• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro - le prime impressioni

Una domanda a chi già possiede l'auto:
Quando si mette in moto, parte un motorino di avviamento oppure l'elettrico funge da "volano" per quello termico?
Grazie

L'elettrico fa da volano, infatti non si sente più il classico motorino di avviamento@Grumpy :applausi::applausi::applausi:bellissima recensione! E' veramente un'auto che non vedi l'ora di guidare...!!!
Adesso sono in pausa, mi faccio un giretto:driving::driving:
 
Grazie Greda, troppo gentile. L'auto è davvero spettacolare soprattutto se paragonata a ciò che il mercato offre a parità di prezzo.
Se si considera il pacchetto prezzo/qualità/abitabilità/tecnologia/affidabilità/garanzia ... non esiste assolutamente rivale, non esiste! Per trovare qualcosa di paragonabile occorre spendere senza dubbio di più!
 
:good:eh si, mi sa che i giapponesi hanno trovato una gatta da pelare.....
 
Spero solo che le filiali terrestri di kia funzionino meglio della filiale italiana.
 
Io ritirata Mercoledi la mia Niro Style con Advanced Pack e il famoso Remote Assistant che lo vogliono tutti e sostituito gomme con quelle invernali, per il momento fatto ho fatto 200 km le prime impressioni molto positive a parte una cosa che ho notato non so se anche ad altri gli succede?
quando sono a circa 80-90 Kmh si sentono delle piccole vibrazione come dei piccoli strappi insomma non è regolare e liscia come nelle altre velocità.
Aspetterò qualche giorno prima di sentire il Conce.
Ora mi vorra un mese per leggere e capire tutte le funzioni....;)
Buona Niro a tutti :)
Non ho notato vibrazioni o strappi ...... per il momento! Incrocio le dita .....!!
Spero solo che le filiali terrestri di kia funzionino meglio della filiale italiana.
Caro @Pisia52, come dicevo qualche post fa, noi facciamo da "cavie"! Tieni presente che il venditore della mia concessionaria mi ha detto che la mia era la prima Niro che consegnava. Tu pensa in officina ..... sulle nostre impareranno a conoscere l'ibrido Kia! :eek:
 
Fausto sono terrorizzato all'idea che qualche incapace debba mettere mano sulla Niro.:D
Scherzo la tecnologia sia di kia con la niro e Hyundai con la Ioniq e testata i koreani sono un popolo tosto sono come i giapponesi non amano fare brutte figure al contrario di noi italiani.
 
Fausto sono terrorizzato all'idea che qualche incapace debba mettere mano sulla Niro.:D
Scherzo la tecnologia sia di kia con la niro e Hyundai con la Ioniq e testata i koreani sono un popolo tosto sono come i giapponesi non amano fare brutte figure al contrario di noi italiani.
Purtroppo abbiamo a che fare con le officine e concessionarie italiane, quindi non "testati"!
 
Relativamente agli "strappi" avvertiti, secondo me si manifestano quando si viaggia a velocità costante con un filo di gas in corrispondenza di un cambio marcia. Bastano pochi km/h in più o in meno per innescare il cambio. Nel manuale utente è scritto che è possibile, per un po' di tempo, avvertire questo comportamento.
 
Caro @Pisia52, come dicevo qualche post fa, noi facciamo da "cavie"! Tieni presente che il venditore della mia concessionaria mi ha detto che la mia era la prima Niro che consegnava. Tu pensa in officina ..... sulle nostre impareranno a conoscere l'ibrido Kia! :eek:

Pensate che io ho un concessionario Kia ad 1,5 km e, dopo aver testato la preparazione dell'addetto alle vendite a settembre "sa non abbiamo ancora fatto il corso è un'auto completamente nuova per noi..." ho capito che marcava male e mi sono rivolto ad Autotorino che è a 45km da casa.... ma è il maggior rivenditore in Italia come auto vendute e fatturato, giusto per star tranquillo.... spero.
 
Ritirata anch'io!!!!
Ieri pomeriggio col pieno (segnava 812 km di autonomia) e pure una bottiglia di Altemasi nel baule!:D
le impressione nei primi 40 km sono molto positive e confermano quanto avevo già sentito provandola a ottobre.
Molto molto silenziosa veramente e il feeling è immediato direi (tranne per il freno di stazionamento che ho dimenticato di inserire le prime volte), l'unica cosa a cui mi devo abituare a parte la miriade di comandi al volante è il Lane Keeping Assist System perchè realmente si sente il volante che sterza da solo :eek: e il primo impatto è quantomeno "strano".
Il remote assistance il concessionario me l'ha dato nella scatoletta ancora da montare perchè non avevano fatto in tempo, l'officina mi ha detto di passare quando voglio perchè lo montano in 5 minuti ed in effetti guardandolo è cosi, in pratica è un cavo che sdoppia la porta ODB a cui va agganciata la "scatoletta" appunto e credo sarei capace anch'io di farlo!
Nei prossimi km vi farò sapere altre impressioni perchè ovviamente ora c'è l'entusiasmo del giocattolo nuovo e sarei poco obiettivo :D:D:D:D.
Cmq su ebay cominciano ad arrivare oggetti per la Nitro, dai tappetini ai cerchi e in tal proposito ho trovato i cerchi originali da 16" in Germania e il venditore insiste che siano tutti in lega, gli ho chiesto di mandarmi una foto reale del prodotto cosi vediamo che esistono realmente.
Buona Niro a tutti!!!! alla prox
 
Ritirata anch'io!!!!
Ieri pomeriggio col pieno (segnava 812 km di autonomia) e pure una bottiglia di Altemasi nel baule!:D
le impressione nei primi 40 km sono molto positive e confermano quanto avevo già sentito provandola a ottobre.
Molto molto silenziosa veramente e il feeling è immediato direi (tranne per il freno di stazionamento che ho dimenticato di inserire le prime volte), l'unica cosa a cui mi devo abituare a parte la miriade di comandi al volante è il Lane Keeping Assist System perchè realmente si sente il volante che sterza da solo :eek: e il primo impatto è quantomeno "strano".
Il remote assistance il concessionario me l'ha dato nella scatoletta ancora da montare perchè non avevano fatto in tempo, l'officina mi ha detto di passare quando voglio perchè lo montano in 5 minuti ed in effetti guardandolo è cosi, in pratica è un cavo che sdoppia la porta ODB a cui va agganciata la "scatoletta" appunto e credo sarei capace anch'io di farlo!
Nei prossimi km vi farò sapere altre impressioni perchè ovviamente ora c'è l'entusiasmo del giocattolo nuovo e sarei poco obiettivo :D:D:D:D.
Cmq su ebay cominciano ad arrivare oggetti per la Nitro, dai tappetini ai cerchi e in tal proposito ho trovato i cerchi originali da 16" in Germania e il venditore insiste che siano tutti in lega, gli ho chiesto di mandarmi una foto reale del prodotto cosi vediamo che esistono realmente.
Buona Niro a tutti!!!! alla prox
:applausi::good: addirittura con il pieno! Esagerati! Buona strada! :driving:
 
Ritirata anch'io!!!!
Ieri pomeriggio col pieno (segnava 812 km di autonomia) e pure una bottiglia di Altemasi nel baule!:D
le impressione nei primi 40 km sono molto positive e confermano quanto avevo già sentito provandola a ottobre.
Molto molto silenziosa veramente e il feeling è immediato direi (tranne per il freno di stazionamento che ho dimenticato di inserire le prime volte), l'unica cosa a cui mi devo abituare a parte la miriade di comandi al volante è il Lane Keeping Assist System perchè realmente si sente il volante che sterza da solo :eek: e il primo impatto è quantomeno "strano".
Il remote assistance il concessionario me l'ha dato nella scatoletta ancora da montare perchè non avevano fatto in tempo, l'officina mi ha detto di passare quando voglio perchè lo montano in 5 minuti ed in effetti guardandolo è cosi, in pratica è un cavo che sdoppia la porta ODB a cui va agganciata la "scatoletta" appunto e credo sarei capace anch'io di farlo!
Nei prossimi km vi farò sapere altre impressioni perchè ovviamente ora c'è l'entusiasmo del giocattolo nuovo e sarei poco obiettivo :D:D:D:D.
Cmq su ebay cominciano ad arrivare oggetti per la Nitro, dai tappetini ai cerchi e in tal proposito ho trovato i cerchi originali da 16" in Germania e il venditore insiste che siano tutti in lega, gli ho chiesto di mandarmi una foto reale del prodotto cosi vediamo che esistono realmente.
Buona Niro a tutti!!!! alla prox
Miracolo come mai te l'hanno data con il pieno??
 
Miracolo come mai te l'hanno data con il pieno??
Le altre 3 vetture in famiglia non Kia ce le hanno consegnate con il pieno. Sicuramente il costo del pieno lo avevano considerato in fase di vendita, però è molto bello ritirare la vettura e non dover andare al primo distributore lungo la strada per non rimanere a secco.
 
Indubbiamente è un bel regalo, oltre alla comodità!
A me non è mai capitato....
Su che auto ti hanno fatto questa sorpresa?
 
Indietro
Alto Basso