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Kia rio. perchè si e perchè no?

Direi che le casse fanno il loro dovere decisamente bene.
Per quanto riguarda i viaggi mah io oggi sono in gita ad Aosta per il weekend e stamattina con velocità tra i 110/130 andavo benissimo e la sesta una fi**ta.
 
Direi che le casse fanno il loro dovere decisamente bene.
Per quanto riguarda i viaggi mah io oggi sono in gita ad Aosta per il weekend e stamattina con velocità tra i 110/130 andavo benissimo e la sesta una fi**ta.
ma hai una 1.1?
 
Si' ha il 1100, c'e' scritto sotto l'avatar! Pete dipende da cosa cerchi, i viaggi in autostrada a 130 e oltre e' meglio farli col 1400, il 1100 e' troppo vicino al tiro limite. Comunque con la sesta un autostrada tranquilla va bene per i consumi ma il terrendo ideale del 1100 e' extraurbano e superstrada.

Nella cool la qualita' del suono e' migliore rispetto ad active e city perche' ha i tweeter dedicati, ho provato la radio al concessionario ed e si sente ovviamente meglio della mia coi tweeter anteriori. Comunque anche nella mia si sente bene, poi dipende sempre da chi fa il paragone, ci sono i fissati che se la macchina non suona pulita col volume a 50 dicono "fa schifo!". Per me con la cool stai tranquillo ha 4+2 casse!
 
bah speriamo bene....ho girato tante concessionarie e tutti parlano bene del 1100 io quello ke ho provato nn mi ha impressionato ma ormai la frittata è fatta la makkina è ordinata e arrivata!!! spero solo ke nn si squagli se proverò a farci roma-bucarest quasi 2.000km:rolleyes:per la qualità audio sono un pò esigente e solo dopo averlo ascoltato valuterò se cambiare le casse o tenere tutto "originale"...sperando ke il solo cambiar le 4 casse basti per migliorarlo, nn vorrei cambiare stereo,amplificatore etc etc:cool:
 
Peter io pero' te l'ho ripetuto, a che velocita' media fai questi viaggi? Il motore autostradale e' il 1400 90 cavalli. il 1100 avendo sei marce in autostrada se la cava, ma il suo terreno ideale e' l'extraurbano. Chiaro che se in autostrada viaggi sui 110 va bene anche il 1100. Poi non e' che a 130 e piu' si squaglia ma inizia a consumare parecchio gasolio e le parti soggette a usura fisiologica , facendo sempre girare il motore poco intorno ai 3000 giri, magari si usurano prima. Che sia un ottimo motore lo dicono anche le varie riviste specializzate, ed e' vero, pero' non per questo significa che sia universale. Ha i suoi campi specifici dove da' il meglio!
Anche il multijet fca 75 cavalli e' un ottimo diesel piccolo ma un rappresentante che fa tanta autostrada non lo prenderebbe puntando su un multijet dai 90 cavalli in su.
 
Peter io pero' te l'ho ripetuto, a che velocita' media fai questi viaggi? Il motore autostradale e' il 1400 90 cavalli. il 1100 avendo sei marce in autostrada se la cava, ma il suo terreno ideale e' l'extraurbano. Chiaro che se in autostrada viaggi sui 110 va bene anche il 1100. Poi non e' che a 130 e piu' si squaglia ma inizia a consumare parecchio gasolio e le parti soggette a usura fisiologica , facendo sempre girare il motore poco intorno ai 3000 giri, magari si usurano prima. Che sia un ottimo motore lo dicono anche le varie riviste specializzate, ed e' vero, pero' non per questo significa che sia universale. Ha i suoi campi specifici dove da' il meglio!
Anche il multijet fca 75 cavalli e' un ottimo diesel piccolo ma un rappresentante che fa tanta autostrada non lo prenderebbe puntando su un multijet dai 90 cavalli in su.
grazie sidewinder 6 stato kiarissimo ma avrei dovuto prima iscrivermi al forum e poi comprare l auto mentre io ho fatto il contrario!!!cerkerò di andare intorno ai 110km orari sperando ke andrà tutto bene!!!
 
grazie sidewinder 6 stato kiarissimo ma avrei dovuto prima iscrivermi al forum e poi comprare l auto mentre io ho fatto il contrario!!!cerkerò di andare intorno ai 110km orari sperando ke andrà tutto bene!!!

Beh si' sicuramente dovevi informarti prima e poi scegliere! :D
Io prima e mentre giravo i concessionari ho letto molti pareri in internet e ho comprato qualche rivista oltre al solito 4ruote che compra mio padre. Il 1100 crdi era ben descritto da tutti perche', grazie ai 3 cilindri e a varie trovate, come consumi si piazza nel novero dei migliori diesel piccoli europei su segmento B (208 hdi 68 cavalli, clio dci 75 cavalli, fiesta tdci 75 cavalli, corsa cdti e punto multijet 75).
Tra l'altro risulta anche medimente piu' scattante e ha la sesta marcia. Questi vantaggi sono (erano, non so come sia la nuova) evidenti soprattutto sulla sorella i20, mentre la rio paga un po' la stazza e le dimensioni tendenti al segmento C. Comunque anche sulla rio il 1100 si difende bene.

ricordo che c'era una bella prova comparativa su "al volante" di agosto 2014 che comprai, l' ho ritrovata e scannerizzata. Confrontava le migliori utilitarie, segmento A e B, diesel gpl benzina e metano sui consumi, facendo vedere quanto strada si percorre in percorsi misti con 10 E di carburante. il 1100 crdi con la rio si piazza come detto nel novero dei migliori diesel piccoli, mentre il 1400 e' un po' piu' distaccato (100 km contro 109, mentre l'i20 1,1 crdi registra 111).

In alto nella pagina della prova della rio 1100 c'e' proprio la postilla che interessa a te "per i grandi viaggiatori meglio il 1400", infatti a velocita' di crociera di 130 km/h il 1100 registra 13,9 km/litro mentre il 1400 15.5.

ecco le scansioni:





Comunque dai, alla fine hai un motore piu' adatto al misto extraurbano che ai grandi viaggi autostradali pero' non e' che non li puoi fare o succede chissa' che! :D
 
Beh si' sicuramente dovevi informarti prima e poi scegliere! :D
Io prima e mentre giravo i concessionari ho letto molti pareri in internet e ho comprato qualche rivista oltre al solito 4ruote che compra mio padre. Il 1100 crdi era ben descritto da tutti perche', grazie ai 3 cilindri e a varie trovate, come consumi si piazza nel novero dei migliori diesel piccoli europei su segmento B (208 hdi 68 cavalli, clio dci 75 cavalli, fiesta tdci 75 cavalli, corsa cdti e punto multijet 75).
Tra l'altro risulta anche medimente piu' scattante e ha la sesta marcia. Questi vantaggi sono (erano, non so come sia la nuova) evidenti soprattutto sulla sorella i20, mentre la rio paga un po' la stazza e le dimensioni tendenti al segmento C. Comunque anche sulla rio il 1100 si difende bene.

ricordo che c'era una bella prova comparativa su "al volante" di agosto 2014 che comprai, l' ho ritrovata e scannerizzata. Confrontava le migliori utilitarie, segmento A e B, diesel gpl benzina e metano sui consumi, facendo vedere quanto strada si percorre in percorsi misti con 10 E di carburante. il 1100 crdi con la rio si piazza come detto nel novero dei migliori diesel piccoli, mentre il 1400 e' un po' piu' distaccato (100 km contro 109, mentre l'i20 1,1 crdi registra 111).

In alto nella pagina della prova della rio 1100 c'e' proprio la postilla che interessa a te "per i grandi viaggiatori meglio il 1400", infatti a velocita' di crociera di 130 km/h il 1100 registra 13,9 km/litro mentre il 1400 15.5.

ecco le scansioni:





Comunque dai, alla fine hai un motore piu' adatto al misto extraurbano che ai grandi viaggi autostradali pero' non e' che non li puoi fare o succede chissa' che! :D
grazie sidewinder 6 stato gentilissimo....c faccio i 3 anni delle rate e poi se mi trovo bene passo al 1.4!!!!la i20 l ho vista e provata e sinceramente la versione style la nostra cool aveva qualcosa in più, paracolpi sugli sportelli,tetto panoramico,interni doppio colore,sensori di parkeggio anke davanti,quel sistema ke illumina dove giri (non ricordo il nome) e anke un sistema ke se ti distrai mentre guidi e passi di corsia ti avvisa ma veniva (sempre 1.1.) sui 20.000€ contro i 16 della mia cool :-(
 
16 finanziamento compreso? Mi pare un po' altino come prezzo per una cool 1100. Hai il techno pack?

Il cornering la cool ce l'aveva di serie fino all'anno scorso anche senza nessun pacchetto
La i20 1100 a 20 mila mi pare un'esagerazione, neanche una polo costa cosi' tanto. Ma in che concessionario sei andato!? :D

Il lane departure warning system invece la rio non ce l'ha e l'ha mai avuto in nessuna versione, e' un accessorio degli ultimi anni, soprattutto sulle piccole fino a pochi anni fa non c'era.
 
16 finanziamento compreso? Mi pare un po' altino come prezzo per una cool 1100. Hai il techno pack?

Il cornering la cool ce l'aveva di serie fino all'anno scorso anche senza nessun pacchetto
La i20 1100 a 20 mila mi pare un'esagerazione, neanche una polo costa cosi' tanto. Ma in che concessionario sei andato!? :D

Il lane departure warning system invece la rio non ce l'ha e l'ha mai avuto in nessuna versione, e' un accessorio degli ultimi anni, soprattutto sulle piccole fino a pochi anni fa non c'era.
16 e 20 mila erano i prezzi listino poi scendevano di quasi 3000 tutti e due i concessionari!!!!col la cool dando la mia smart indietro sono riuscito a scendere sui 12 mentre cn la hyundai sui 14.500!!!e sinceramente 2.500€ in più non sono poki!!!!
 
tornato stasera da un bel weekend in Valle d'Aosta. in autostrada la mia velocità di crociera era tra i 100/120, tra i 2500 e 2700 giri. non ho una guida sportiva, sono molto tranquillo. in totale abbiamo fatto quasi 600km in questi 2 giorni con parecchi sali scendi dalle montagne. La macchina si è comportata benissimo davvero uno spasso da guidare! alla fine il computer di bordo diceva 5l/100km .
 
tornato stasera da un bel weekend in Valle d'Aosta. in autostrada la mia velocità di crociera era tra i 100/120, tra i 2500 e 2700 giri. non ho una guida sportiva, sono molto tranquillo. in totale abbiamo fatto quasi 600km in questi 2 giorni con parecchi sali scendi dalle montagne. La macchina si è comportata benissimo davvero uno spasso da guidare! alla fine il computer di bordo diceva 5l/100km .
quindi 42€ 600km????calcolando ke 5 litri costano sui 7€ il calcolo dovrebbe essere questo e se è così è una buona media!!!solo cn la mia smart diesel riuscivo a fare meglio!!!!
 
tornato stasera da un bel weekend in Valle d'Aosta. in autostrada la mia velocità di crociera era tra i 100/120, tra i 2500 e 2700 giri. non ho una guida sportiva, sono molto tranquillo. in totale abbiamo fatto quasi 600km in questi 2 giorni con parecchi sali scendi dalle montagne. La macchina si è comportata benissimo davvero uno spasso da guidare! alla fine il computer di bordo diceva 5l/100km .
Aggiorna qui i tuoi consumi;)
https://www.kiaclub.it/threads/consumi-1-1crdi.874/page-4#post-7892
 
Venerdì sera prima di tornare a casa ho fatto il pieno, ero in riserva già da qualche km e il Cdb non mi segnava più l'autonomia dei km. Ho fatto il pieno, ne sono sono entrati quasi 36 litri quindi qualche litro ancora c'era. Mi dava come autonomia di 700km .

@gyus èil primo rifornimento che faccio, volevo aspettar di fare il prossimo pieno e poi inserire i primi dati.
 
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