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Nella tua prova l’aria è partita perché il conce l’aveva lasciatA accesa precedentemente. Normalmente non parte in automatico quando accendi, tranquilloCiao a tutti,
ho una domanda da futuro possessore di Niro... Qual'è la migliore practice alla partenza con la Niro?
Quando ho provato la Niro dal concessionario appena l'ha accesa è partita l'aria condizionata in automatico... E' una funzionaità che si disabilita dal pannello strumenti?
Grazie
Grazie per questi "confronti". Mi interessa (curiosità mia!) sapere le differenze di comportamento (sistema ibrido, cambio, consumi) tra Niro e Auris ..... se hai altre interessanti considerazioni ti pregherei di postarle. Grazie!Venendo da una Toyota Auris, mi trovo spesso, anche inconsciamente, a fare un paragone con la Niro. Anche sulla Toyota l'uso del riscaldamento in inverno influisce pesantemente sui consumi, con la differenza che quando la Niro tiene acceso il termico per scaldarsi e scaldare l'abitacolo, la carica della batteria raggiunge livelli che non ho mai visto neppure in estate. In città poi si può sfruttare tanta batteria per mantenere la velocità in elettrico, purché il motore abbia la temperatura sufficiente.
Il trucco di spegnere il clima per far spegnere il termico mi sembra che rischi di essere controproducente: il termico spento si raffredda e poi è tutto da rifare, meglio che si accenda per esempio alle ripartenze, per mantenere la temperatura.
Personalmente se devo viaggiare per 5/10 minuti salgo in auto con cappotto/giaccone, quindi potrei anche tenere il clima spento, ma per viaggi più lunghi alleggerisco l'abbigliamento e il clima diventa indispensabile.
Ciao
Paolo