• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Stasera ero convinto di aver trovato le lampade osram ultra white hiper su ebay a poco piu di 25 euro... confezione quasi identica a quella che si trova su amazon a 41 euro... alleluiah...poi leggo un off road sospetto.. morale che se usate in strada puoi perdere la copertura assicurativa e rischi la fucilazione sul posto :oops::eek:.. ma che cavolo serve vendere prodotti che non sono omologati ? Per fortuna il venditore Ebay lo ha specificato subito .. alcuni non specificano nulla e alcuni dicono di non usarle in strada . sono un pochetto confusohttp://www.ebay.it/itm/182394861937?ul_noapp=true
 
Ultima modifica:
@piccoletto l'avevo gia scritto che sulla confezione e' stampato solo approvato per l'uso off-road ma quando apri la confezione sulle lampade non c'e scritto niente quindi quale copertura assicurativa perdi , dico solo una cosa ma ci rendiamo conto in quale paese viviamo meno male che hanno approvato la legge sul tuning leggero .Se vai a chiedere alla polizia di dirti che cosa puoi o non puoi modificare senza incorrere negli strali del legislatore questi non sanno niente. Il lenticolare poi non fa nemmeno vedere che tipo di colore di lampada monti vai tranquillo che l'ergastolo non lo rischi.;):)
 
Allora: ho deciso di tenere la Niro e dare via la moglie.......
Ho montato i deflettori antivento acquistati qui:
http://www.ebay.com/itm/282368393935?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
Sono arrivati in circa 20 giorni e sono semplicissimi da montare perchè sono adesivi! Avete letto bene: sono adesivi e, vi assicuro, se sbagliate a posizionarli è un grosso problema perchè non si staccano.
Il montaggio è semplicissimo e ho potuto farlo io perchè non c'è bisogno di curvare la schiena.
Si incollano sulla parte esterna del finestrino; per intenderci, sulla parte cromata.
A me piacciono molto:
1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg
 
Giuseppe li fa la stessa ditta delle cromature la Clover stanno benissimo il biadesivo della 3M e originale non un copia cinese infatti appena lo monti non si stacca piu.
 
@piccoletto Se vai a chiedere alla polizia di dirti che cosa puoi o non puoi modificare senza incorrere negli strali del legislatore questi non sanno niente. Il lenticolare poi non fa nemmeno vedere che tipo di colore di lampada monti vai tranquillo che l'ergastolo non lo rischi.;):)

Mi sembrava fantascientifico che non so per quale motivo qualcuno andasse a vedere che lampadina monti , magari la polizia scientifica ti va a rilevare le impronte e il tenente colombo ti arresta.:D:D Perciò in definitiva le lampade si equivalgono ...Anche se in realtà stò cercando le lampade a led che qualcuno ha montato senza modificare il tappo, ho letto di sfuggita la cosa ma non ricordo chi, e dove accedere al link . In caso contrario mi monto le osram hiper . Una domanda che ti pongo da profano : La lampada a led ti offre anche un risparmio di energia oppure di da solamente maggiore intensità di luce?
 
Ho comprato quello originale comunque anche quello preso dal Capocaimano va bene come materiale e conformazione a vasca, capita che si rovescia qualcosa il liquido resta nella vasca se invece hai un semplice pannello il liquido va a sporcare il ripiano sottostante.
 
@Lorenzo_RM e altri... ricordatevi che la forma del fondo è differente in base a che abbiate la versione con il ruotino o meno... regolatevi di conseguenza ;)
 
@Lorenzo_RM e altri... ricordatevi che la forma del fondo è differente in base a che abbiate la versione con il ruotino o meno... regolatevi di conseguenza ;)
Per la versione Italia ruotino o no il fondo è sempre uguale....più che altro esistono vari modelli perché fuori dall'Italia esiste il doppio fondo nel baule con la possibilità di avere anche la ruota di scorta di dimensioni normali.
Per noi poveri italiani dobbiamo cercare la versione senza doppio fondo.
 
Grazie per la correzione... io ho ordinato il tappetino in concessionaria e mi è arrivato quello per doppio fondo... non che cambi molto per un tappetino ma per una vasca con bordi alti sì.
 
sul 2° acquisto ho qualche perplessità non era meglio un pannello fonoassorbente?

Ciao Lorenzo_RM
in realtà ho scelto questa soluzione solo per tutelare l'attuale fondo del portabagagli, a mio avviso poco curato. Ho già notato che trascinando degli oggetti(cassa da 6 bottiglie di acqua minerale ad esempio) restano delle righe sul materiale. Non ho avvertito un eccessivo effetto rotolamento quindi non mi sono concentrato sulla necessità di insonorizzare al meglio la parte posteriore della macchina.

La mia macchina ha il ruotino, spero che il prodotto che ho scelto non abbia i bordi eccessivamente alti. Vi farò sapere.
Saluti.
 
Oggi ho smontato le Osram HB3 per verificare gli spazi nel vano dei fari.
Le lampade presentano queste macchie nere interne solo dopo circa 20 ore di uso.
Avendo fatto l'elettrauto in gioventù so bene come manipolare le alogene: i bulbi non sono mai stati toccati.
Vediamo se col passare del tempo peggiorano.
E' successo anche ad altri?


Schermata 2017-05-07 alle 18.28.26.png
 
Indietro
Alto Basso