• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lampade a LED aftermarket

Ti dico gia che faresti un acquisto incauto
Ho letto in giro che funzionano bene per i primi tempi, ma le ventole sono di scarsa qualità e si bruciano facilmente, oltre a quello monta led non di altissima qualità, che scaldano di piu e rendono meno
erano comunque due kit che avevo adocchiatoVisto che il tizio non risponde, ho fatto dei calcoli "empirici" e devo dire che il pezzo di ricambio originale tucson/ix35 sembrerebbe compatibile con il mio sistema, domattina prenderò altre misure ma direttamente sul faro per vedere se quei 2 millimetri in meno di larghezza delle linguette possono provocare la chiusura non corretta del tappo, e sopratutto vedo se quei due centimetri in piu di altezza permettono di infilare la mano per avvitare e svitare il tappo
C'è da dire che le sigle stampigliate internamente sono le medesime, ovvero PP-TD30 e varia solo un numero posizionato sotto alla sigla, che penso sia inerente allo spessore del tappo stesso ovvero 1 nel tappo basso e 3 nel tappo alto
 
Ma poi cosa pensi di mettere? Led o xeno?
 
Eh non saprei, sarei tentato dai led più potenti
Poi ci pensò e dico, forse meglio xenon da 5000k e con una potenza assicurata
 
come fascio di luce è sicuramente migliore lo xenon. però sono titubante sul discorso multa e ecc ecc.
forse forse qualcosa di legale ci sarebbe. I nuovi kit xeno che montano su audi a1 mini ecc ecc non hanno lavafari e sistema di livellamento. Sono kit da 25w contro i 35 w dei kit soliti e emettono 2000 lumens al posto dei 3300 anche 3600 lumen dei kit migliori.
Non superando i 2000 lumen non c'è l'obbligo di montare lavafari. Certo non sarà un vero e propio xeno ma di sicuro fa più luce delle alogene e poi se lo montano le case automobilistiche un motivo ci sarà.
Chissa se lampade come queste (con centralina integrata) riescono a entrare nel nostro faro:

http://www.ledworld.it/prodotto-146...Acura-BMW-Lexus-Mercedes-Infiniti-Nissan.aspx
per audi vendono un faro completo con questa tecnologia e a vederlo sembra un normale faro:


http://www.ebay.it/itm/OSRAM-KIT-MO...4-08-MODELLO-B7-BI-XENO-LED-D8S-/271938230245
 
Ah errata corrige, il kit Xenon ha centralina di 12*8*3 ieri ho sbagliato a scrivere, quindi non ci starà mai nel faro
Si la lampada singola può essere una soluzione, anche se è un po scarsa di lumen e la gradazione di 4300K farà si che si vedrà poco piu di una alogena, e gli attacchi non si possono nemmeno utilizzare per le nostra
Il kit osram nemmeno lo considere, costa troppo e comunque non sarà mai omologato :)
 
Secondo me la qualità non è la stessa, non è di sicuro una centralina 64 bit e lampade classiche
ci sono kit cinesi allo stesso prezzo, comunque non sono giustificabili 250 euro per un kit xenon anche se fatto bene
 
a questo punto spendere per spendere farei montare il kit del concessonario ufficiale.
ho sentito la kia qui da me e mi fanno sapere cosa si spende e cosa montano. Ha detto che di solito loro lo montano ma in caso di guasto inerente al kit xeno non coprono con garanzia.
ha detto che come prezzo siamo sui 200/250. oggi mi dici meglio qualcosa

edit appena chiamato.
il loro kit viene 159 euro + iva + montaggio. Loro non si assumono nessuna responsabilità e fanno firmare un modulo dove mi prendo io tutta la responsabilità.

a questo punto io desisterei. ho ancora 6 anni di garanzia kia e non vorrei che dopo imputassero tutti i problemi al kit xeno
 
Ultima modifica:
Diciamo che l officina ufficiale ti monta un kit generico cambus da 50 euro, il resto è tutta manodopera e comunque non saresti a norma di legge, la garanzia non ci sara mai per queste cose :)
A sto punto compra un kit di quelli buoni e montalo direttamente tu, fai del bricolage risparmi e ti sentirai soddisfato ;)
 
non lo so mi ha spaventanto il meccanico.
meglio optare a una lampada led che in due munuti togli .
in caso di guasto le togli subito e porta la macchina in officina, nessuno se ne può accorgere
 
Non ho letto il doppio post e probabilmente abbiamo schiacciato invio nello stesso momento ;)
Per quanto riguarda il modulo, lo fanno per scaricare qualsiasi guasto derivato da un impianto Xenon aftermarket, perche lo xenon lavora con alte tensioni, e succede che il Kit puo dare interferenze e/o in caso di rottura c'è chi ha dovuto cambiare centraline e altri componenti costosi
Quindi se vuoi installare qualcosa fallo ma prendi un kit di qualità, in caso di guasti grossi, magari riesci a scampartela rimontando lampade originali
Per la garanzia si impuntano per le stupidate, quindi figurati se hai guasti per un impianto xenon del quale hai anche firmato uno scarico di responsabilità ;)
 
il kit xeno la vedo un installazione comunque un pò più sporca :(
hai abbondanato l'idea della lampada led da 9600 lumen?
 
Eh si molto più sporca!
Infatti la mia idea rimane il led
Ma quello che mi preoccupa è il risultato finale dubbio
 
su ebay xenonpertutti propone il soddisfatti e rimborsati. magari se la resa non è delle migliore si manda indietro.
in questi giorni come ti sei trovato con il kit led? di notte sopratutto?
 
In se illumina abbastanza, ha una luce bianca con un filo di azzurro
Manca un po di visuale in profondità, perché contrasta poco con la strada
Diciamo che i miei led saranno ubicati presso i fari abbaglianti
 
Indietro
Alto Basso