Gmonte
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 318
- Provincia
- RE
- Kia
- Niro
- Anno
- 2018
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Propongo di aprire un "Club 1000" riservato a coloro che documenteranno.
Giuste considerazioni. Capisco l'entusiasmo di postare dati eclatanti su singole tratte ma poi' e' vero che nessuno ha dati medi corrispondenti. A rigor di logica anche il dato su un singolo pieno andrebbe sempre corredato dalla descrizione dei tragitti percorsi. In ogni caso, scorrendo le pagine, mi sembra di poter riassumere che il consumo varia da 19 a 25 km litro.Questi i miei consumi sul totale giornaliero delle 4 tratte casa - lavoro, percorso solo cittadino, con rotonde ammenicoli vari.
Guida normale, cioè non da "incaplè" (traduzione: uomo con il cappello che guida, come si dice in Romagna non con accezione propriamente positiva), ma con gli accorgimenti di guida del tipo "Homo Nirianus".
Quest'inverno me li sognavo questi rendimenti.
Con la mia croma sullo stesso stragitto non avevo certo le stesse percorrenze.
Sul totale dei consumi sono sui 20 km/lt
Diciamo che i consumi che a volte leggo sul forum possono essere fuorvianti per chi ci legge per avere dei dati medi.
Anche io ho letto sul cluster un 80 km/lt appena dopo un pieno (e ancora non capisco il perchè) chiaro che se postavo quella foto avrei tratto "in inganno" un osservatore esterno.
Credo che le medie vadano calcolate da pieno a pieno per avere dei dati il più oggettivi possibile.
Buon lunedì a tuttiVedi l'allegato 12666