• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia L inutilità del vergognoso navigatore Kia

Chiedo scusa per la domanda che magari sarà stata fatta tante altre volte, ma il navigatore Kia si basa su qualche modello Garmin Tom Tom oppure è un sistema proprietario Hyundai ?
Che io sappia, sono Here maps, credo che tutto il sistema sia stato sviluppato in Germania.
 
Here maps dovrebbero essere di Nokia
 
io sapevo che è un sistema basato su Windows CE, derivato da TomTom e che utilizza le Here Maps
 
Il che costringe te a togliere gli occhi dalla guida... inaccettabile sta cosa :mad:
questo non è mica colpa del navigatore, eh.
sei tu che dovresti programmare il tragitto ad auto FERMA..
è inutile colpevolizzare un apparecchio elettrico se noi lo adoperiamo nel modo sbagliato..
Post automatically merged:

2 è inammissibile che un Tom Tom di 7 anni fa ha una gestione migliore di un navigatore del 2022!!
per capire, quale sarebbe la gestione migliore del Tom Tom, o che non ti piace su questo della KIA?
 
Ultima modifica:
questo non è mica colpa del navigatore, eh.
sei tu che dovresti programmare il tragitto ad auto FERMA..
è inutile colpevolizzare un apparecchio elettrico se noi lo adoperiamo nel modo sbagliato..
Post automatically merged:


per capire, quale sarebbe la gestione migliore del Tom Tom, o che non ti piace su questo della KIA?
Be insomma, con i comandi vocali su Android puoi tranquillamente impostare qualunque destinazione senza usare tasti durante la marcia, non so se su Kia c'è l'assistente vocale, su Skoda c'è ma non capisce quasi niente ed è un peccato anche perché se davvero vogliono venderci auto autonome queste devono capire al volo i comandi vocali.
 
L'assistente vocale c'è, ma la ricerca degli indirizzi andrebbe fatta a veicolo fermo comunque.
È specificato su tutti i navi appena li accendi.
 
A dire il vero anche AA (Waze) ti dice di non usare la tastiera mentre il veicolo è in movimento... Vero è che sia il navigatore kia che AA permettono l'utilizzo della ricerca vocale
Che poi spesso propongano dei risultati sbagliati è un'altra storia, e leggere che anche sulla Skoda di @paolo saltamonti non capisca granché da un lato mi rincuora: evidentemente non è un problema di Kia ma del motore di riconoscimento vocale in genere 😂
 
Scusate la divagazione ma questi sistemi multimediali sono davvero indecifrabili... ieri l'altro di ritorno dal mare lo schermo di Android Auto NON ha voluto passare alla visualizzazione notturna. Erano le ore 22.... Non avendo voglia di fermarmi per controllare i settaggi li ho verificati solo ieri ed erano tutti impostati su AUTOMATICO. Io non ho fatto nulla se non i soliti aggiornamenti automatici delle varie app.... al mattino il navigatore AA non aveva voglia di connettersi ed il percorso non veniva generato: almeno questo aspetto poi è stato risolto staccando il cavetto per una buona mezzora.
Per la modalità notturna AUTOMATICA voglio riprovare nei prossimi giorni in quanto ieri l'altro ho dovuto spegnere il display perchè di notte fa troppa luce ed infastidisce la guida (ma forse aiuta a non addormentarsi ah ah ah).
 
Scusate la divagazione ma questi sistemi multimediali sono davvero indecifrabili... ieri l'altro di ritorno dal mare lo schermo di Android Auto NON ha voluto passare alla visualizzazione notturna. Erano le ore 22.... Non avendo voglia di fermarmi per controllare i settaggi li ho verificati solo ieri ed erano tutti impostati su AUTOMATICO. Io non ho fatto nulla se non i soliti aggiornamenti automatici delle varie app.... al mattino il navigatore AA non aveva voglia di connettersi ed il percorso non veniva generato: almeno questo aspetto poi è stato risolto staccando il cavetto per una buona mezzora.
Per la modalità notturna AUTOMATICA voglio riprovare nei prossimi giorni in quanto ieri l'altro ho dovuto spegnere il display perchè di notte fa troppa luce ed infastidisce la guida (ma forse aiuta a non addormentarsi ah ah ah).
Appena posso aggiorno il post sul collegamento dello Smart che di notte si scollega... Sulla skoda continua a succedere ma con una variante rispetto alla stonic 😂
 
Appena posso aggiorno il post sul collegamento dello Smart che di notte si scollega... Sulla skoda continua a succedere ma con una variante rispetto alla stonic 😂

la modalità automatica del navi è legata alla accensione dei fari.
Che immagino essendo notte, fossero accesi.

Sta cosa è strana.
tienici aggiornati
 
A dire il vero anche AA (Waze) ti dice di non usare la tastiera mentre il veicolo è in movimento... Vero è che sia il navigatore kia che AA permettono l'utilizzo della ricerca vocale
Che poi spesso propongano dei risultati sbagliati è un'altra storia, e leggere che anche sulla Skoda di @paolo saltamonti non capisca granché da un lato mi rincuora: evidentemente non è un problema di Kia ma del motore di riconoscimento vocale in genere 😂
Penso che il miglior interprete del linguaggio umano sia google assistant, non ho mai provato alexa però
 
C'è un problema macroscopico secondo me, la ricerca degli indirizzi . Prima dell'ultimo aggiornamento andava da dio, scrivevi città, via , civico ecc. e se non trovava il civico corretto ti portava nei pressi. Ora con l'ultimo aggiornamento a riga singola non mi trova mai niente! Sabato ci ho perso 20min a cercare, ma nulla. Alla fine ho dovuto usare Google Maps e questa mi sembra una cosa ridicola. Basterebbe tornare al "vecchio" sistema di ricerca indirizzi ed i problemi di moltissimi utenti si risolverebbero. Più che altro quello che mi infastidisce tantissimo è che prima andava benissimo ed adesso invece è un accessorio inutile (il navi intendo ovviamente). Spero che KIA lo capisca alla svelta che questo sistema fa pena e facciano un aggiornamento.
 
Indietro
Alto Basso