• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Grazie mille ancora, soprattutto per il report. A questo punto allego anche due miei report con percorso similare di alcuni giorni fa, per cercare di comprendere eventuali differenze "macroscopiche".
Altra cosa che non mi quadra, è il consumo istantaneo indicato dalla banda arancione sul quadro. Se il motore è in termico, a quasi tutte le velocità si pone sui 10 km/l e talvolta (verso i 60-70 km/h), si porta intorno ai 15-16 km/l sempre nella condizione di termico puro.
Mah.....




Allego il mio report di questa mattina. Normale percorso sulle tangenziali di Milano, con il solito traffico.
Non mi trovo con la distanza ed i consumi tra CDB e HA. Il primo mi dice 48 km e 25.8 km/l. Il secondo mi dice 46.1 km e 24.3 km/l :nonso:Vedi l'allegato 18789
@teusta non è proprio quel che volevi tu, ma quando la strada era libera ero tra i 70 ed i 90 km/h.
I 18.5 km/litro li ho ottenuti in autostrada a 130 km/h + salita in montagna con la Niro abbastanza carica (non le batterie :D)
https://www.kiaclub.it/threads/kia-niro-consumi.5618/page-251#post-195301
 

Allegati

  • Report_2019-09-07_07-38-55.html.pdf
    1,9 MB · Visite: 262
  • Report_2019-09-07_15-32-16.html.pdf
    1,6 MB · Visite: 288
Ciao ragazzi, controllato consumi auto di un mese.......su Km 1219,6 percorso misto autostradale allegro + extraurbano con colline del Monferrato:
22,10 Km/l - costo Euro 0,07 x Km
Direi decisamente WoW :):gredy:
 
Ottimo considerando che l'auto è "fresca" e il percorso autostradale "allegro". Non rimanere deluso se il prossimo inverno vedrai aumentare i consumi. Se ti va, visto che sei interessato a questo aspetto, ti consiglio di registrarti su Spritmonitor;)
 
@Gigi Carniti bravo e può solo migliorare. Come ha ricordato Marpes in inverno vedrai un aumento dei consumi sopratutto nelle brevi/brevissime tratte. Sarà normale. :)
 
Ottimo considerando che l'auto è "fresca" e il percorso autostradale "allegro". Non rimanere deluso se il prossimo inverno vedrai aumentare i consumi. Se ti va, visto che sei interessato a questo aspetto, ti consiglio di registrarti su Spritmonitor;)
...e non dimentichiamo di aggiungere [KIAclub.it] :)
 
Screenshot_2019-09-15-18-48-06-416_priusfan.info.reportviewer.png
Con queste temperature i consumi sono davvero spettacolari ! Oggi pomeriggio tratto Bordighera - Albenga tutto su statale Aurelia col traffico domenicale dei turisti residui,ecco il risultato !
 
Ho registrato anche il percorso del ritorno, stessa identica strada, stesso stile di guida, pensavo di ottenere lo stesso risultato se non migliore, mi sbagliavo. Guardando bene i dati presumo che il maggior consumo sua dovuto a :
Temperatura più bassa, probabilmente quei 4 o 5 gradi in più aiutano molto.
Percorso con meno traffico quindi velocità media più alta, ho premuto un po'di più.
All' andata sono partito con batteria più carica e sono arrivato con meno carica, inoltre i primi 3 km sono in discesa, al ritorno situazione opposta, lascio una batteria più carica e ultimi 3 km fatti in salita. Comunque sia veramente ottimo :D
Screenshot_2019-09-15-22-54-43-736_priusfan.info.reportviewer.png
 
chapeau! senza parole! top....ragazzi, io per per la cronaca mi sono iscritto al corso del GAI di novembre in Puglia....
 
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nuovo e la mia Niro ha poco più di 500 km (ritirata mercoledì scorso dalla concessionaria a Firenze).
Sono adesso a poco meno di metà del mio primo pieno, sto imparando piano piano ad interpretare la Niro e lo stile di guida più adeguato.

Per il momento credo come media globale di essere intorno ai 5,1-5,2 L/100km, anche se il CDB adesso segna un più lusinghiero 4,5 L/100km.
Sulla media globale dico “credo” perché ho già fatto la prima cappella della mia carriera di Niromane .
Ieri tornato in stazione a prendere l’auto, non si apriva... ho dovuto aprire con la chiave e assaggiare subito il tasto Battery Reset.
Solo dopo un po’ di ricerche mi sono reso conto di aver lasciato accesa la luce della plafoniera, un genio (della lampada)!:D

Quindi ovviamente il CDB si è resettato...

Domenica pomeriggio ho visto segnare, su un breve percorso cittadino di circa 3km, i 3,8 L/100km, anche se so che una rondine non fa primavera!

Stamattina invece sul tragitto casa-lavoro, circa 25 km in extraurbano, velocità intorno ai 60-70 con punte di 80 km/h, ho staccato un ottimo 4,3!

2E7DD474-6DD0-4E2E-A09B-98F896D738C0.jpeg


Ora non mi resta che dotarmi di Hybrid Assistant e attaccarmi come una cozza a Grumpy e a Panzone per assorbire tutto il loro sapere ibrido!:cool:
 
@ElectroMan86 la luce interna dell'abitacolo si spegne dopo qualche minuto che hai spento e chiuso la Niro. Non credo sia per quello che la batteria si è scaricata.
 
Indietro
Alto Basso