• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

... direi: meglio ridere ! :)
Perché trovare un motivo volto al pianto nel mentre della lettura dei contenuti di un forum ? C'è talmente materiale per rattristarsi nel novero delle quotidiane notizie ;)
Per quanto mi riguarda, la pratica del dietro motore la attuo "di tanto in tanto" ed in ogni caso per tratti brevi, direi tra i 5 ed i 10 chilometri, mai a velocità inferiore ai 90Km/h (tachimetrici).
I 100 Km/h non mi pare siano considerabili velocità ridicola... rispetto a cosa poi ? Dover fare tanti Km in autostrada non è proprio un piacere, soprattutto se essi son solo il prodromo al lavoro, ergo cerco di ridurre lo stress autostradale al minimo ed il contenimento della velocità mi aiuta molto a raggiungere lo scopo. Il medesimo aspetto vale "al ritorno", cosicché la mia 4/5 non debba sorbirsi l'eventuale stress automobilistico accumulato dal sottoscritto.
Ripeto: potendo contare su un orario flessibile, posso permettermi questi piccoli lussi... per altro... risparmiosi dal punto di vista dei consumi :)
Premessa non era rivolto a te il mio rispondere ma a chi lo fa quasi sempre chiaro che se vado a passo di lumaca ottengo questi risultati.
 
Ma roba da matti!
Io invece ho scoperto che se scendo e spingo, facendomi aiutare dai passeggeri, non consumo praticamente nulla!
Accidenti che macchina risparmiosa che ho comprato!
L’unica cosa che si consuma è la salute di chi ti aiuta a spingere la Sportage 😂.

Comunque quando ho un camion davanti mi sposto subito, non tollero non avere visuale🤬
Nel frattempo in questi giorni sto continuando con le micro tratte che mi uccidono i consumi.
 
Esatto, come si fa a stare per chilometri a 10 metri da un mezzo che ti toglie la visuale?
 
Provato di ritorno dalle vacanze. Per un tratto autostradale di qualche Km, ho viaggiato sulla scia di una monovolume con vetratura che mi permetteva di guardare davanti e devo dire che il consumo istantaneo era di circa un litro in meno (5 invece di 6 lt/100 Km)
 
Segnalo i miei 18.2 km/l mercoledì, 300km dove ho fatto urbano, extra, autostrada, montagna.
Temperatura sempre sotto i 5 gradi con punte di sotto zero, motore che non ha nemmeno 1000 km, in autostrada sempre tra i 100 e 120, punta di 141km/h, in salita ho usato il cambio con le palette, riscaldamento a 22 sia davanti che dietro.
Francamente sono molto contento.
 
Sta mattino giretto brevissimo.
6 gradi, auto in box, sole
Ambito urbano, traffico assente, solo rotatorie, tutto il tragitto intorno ai 50 (nessuna sosta per traffico o semafori)
Tutte condizioni favorevoli!
 

Allegati

  • 1365A434-907B-4620-9A92-B485D109C6AF.jpeg
    1365A434-907B-4620-9A92-B485D109C6AF.jpeg
    42,8 KB · Visite: 196
Ciao a tutti oggi giretto fuori porta, da casa (Dogliani prov. di Cuneo)
a Chambery ,passando per il Frejus ,circa 600 Km
velocita dove possibile 110/115
Quasi tutta autostrada 23Km/l.
contentissimo:cool:
 
@iale pazzesco, complice il bel tempo di oggi? Quando esce il sole, migliora sensibilmente. Considerando anche la stazza dell’auto è davvero ottimo! 😄🔝
 
Ieri, Mendrisio (CH) - Milano nord, solo statale, 3 persone, clima a 21°:

IMG_20200112_200955_2.jpg
 
Che velocità hai tenuto in media?
 
Sui 70, con punte di 100 sulla statale Como - Milano, ma comunque sono andato tranquillo ma senza intralciare il traffico 😁
 
Premessa non era rivolto a te il mio rispondere ma a chi lo fa quasi sempre chiaro che se vado a passo di lumaca ottengo questi risultati.
... solo per completezza e senza nessun intento polemico: 100km/h in autostrada = passo di lumaca ?
 
Indietro
Alto Basso