• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Kia Niro HEV versione Style Preventivi.

Senza nulla, infatti anche a me sembra un ottimo prezzo anche se sono stato costretto a sottoscrivere con loro sia incendio e furto, sia manutenzione.
Infatti, quello che apparentemente ti scontano se lo riprendono con gli interessi (letteralmente) sui vari finanziamenti.
Gli apparentemente forti sconti sono spesso specchietti per le allodole...
 
Infatti, quello che apparentemente ti scontano se lo riprendono con gli interessi (letteralmente) sui vari finanziamenti.
Gli apparentemente forti sconti sono spesso specchietti per le allodole...
Verissimo. Quando comprai la mia provarono a farmi fare il finanziamento perché " conveniva". Io faccio i conti in maniera semplice : dovrei pagare anticipo + importo della rata moltiplicato il numero di rate. Effettivamente conveniva, ma a loro e non a me: quindi pagato cash e tanti saluti
 
Idem, "guardi con scelta Kia conviene un po' in tutte le situazioni, è molto dinamica, anche in caso lei decida di tenerla". Fatti due conti beceri e in 3 anni gli avrei dovuto dare come minimo 5k in più rispetto al cash. Ma va vah!
 
Idem, "guardi con scelta Kia conviene un po' in tutte le situazioni, è molto dinamica, anche in caso lei decida di tenerla". Fatti due conti beceri e in 3 anni gli avrei dovuto dare come minimo 5k in più rispetto al cash. Ma va vah!

Il conto lo fai mettendo quanto risparmi di assicurazioni e tagliandi o facendo il finanziamento in banca?
A me fatti 2 conti con assicurazione+finanziamento in banca mi conviene scelta Kia.
A meno che non trovi qualche banca che ti fa un finanziamento sotto il 6%.
Il fatto è che calcolatrice alla mano scelta KIA per quanto ha dentro conviene per i 3 anni, poi se non la chiudi diventa veramente sconveniente.
Ottimo prezzo se senza finanziamento Kia

Con Scelta Kia.
Per la 2020 con questa configurazione è il prezzo più basso che ho spuntato girando 6 concessionari qui in Veneto.
Tieni conto che io non ho dato dentro usato.
Di listino tutto compreso (tasse varie) eravamo a 31.400 euro più euro meno.
 
Ultima modifica:
@Scinno dando in permuta ho una differenza di prezzo finanziabile a tasso umano. La scelta Kia era solo per lo sconto ma nel mio caso con RCA ho già diverse cose scontate. Il calcolo l'ho fatto sul solo prezzo del mezzo, senza tagliandi o altre cose. Tra rate Kia e il finanziamento, ballano appunto almeno 5k e senza contare gli interessi di maxi rata e co. Tu la mantieni poi l'auto?

Anche perché nel pacchetto Kia non mi davano nulla oltre le obbligatorie coperture. Niente tagliandi o altro compreso. E attualmente non sono propenso a cambiare auto tra tre anni. Poi magari mi sfugge qualcosa
 
@Talen cerca di vendere la tua privatamente metti annunci sui vari siti e attendi eventi se la ridai indietro come avrai visto non ti danno niente,la mia mancano due mesi a 3 anni con soli 24000km mai urtata,secondo valutazione eurotax 16500euro ma il sottoscritto stavolta ha venduto cara la pelle, non posso dirvi per correttezza nei confronti del concessionario la valutazione ma ci ho rimesso proprio poco.
 
@Pisia52 hai ragione anche perché non ho fretta nel cambiare, anche se in realtà volevo sfruttare il fine anno per dei bei sconti. Però dalle mie parti non ne vedo proprio. Mi accontenterei di 2k spaziati tra sconto e valutazione usato visto che loro guadagnano sicuramente su entrambi i fronti. Vendere la mia CRDI credo sia penalizzata dal mercato attuale, sulla Stonic vedo solo benzina e GPL. Sono molto indeciso, aspettare e perdere sul valore dell'usato e magari avere poi medesimi sconti.

Chiedo scusa, non volevo sporcare il thread :oops:
 
Nemmeno a me sembra un grande sforzo.
Altro preventivo, pure peggio. Zero sconto e hanno caricato qualcosa in più sulla valutazione usato. Comunque circa 1,5k in più del già brutto preventivo. Io sarò "stitico" ma così sinceramente salterò l'acquisto per adesso. Poi tra qualche giorno usato vale ancora meno e sconti di fine anno tanti saluti. Tristezza.

Magari mi faccio un km zero tra 8 mesi o ci ritento il prossimo dicembre.
 
Purtroppo le nuove sono ancora poche e non puoi pretendere di fare l'affare io proverei a fare delle telefonate in concessionarie dislocate al sud dove le niro non hanno una grande presa,oppure segnati al GAI per vedere cosa ti fanno come valutazione e decidere nel caso di positivita di perfezionare l'acquisto.Tieni presente che piu aspetti e piu la tua decade come prezzo se non la vendi privatamente.
 
@Pisia52 Alla fine ho firmato oggi, dopo aver venduto cara la pelle dal concessionario (spero). Praticamente mi ha spalmato gli sconti tra valutazione usato e sconto effettivo. Non sarò molto utile come termine di paragone.

My 2020 Style + TP + Ruotino + Platinum Graphite = 14k
Dando in permuta Kia Stonic CRDI Energy del 2017 con 30k Km.

Pronta consegna, metà gennaio causa festività varie.

Credo di aver trovato un giusto compromesso, spero di aver preso la decisione giusta sul cambio auto vista la giovane della Stonic. In caso è colpa della scimmia...

Ciao :)
 
Hai fatto bene il diesel ormai e alla fine se la tenevi un altro po veramente te la davi in faccia con la niro hai fatto un salto di qualita da niente,adesso ti inserisco nella lista niromani ne hai diritto.:D
 
@Pisia52 Alla fine ho firmato oggi, dopo aver venduto cara la pelle dal concessionario (spero). Praticamente mi ha spalmato gli sconti tra valutazione usato e sconto effettivo. Non sarò molto utile come termine di paragone.

My 2020 Style + TP + Ruotino + Platinum Graphite = 14k
Dando in permuta Kia Stonic CRDI Energy del 2017 con 30k Km.

Pronta consegna, metà gennaio causa festività varie.

Credo di aver trovato un giusto compromesso, spero di aver preso la decisione giusta sul cambio auto vista la giovane della Stonic. In caso è colpa della scimmia...

Ciao :)
Quanto ti hanno valutato la stonic se posso chiedere?
 
Quanto ti hanno valutato la stonic se posso chiedere?
Alla fine, come avevo anticipato, si è giocato alla schedina. Metti qui, sposta lì. A me conviene caricare là, ma ti tolgo questo etc etc. In teoria l'usato 13,5k. Considerando che tra rottamazione e sconti vari l'avevo pagata sui 16k mi ritengo abbastanza fortunato.

Ciao
 
La stessa cosa che hanno fatto con me.
 
Indietro
Alto Basso