• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Niro, app KIA hotspot

qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?

  • succede anche a me

    Voti: 9 90,0%
  • a me continua a funzionare con Android 8.0

    Voti: 1 10,0%

  • Votanti
    10
Semplice
 

Allegati

  • Screenshot_20190214-221051.png
    Screenshot_20190214-221051.png
    82,9 KB · Visite: 365
Ho fatto una prova tempo fa, quindi quello che segue è da verificare: con smartphone connesso AA, è comunque possibile la connessione anche in Wi-Fi abilitando l'hotspot. Così facendo potrai vedere gli autovelox sul navigatore della Niro (non su maps di AA), ma non ci sarà l'avviso acustico di prossimità.
 
A me l'avviso si sente, io normalmente giro così:
  1. Hotspot attivato con Macrodroid
  2. Telefono collegato con cavo.
  3. AA attivo solo per musica con Rocket Player, poi torno al menù Home Kia
  4. Sul telefono attivo HA collegato via BT con OBDLink
Con questa combinazione gli autovelox (e code e rallentamenti) li vedo sul riquadro della mappa Kia e sento l'avviso autovelox che, automaticamente, abbassa il volume audio per poi riportarlo al livello originale.
 
Ciao, lo sto provando anch'io da oggi questo programmino ... sul mio Honor 10 ... lo trovo però lento ad attivare hotspot dopo la connessione bluetooth che è immediata passano alcuni minuti prima di vedere il wifi connesso ... inoltre allo spegnimento dell'auto mi resta hotspot attivo sul telefono ... hai consigli ? A te li fa questi scherzi ?
 
Io continuo ad avere problemi...hot spot attivato (e connesso), cavetto usb e continuo a non avere l'impostazione "rileva autovelox"...ho anche provato sollevando il cavetto ma nulla...ed il Wi-Fi è collegato!...misteri misteriosi.....
 
Ma hai spuntato l'opzione nelle impostazioni del navigatore?
 
Ma hai spuntato l'opzione nelle impostazioni del navigatore?
è proprio quella che non mi compare!....Non è che non compaiono gli autovelox....è che con tutto collegato non mi compare proprio l'opzione da flaggare!!!
 
Ma arrivi a questa schermata? se non ricordo male l'opzione c'è solo con Hotpsopt attivo.
img_20181209_184928127-jpg.15394

Inoltre, dici di avere Hotspot attivo, ma sei sicuro di ricevere i dati e che tutto sia collegato correttamente? Per provare basta andare nelle info meteo e vedere se ci sono.
 
Non mi da quell'opzione....e non mi da neanche il meteo o il traffico....ma se è tutto collegato cosa può essere???Può dipendere dal fatto che il mio cellulare è un Huawei P10 lite?....ripeto però l'hotspot è collegato....non capisco....e purtroppo non conosco...
 
Ci viene in soccorso il rasoio di Occam, non è tutto collegato...
Probabilmente hai qualcosa che non va nel collegamento Hotspot.
Autovelox a parte, se il collegamento c'è, si vedono sicuramente le info meteo, i POI aggiuntivi e, se presenti le info del traffico. Se non vedi nulla la risposta più ovvia è che o non c'è il collegamento o non stai scaricando le info.
Icona del wifi a parte, ci passa un po' prima che l'effettivo collegamento avvenga e quando accade compare per breve tempo l'avviso sul monitor.
 
Per tutto collegato cosa intendi? Non basta attivare hot spot ma devi dopo averlo abilitato andare nelle impostazioni wi FI del navi e collegare il navi al cellulare. Alcuni telefoni mettono una password di default e se non fai il pairing correttamente non hai collegato nulla. Esattamente come avviene per il wi FI di casa
 
No tutto veloce...attivo l'hotspot e nel giro di 3 secondi mi da collegato....ci sarà da vedere appunto questo collegamento che è "fasullo"...in effetti non mi aggiorna ne il meteo e ne il traffico....sai x caso come poter verificare il collegamento magari dal cellulare?...oppure cancellare e rifare tutto da capo (mi sembra inoltre, ora che ci penso, che x l'abbinamento non mi ha richiesto nessun codice....)
 
Se viene l'icona in alto a dx come da screenshot precedente in teoria è collegato. Verifica che su cel non devi abilitare qualche altra autorizzazione non conosco i menù Huawei
 
Ok, per il collegato (compare il simbolo wifi a DX in alto), ma il download dei dati avviene diverso tempo dopo, ci può volere anche un minuto, tipicamente io entro in macchina, Hotspot si attiva subito, esco dal garage, faccio manovra, giro l'angolo e più o meno in quel momento vedo il messaggio che ha aggiornato i dati.
Controlla anche le impostazioni di cui parla @apallaria di cui io al momento non ho memoria, ho impostato tutto il primo giorno e mai più modificato.
 
Premetto però che il cellulare si collega senza problemi via bluetooth...Google funziona ecc.
 
Indietro
Alto Basso