• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ottimo complimenti!
 
Con il pieno sono arrivato già a più di 1100km ....E ho ancora da farne circa 150. Promette bene. Però ieri controllando il livello Dell olio ho notato un forte odore di benzina . So che c'è un Topic apposito
Caspita con questi consumi arrivii in lombardia dalle mie parti e ritorno a Roma con un pieno .
 
Buongiorno Fabrizio1964.
Benzina nell'olio motore????
Strano. Non è il diesel euro6 che dà questo problema di contaminare l'olio motore con il gasolio?
Interessante sapere se è una tua impressione o se è un dato di fatto.
Tienici aggiornati
 
Se ne è già parlato ma non ricordo dove. Sono preoccupato
 
Ieri mattina andata in ufficio 17.8 Km/l. Al ritorno 28 Km/l !!
sono poco più di 12 Km tutti in città (all'andata forse 14, non ci ho fatto caso, perché ho fatto un po' più di strada sia in partenza che all'arrivo).
Chissà come mai queste differenze!?
 
Il riscaldamento del motore incide tantissimo, sicuramente al ritorno non ha fatto questa fase oppure molto breve. E anche il dislivello, anche se minimo, è da considerare. Anche 20 metri di dislivello tra punto di partenza e arrivo in un percorso se fatto in un senso o nell'altro hanno la sua buona differenza.
 
Oltre al livello di carica all’andata!
 
Ieri mattina andata in ufficio 17.8 Km/l. Al ritorno 28 Km/l !!
sono poco più di 12 Km tutti in città (all'andata forse 14, non ci ho fatto caso, perché ho fatto un po' più di strada sia in partenza che all'arrivo).
Chissà come mai queste differenze!?
Tieni presente che la temperatura ambiente gioca sempre un ruolo molto importante. Il fresco del mattino obbliga l'auto a mantenere acceso il motore termico più a lungo, mentre al pomeriggio/sera( rientro a casa) la temperatura più alta favorisce i bassi consumi.
 
Nonché ac o riscaldamento accesi prolungati....
 
A/C influisce meno, essendo elettrico, il riscaldamento invece sì.
 
Elettricità = consumi

mica siamo alla spina🤣
 
Indietro
Alto Basso