimentato......compresi i Led
 
E la colleghi direttamente alla batteria? Così sarebbe sempre alimentato......compresi i Led
Nel bagagliaio sarebbe meglio una classica 12v tipo accendisigari (per un frigo da viaggio per esempio) da collegare alla batteria tramite un bel fusibile. Non vedo l'utilità di una usb nel bagagliaio
 
Nel bagagliaio sarebbe meglio una classica 12v tipo accendisigari (per un frigo da viaggio per esempio) da collegare alla batteria tramite un bel fusibile. Non vedo l'utilità di una usb nel bagagliaio
:quoto:
 
Ho scritto vicino allo schienale cosi con il cavo si puo arrivare ai sedili posteriori poi si puo collegare anche un mini ma molto mini frigo ne ho uno che porta due barattoli di coca cola the e altro.
 
Modello con interruttore integrato così lo si accende solo al bisogno e non rimane il led sempre acceso. Volendo per chi ha la batteria nel baule e lo vuole mettere lì vicino ancora più comodo.

QC3.0 Presa USB per Auto Doppio USB con Interruttore Touch 12V / 24V 36W 2 Porte Caricabatteria Presa USB Impermeabile LED Indicazione https://www.amazon.it/dp/B07ZJ1PSWR/ref=cm_sw_r_cp_api_i_JPbjEbT6YCTAG
 
Modello con interruttore integrato così lo si accende solo al bisogno e non rimane il led sempre acceso. Volendo per chi ha la batteria nel baule e lo vuole mettere lì vicino ancora più comodo.

QC3.0 Presa USB per Auto Doppio USB con Interruttore Touch 12V / 24V 36W 2 Porte Caricabatteria Presa USB Impermeabile LED Indicazione https://www.amazon.it/dp/B07ZJ1PSWR/ref=cm_sw_r_cp_api_i_JPbjEbT6YCTAG
Disponibile solo blu e verde... Se io riuscissi a smontare il tunnel facilmente avrei preso la corrente dalla presa usb del bracciolo. L'ideale sarebbe arrivare ad una delle prese 12v davanti al cambio, da lì con un pezzo di cavetto raggiungere il tunnel posteriore.
 
Guarda purtroppo per smontare la parte posteriore del bracciolo bisogna per forza smontare tutto il tunnel......dal cambio in poi......ed è un attimo arrivare alle prese accendisigari......siccome ho intenzione di farlo (montare una/due) prese usb al posteriore prenderò la corrente direttamente da un accendisigari, così almeno sono sicuro che ho un carico sotto fusibile che supporta fino a 180 watt a 12 volt..... che se la matematica non è una opinione fanno 15 A...... quindi posso permettermi di mettere una/due usb che supportino la ricarica rapida sopra i 2A cad......

Giusto per chi vuole cimentarsi....metto i link di kniro.....

Smontaggio Tunnel Centrale

Smontaggio Parte Posteriore Tunnel
Post automatically merged:

Oggi ho fatto altro “piccolo lavoretto”.....
Ho montato il poggiapiede sinistro originale della Hyndai Elantra o Kia Stinger.

Il codice è il seguente 84268F2060TRY

Comprato QUI

25$ spedito in italia senza dazi doganali.

Ecco il risultato.

Vedi l'allegato 22410

Prima di cliccare all’impazzata tenete presente che bisogna fare un po’ di “bricolage” per poterlo montare in quanto non è “plug and play”.

Bisogna smontare varie parti e “armarsi” di trapano con punte da legno da 4 e 8, vernice o pennarello colorato, accendino, cucchiaino o spatola.

A breve realizzerò una guida.

Giusto qualche foto del lavoro.....

Smontaggio pannello
Vedi l'allegato 22411
Rimozione Leva Cofano
Vedi l'allegato 22412
Ribaltamento Moquette
Vedi l'allegato 22413
Rimozione vecchio poggiapiede
Vedi l'allegato 22414
Modifica piastra di fissaggio
Vedi l'allegato 22415
Arnesi del mestiere ;)
Vedi l'allegato 22416
Aiuto va a fuoco la Niro! 🔥
Vedi l'allegato 22417

Prima parte della guida......
 
Ultima modifica:
@Albertino78 adesso segnalo a KIA ITALIA che alla macchina di proprieta' ................... con targa............................ gli verra' impedito l'accesso alle concessionarie kia e qualsiasi problema nel tratto interessato alla modifica praticamente tutta la macchina non sara oggetto di GARANZIA.🙂😃
 
Qualcosa si spacca di sicuro,lo sanno già infatti in fondo c'è scritto " replace any damaged clips ". Troppo complicato, passo
Però forse converrebbe smontare solo la parte posteriore del tunnel e poi con un cavo arrivare fino alla scatola fusibili ed aggiungere un portafusibili supplementare come quelli per la dashcam
 
Non puoi @still a meno di spaccare tutto. I 2 bulloni che tengono la parte posteriore sono “interni”......
 
Non puoi @still a meno di spaccare tutto. I 2 bulloni che tengono la parte posteriore sono “interni”......
Infatti non l'ho capita questa cosa di non metterli esterni in modo da poter sfilare senza far danni la parte dove c'e la bocchetta.
 
Indietro
Alto Basso