• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

No... Non mi dire... Per me è inconcepibile... Quando arrivo a 1/4 di serbatoio comincio a sentirmi male fino a quando non arrivo dal benzinaio.... Facendo il pieno, naturalmente... :D
Io mi arrischio sempre l’altro giorno sono arrivato con qualche centilitro al distributore, qualche giorno mi sa che rimango a piedi :D
 
Io mi arrischio sempre l’altro giorno sono arrivato con qualche centilitro al distributore, qualche giorno mi sa che rimango a piedi :D

:eek:... Non insistere in questa pratica:

upload_2018-12-5_11-49-46.png


upload_2018-12-5_11-49-53.png
Quando arrivo a 1/4 di serbatoio comincio a sentirmi male fino a quando non arrivo dal benzinaio.... Facendo il pieno, naturalmente... :D
:quoto:
 
Io faccio il pieno più o meno quando ho circa 1/4 o meglio circa 200 km di autonomia.....

Considerando le schifezze che ci sono dentro la benzina e che si accumulano sul fondo del serbatoio non è mai consigliabile arrivare a spremere le ultime gocce......
 
Niro con EcoPack sempre sotto i 90, indipendentemente da MY. Se fosse veramente così saremmo in una botte di ferro.
 
Purtroppo non hanno specificato il ciclo NECD/WLTP.
Con il WLTP avremmo 99.81 con i cerchi da 16 e 119.06 con quelli da 18, quindi saremmo (sarei visto che devo ancora comprarla) fuori :(
nel ciclo NECD invece sono 79 con ecopack e 97 senza.

Fonte: listino ufficiale KIA
 
Beh, è vero che ci si può aspettare di tutto, ma c'è solo una cosa ufficiale su cui appoggiarsi ed è il quadro V7 del libretto, ovvero le emissioni. Nel caso di MY16/17 con Ecopack (la mia), siamo a 88.
Le Dtemp di cui qualcuno ha pubblicato qui il libretto dovrebbero essere ancora più basse.
 
Purtroppo non hanno specificato il ciclo NECD/WLTP.
Con il WLTP avremmo 99.81 con i cerchi da 16 e 119.06 con quelli da 18, quindi saremmo (sarei visto che devo ancora comprarla) fuori :(
nel ciclo NECD invece sono 79 con ecopack e 97 senza.

Fonte: listino ufficiale KIA
Dati sbagliati, sono 86 e 100 da libretto
 
Io faccio il pieno più o meno quando ho circa 1/4 o meglio circa 200 km di autonomia.....

Considerando le schifezze che ci sono dentro la benzina e che si accumulano sul fondo del serbatoio non è mai consigliabile arrivare a spremere le ultime gocce......

Quado andavo al lavoro con l'Alfa 145 a metano di mio padre, e lasciavo a casa il mio diesel (che poi ho venduto), ho bruciato la pompa della benzina perché andavo sempre con il serbatoio in riserva o quasi, proprio a causa delle schifezze sul fondo del serbatoio.
Da allora sono sempre andato con almeno 1/4 di serbatoio e non ho più avuto problemi, né sull'auto di mio padre, né sulla mia attuale Cee'd a metano.

Ciao
Pubs1999
Niro con EcoPack sempre sotto i 90, indipendentemente da MY. Se fosse veramente così saremmo in una botte di ferro.
Azz. Sabato scorso ho firmato per una Style Ecopack, consegna 4 mesi quindi Aprile 2019.
Vabbè, tanto con i tempi della burocrazia italiana… e poi tutto può ancora cambiare.

Pubs1999
 
Mi rifornisco sempre dallo stesso benzinaio di cui mi fido e adesso con la macchina nuova tendo ad arrivare in riserva per vedere autonomia e avere dati più precisi sul consumo, ma farò tesoro della vostra esperienza!
 
Aggiungo che le pompe della benzina di solito sono posizionate in fondo al serbatoio. Il raffreddamento è dato dal continuo passaggio di carburante (viene inviato agli iniettori il massimo possibile, quelli prelevano quel che serve e quindi la benzina torna al serbatoio, così mi dissero almeno). Ne consegue che quando scendi sotto 1/4, la pompa rimane parzialmente scoperta e non correttamente refrigerata, scaldandosi. La cosa è tollerata per il periodo necessario a consumare il rimanente quarto di serbatoio, ma ad esempio per quelli che hanno il GPL/metano non va bene, in quanto i periodi in cui la pompa si trova in questa situazione sarebbero molto più lunghi. Perciò si consiglia ai "gasati" di tenere sempre almeno 1/4 di serbatoio di benzina.
Deduco che anche per chi va solo a benzina, non sia salutare svuotare sempre tutto il serbatoio.
 
Ultima modifica:
mi serve un consiglio .

non se Acquistare la niro o una soul a gasolio . io faccio molti km , diciamo sui 25000 all’anno e gran parte per andare a lavoro. 25km andare e 25 a tornare tutti giorni, 50% città e 50% tangenziale.

Considerando una guida tranquilla, quanto potrei ipotizzare come consumi per la NIRO idbrida a benzina ?
 
mi serve un consiglio .

non se Acquistare la niro o una soul a gasolio . io faccio molti km , diciamo sui 25000 all’anno e gran parte per andare a lavoro. 25km andare e 25 a tornare tutti giorni, 50% città e 50% tangenziale.

Considerando una guida tranquilla, quanto potrei ipotizzare come consumi per la NIRO idbrida a benzina ?
Io ti posso dire avendo una Soul 1.6 crdi 136 cv DCT che nei tragitti extraurbani consuma davvero poco. Secondo me, considerando che il gasolio costa meno della benzina e che in città consuma meno la Niro rispetto alla soul, andresti a spendere uguale per entrambe.
 
Indietro
Alto Basso