Grumpy
Utente ben noto
Potrebbero incidere anche i 55 Kg in più della Niro?
Non sò esattamente le differenze di peso delle due versioni, se avevano ruotino e quindi peso aggiuntivo, quanto pesava il guidatore

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Potrebbero incidere anche i 55 Kg in più della Niro?
Interessante, soprattutto perché non sto affatto guidando da pensionato della domenica, ma ho una guida normale,i miei percorsi sono prevalentemente in extraurbano con un po' di urbano e qualche coda. Staremo a vedere, certo già se superassi i 900 km col secondo pieno, sarei più che soddisfatto.Realtà mantenendo quel piede. C'è chi ha fatto più di 1000 km.
Sul Gai la classifica è diversa
http://www.gruppoacquistoibrido.it/blog/gai-economyy-run/gai-economy-record/
Ma alla fine, chi ha vinto?
1° Classificato: Manuel Filini sulla Ioniq della Scuderia Hyundai Motor Company Italy con una media di 2,2 lt/100 km (e 62,10 km percorsi)
2° Classificato: Paolo Randazzo sulla Prius della Scuderia Toyota Automaster di Ferrara con una media di 2,2 lt/100 km (e 63,60 km percorsi)
3° Classificato: Andrea Rellini sulla Niro della Scuderia Kia Motorplus di Bologna con una media di 2,7 lt/100 km (e 62,70 km percorsi)Qui si fa un pò di chiarezza
http://www.gruppoacquistoibrido.it/...18/04/Classifica-GER-Iseo-08.04.18-C.-III.pdf
le categorie erano 3: HYBRID, HYBRID PRO e SCUDERIE! Non so che differenza passi, in ogni caso la Niro era solo una, mentre Prius e Auris una marea!
c'è un trafiletto su quattroruote.
Una categoria era composta solo da toyota, poichè per i rilevamenti dei litri consumati hanno utilizzato una app per OBD che disponibile solo per toyota appunto.
La categoria Scuderia invece comprendeva anche le Kia e Hyundai poichè per la classifica hanno utilizzato i dati del computer di bordo (quindi direi poco confrontabili a questo punto).
"IlPieno2" su android, molto professionale e con una infinità di opzioni, anche troppe per quello che la uso io.Che app usi?
Se non erro quel dato si riferisce alla media complessiva, però si può impostare che si azzeri ad ogni pieno. Io avevo 21,8 al primo pieno, poi al secondo pieno è ripartito da zero e ora segna 20,7.Ciao a tutti - il mio CDB (nella schermata con la barretta arancione) indica 17,3km/l, mentre con questo pieno riuscirò al massimo a fare 700km, quindi 15,5km/l (700km/45l). Sapete dirmi se il dato riportato in quella schermata si riferisce alla media dell'ultimo pieno effettuato o a che cosa faccia realmente riferimento?