• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade Fanali, led, xeno, incandescenza

E' vero che per gli xeno le lampade alogene originali hanno un connettore particolare, il mio elettrauto con una modifica mi ha installato le lampade H7 xeno da 6000 K e vi assicuro che è tutto un' altra luce. Chiaramente per il codice della strada non sono legali, ma chi se ne frega, siamo in Italia e tutto è permesso anche ammazzare persone innocenti e non farsi un giorno di carcere.
P.S. : quanto scritto in grassetto è un' opinione personale, ognuno la pensi come vuole.
Io infatti la penso all'opposto contrario,inoltre penso che questo modo di ragionare non possa che peggiorare la situazione...a partire dal l'installazione di componenti non omologati pericolosi non per chi li installa (che sarebbe il meno) ma per il prossimo (questo sconosciuto) che viene danneggiato.
 
Il rispetto del prossimo viene in primis!!!
Anch'io mi incazzo quando per esempio mi trovo la classica ford fiesta di 15 anni fá con dei fari allo xeno sparati negli occhi che sembrano i lapioni dello stadio!!
Ok per il non omologato....
ma le modifiche vanno fatte nel limite della norma!!
 
Come la trovate la macchina in generale? Io ho comprato la 136 cv!
È quella della foto!!

Bruttissima....

Scherzo! La mia è uguale alla tua.
La Carens è semplicemente fantastica. Un'astronave comodissima. E la 136 cv viaggia pure forte (per essere una monovolume da 1600kg)
 
Ultima modifica:
...il mio elettrauto con una modifica mi ha installato le lampade H7 ...

Che tipo di modifica sarebbe? dato che sarei intenzionato a montare un kit e sapendo che monta H7 non mi ero preoccupato più di tanto del tipo di attacco

....siamo in Italia e tutto è permesso anche ammazzare persone innocenti e non farsi un giorno di carcere.
P.S. : quanto scritto in grassetto è un' opinione personale, ognuno la pensi come vuole.

un pò estremo qua come esempio...cmq son d'accordo se si resta nell'ambito di "modifiche auto senza strafare", alla fine un kit xenon, se montato e regolato bene, ti permette di vedere molto meglio senza danneggiare nessuno...così come tante altre modifiche che magari richiedono omologazione (quindi spese aggiuntive) del tutto inutili
 
Che tipo di modifica sarebbe? dato che sarei intenzionato a montare un kit e sapendo che monta H7 non mi ero preoccupato più di tanto del tipo di attacco

Guarda, io al supermercato ho trovato delle lampadine con attacco H7 con sopra scritto Xenon.
A questo punto credo che sia sufficiente sostituire le originali con queste ultime.

Giusto per darvi un idea:
link

Marco
 
Si io le ho in garage.. sono buone!!
Non sono allo xeno ma fanno una bella luce gredda e danno comunque un bell'effetto mante endo l'intensitá standard!!
Infatti se non vá con le lampade allo xeno ho intenzione di mo tare quelle!!
 
Nel frattempo qualcuno sa se in giro vendono gli agganci per le barre portatutto non originali?
Quelle kia sprcifiche costano un botto!!
 
Guarda, io al supermercato ho trovato delle lampadine con attacco H7 con sopra scritto Xenon.
A questo punto credo che sia sufficiente sostituire le originali con queste ultime.

Giusto per darvi un idea:
link

Marco

Assolutamente NO, queste sono normali lampade a incandescenza solo che fanno una luce meno giallina, niente a che vedere con le lampade xeno.

Io ho questo Kit che vedi in foto, lampade colorazione 6000K

ATTENZIONE : non comprare Kit Cinesi, risparmi ma avrai mooooolti problemi e poca durata, le lampade hanno poca durata e quando devi trovare i ricambi sono problemi con gli attacchi.

In Italia, dove io ho comprato il kit, c' è una ottima ditta con buoni prezzi, ottima qualità, assistenza e ricambi.

Il Kit che ho fatto installare sulla Carens l' avevo sulla precedente auto (Mazda 5) da più di quattro anni e ancora è perfettamente funzionante, nel caso quando sarà che una o entrambe le lampade si bruciassero oppure qualche centralina smetta di funzionare, so dove trovare il ricambio.

Non metto il link, credo sia vietato farlo sul forum, chi fosse interessato mi contatti in privato.

Kit Xenon.jpg

Colori Kelvin.jpg
Bulbo H7.jpg
 
Ma le hai giá montate?
Io ne ho un kit simile... ma i ragazzi nel forum dicono che ci vuole un portalampada particolare per la Carens!!!
 
Ma le hai giá montate?
Io ne ho un kit simile... ma i ragazzi nel forum dicono che ci vuole un portalampada particolare per la Carens!!!

Si io le feci montare dopo una settimana che avevo l' auto, venendo dall' altra auto con xeno proprio non mi abituavo a guidare con quelle luci gialle. Effettivamente l' elettrauto mi disse che la carens ha un' attacco tutto particolare nonostante di serie monta le H7, ad ogni modo fatta questa modifica e fatta una nuova regolazione dell' altezza dei fari, tutto OK. Non ti rispondo in merito alla modifica che ha fatto perché non lo so.
 
Con 76 € Ho appena ordinato su amazon i ganci thule 753, che che sul sito della Thule lì danno compatibili per kia Carens 2013 con le barre di serie!!
Speriamo bene!!
Vi farò sapere!!!​
 
Ciao,
siamo OT, potresti aprite un nuovo thread su questo argomento :)
Io ho acquistato queste:
http://www.ebay.it/itm/BARRE-PORTAT...2474?pt=Porta_Pacchi_Bici&hash=item3f27175e0a
attenzione pero' sono solo per versione con il corrimano basso (Class),
dalla foto non capisco se la tua lo ha o meno.
Anch'io ho una carens 1,7 class e sono interessato ai portatutto che hai postato, come ti sei trovato? Sono pratici e facili da montare sui profili integrati? Hai acquistato altri accessori da montare sulle barre successivamente (portabici, portasci ecc...)?
 
Indietro
Alto Basso