mundicreatura
Utente attivo
- Registrato
- 1 Ottobre 2017
- Messaggi
- 98
- Punteggio reazioni
- 153
- Provincia
- BO
- Kia
- Niro
- Anno
- 2017
Nel mio caso era probabilmente l'ambiente più congeniale per la Niro, tutto in pianura con un po' di città, tangenziale mediamente trafficata ma non da coda (70-80 kmh ma anche punte a 90 o poco piu), strade extraurbane da 50-70 kmh. Riscaldamento tra i 18 e i 20 gradi sólo lato guida:; ho visto come diceva l'ottimo @Grumpy che la "frenata non frenata" (prima dello scalino della zona charge, cioè prima che entrino in azione le pinze dei freni) sembra essere molto efficiente nella ricarica e che di fatto con quella I freni li uso poco; il tutto associato a cercare di guardare in avanti e anticipare le fermate. Ho cercato anche di tenere d'occhio il consumo istantaneo per vedere se accelerare o decelerare ed avere un consumo ragionevole, in particolare quando va con il termico. Non andatura fulminea, certo, ma con il traffico medio che c'è a Bologna non è che fare le sgasate con inchiodate al successivo semaforo o simile paghi molto in termini di tempo sulla strada (tralasciando l'inquinamento indotto che si potrebbe evitare e spesso i rischi di sorpassi ad esempio con doppia linea continua e via discorrendo).
Ultima modifica: