• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Niro ...Style vs Energy

Si sto smanettando le configurazioni,

non sono molto immediate le differenze dal sito..

Style =
Urban
+ Omologazione per traino fino a 1.300 Kg (Non include il gancio traino)
+ Retrovisori est. ripiegabili elettricamente con indicatori di direzioni integrati a LED
+ Vetri posteriori oscurati
+ Kia Connected Services e aggiornamento mappe gratuito per 7 anni
+ Kia Navigation System con schermo touchscreen da 7'', sistemi di mirroring Apple Car Play/Android Auto, retrocamera e DAB
+ Sensore pioggia
+ Sensori di parcheggio posteriori
+ Bocchetta posteriore di condizionamento
+ Volante rivestito in pelle
+ Wireless Charger (Sistema di ricarica per cellulari senza fili)
+ Presa USB all'interno del bracciolo anteriore


Energy =
Style
+ Fari anteriori Full LED
+ Battitacco Niro deluxe
+ schermo touchscreen da 8'' invece che 7''
+ Tweeters
+ Total Connectivity System (USB + Aux + Connessione iPod®)
+ Sedile guida regolabile elettricamente in 8 direzioni + 2 direzioni lombari
+ Smart Key
+ AEB (Autonomous Emergency Brake)
+ BSD (Blind Spot Detection)
+ Smart Cruise Control


Effettivamente è tanta roba, pero a parte la retrocamera e i sensori il resto non lo uso...

Sto navigatore te lo rifilano ovunque XD
 
Ultima modifica:
@kake non mi stancherò mai di ripetermi... stra consiglio se prendete la Energy il pacchetto ADAP perchè oltre che alla comodità della smart key avrete soprattutto per un discorso di sicurezza la frenata d'emergenza e il comodissimo Smart Cruise Control se fate autostrada;)
 
@kake non mi stancherò mai di ripetermi... stra consiglio se prendete la Energy il pacchetto ADAP perchè oltre che alla comodità della smart key avrete soprattutto per un discorso di sicurezza la frenata d'emergenza e il comodissimo Smart Cruise Control se fate autostrada;)

volevi dire se prendete la Style...
 
:banghead::dead: sì è il caldo:facepalm:
 
Sta già pensando alla Puglia.......
 
Secondo voi con l'adap per la style è possibile barattare le smart key (che non voglio) con il Blind spot detection ?
 
Ti rispondo io che non ho l'auto... una cosa del genere é impossibile, i pacchetti non si possono dividere se tu prendi il pacchetto, il configuratore mette tutto senza poter escudere opzioni. Stesso discorso vale per il blind spot che é un optional esclusivo per la energy, non è acquistabile separatamente per altri midelli... mi spiace.
 
Ti rispondo io che non ho l'auto... una cosa del genere é impossibile, i pacchetti non si possono dividere se tu prendi il pacchetto, il configuratore mette tutto senza poter escudere opzioni. Stesso discorso vale per il blind spot che é un optional esclusivo per la energy, non è acquistabile separatamente per altri midelli... mi spiace.
:quoto:
 
@kake non mi stancherò mai di ripetermi... stra consiglio se prendete la Energy il pacchetto ADAP perchè oltre che alla comodità della smart key avrete soprattutto per un discorso di sicurezza la frenata d'emergenza e il comodissimo Smart Cruise Control se fate autostrada;)
lo smart cruise control è fino a 0km/h ? nel senso se chi ci precede si ferma totalmente, la macchina si ferma e poi riparte ?
 
Ni, nel senso che si ferma fino a 0 Km/h, ma a questo punto si disattiva (fa dei beep rapidi e si disattiva).
Se riesci a non arrestare completamente l'auto, invece, puoi continuare a seguire quella che ti precede.
Personalmente il cruise lo uso tantissimo, anche nelle statali e funziona benissimo. Da evitare invece in città e su rotatorie o curve troppo secche (es. tornanti), perche' se imposti (esempio) una velocita' di 90Km/h, lui ti rallenta fino in rotonda ma se la macchina che ti precede esce, questo provoca una accelerazione non indifferente! ;-)
 
lo smart cruise control è fino a 0km/h ? nel senso se chi ci precede si ferma totalmente, la macchina si ferma e poi riparte ?

Il cruise control funziona a velocità superiori a 30 Km/h; a velocità più basse si disattiva.
 
Il cruise control funziona a velocità superiori a 30 Km/h; a velocità più basse si disattiva.
Anch'io avevo letto questo, ma nella realta' arriva fino a 0Km/h e poi si disattiva. Invece e' necessario essere almeno a 30 per ATTIVARLO.
 
Infatti, quello a cui si riferisce gianluk credi sia la frenata automatica per evitare il tamponamento, che in effetti è un'altra cosa. Il cruise si disattiva prima degli 0 kmh.

[crosspost con gianluk. Io davo ragione a giupi!]
 
Energy Red in arrivo.
Il problema non si è posto dal momento che mi ha detto dei fari misti sulla Style. Li ho odiati Sull'astra e non li avrei mai più voluti sulla prossima.
Inoltre nel valutare la nuova auto una delle prime cose che volevo oltre agli optional sicurezza era un impianto stereo un filo sopra quello che passa il convento. E tutto sommato senza voler dare giudizi di sorta (che poi sono soggettivi) l'offerta top mi sembrava estremamente interessante paragonata ad altro sul mercato.
Per quanto riguarda la differenza prezzo mi rifaccio a quello detto da altri "tanto non ci sono nemmeno quelli per la Style" ;)
 
Indietro
Alto Basso