• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Nel mio stile di guida ibrido (anni luce rispetto all'auto precedente...) cerco sempre di forzare "in elettrico" se la batteria è a metà oppure una tacca sotto.
io quando scende anche una sola tacca sotto la metà cerco invece di ricaricarla pechè ho notato che in quella condizione tende a spegnere molto in fretta l'eletrico...salvo essere a velocità "ricerca di parcheggio"
 
Complimenti @Panzone, continui a ottenere costantemente ottimi risultati, immagino, a dispetto del tuo nome profilo, che senza AC starai ottenendo ottimi risultati anche sulla bilancia:D:D

in realtà da quel punto di vista sono in fase crescente (purtroppo)....
 
Ecco il mio primo 1000. Niente autostrada, principalmente extraurbana scorrevole 70-90 e pochissimo condizionatore.
La velocità media non è molto bassa.
 

Allegati

  • IMG_20190710_112042.jpg
    IMG_20190710_112042.jpg
    107 KB · Visite: 184
  • IMG_20190710_112051.jpg
    IMG_20190710_112051.jpg
    106,4 KB · Visite: 177
Ecco il mio primo 1000. Niente autostrada, principalmente extraurbana scorrevole 70-90 e pochissimo condizionatore.
La velocità media non è molto bassa.
visto quanto hai ancora di carburante nel serbatoio distanzierai facilmente i 1000 km
 
Ieri sono uscito per un giretto con la consorte e per fargliela provare natuarlmente ( altrimenti chi mi riporta a casa quando sono storto? :D ) ho visto che sino ad ora ho fatto 16.8 il che mi ha impressionato visto quello che facevo prima ma vedendo i vostri post....sono avvilito :eek:, ho idea che ci debba ancora prendere la mano (300 km only)
 
Ecco il mio primo 1000. Niente autostrada, principalmente extraurbana scorrevole 70-90 e pochissimo condizionatore.
La velocità media non è molto bassa.
Potenzialmente puoi superare i 1100 km, o hai già fatto il pieno?
 
Potenzialmente puoi superare i 1100 km, o hai già fatto il pieno?
Ho già fatto il pieno. In realtà anche la volta scorsa avevo fatto il pieno a 950 km, con un centinaio di autonomia, ma preferisco fare il pieno sempre al solito distributore. Con il caldo e senza il portabici che uso d'inverno, i consumi sono molto migliorati. Basta vedere spritmonitor
 
Ieri ho finito l'ultimo pieno e finalmente ho superato per la prima volta i 30Km/l alla pompa. Ora sono a 25.000 Km percorsi e per quanto riguarda la mia personale esperienza - per diminuire sensibilmente i consumi - questi sono gli aspetti da considerare:
- Piede leggero, sopratutto in accelerazione (banale, ma per quanto mi riguarda, fondamentale)
- Frenate il più possibili "dolci", cercando di non arrestare completamente il veicolo se non è indispensabile
- Velocità codice in urbano ed extraurbano, in autostrada max 110 Km/h
- Condizionatore e riscaldamento spento (per quanto possibile)
La tipologia di percorso incide poi sensibilmente sulla media dei consumi, come molti di noi hanno potuto verificare di persona.
Nel mio stile di guida ibrido (anni luce rispetto all'auto precedente...) cerco sempre di forzare "in elettrico" se la batteria è a metà oppure una tacca sotto.
secondo me hai la benzina taroccata!!
 
Ieri sono uscito per un giretto con la consorte e per fargliela provare natuarlmente ( altrimenti chi mi riporta a casa quando sono storto? :D ) ho visto che sino ad ora ho fatto 16.8 il che mi ha impressionato visto quello che facevo prima ma vedendo i vostri post....sono avvilito :eek:, ho idea che ci debba ancora prendere la mano (300 km only)
È questione di abituarsi...dosare meglio la frenata anticipandola ecc. vedrai che poi non ti sarà difficile stare sui 20 senza troppe accortezze. Se ci sta attenti invece e il percorso aiuta, si resta davvero sorpresi...
 
È questione di abituarsi...dosare meglio la frenata anticipandola ecc. vedrai che poi non ti sarà difficile stare sui 20 senza troppe accortezze. Se ci sta attenti invece e il percorso aiuta, si resta davvero sorpresi...
Si si man mano che la guido prendo confidenza, è sorprendente che riesca a farla andare a oltre 50 km in elettrico con un filo di gas..
 
Beh, se per quello va a 120 in elettrico
 
Col Cruise è un po' più difficile, ma sì, anche con il Cruise.
Niro a differenza di Toyota, se le condizioni di strada e batteria lo permettono riesce ad andare in elettrico almeno fino a 120 km/h.
Ovviamente a velocità così alte lo fa per pochissimo, circa 1,5 km max.
 
Col Cruise è un po' più difficile, ma sì, anche con il Cruise.
Niro a differenza di Toyota, se le condizioni di strada e batteria lo permettono riesce ad andare in elettrico almeno fino a 120 km/h.
Ovviamente a velocità così alte lo fa per pochissimo, circa 1,5 km max.
Ok ok, intanto mi accontento di arrivare a farci 1000 km, una volta imparato affino :D
 
Indietro
Alto Basso