Buongiorno a tutti,
apro questa discussione, in quanto, da quando frequento il forum e per colpa o merito ?? di
@Indacoeyes , ho scoperto il particolare mondo del car detailing. Premetto che già di mio sono uno abbastanza pignolo e quando lavavo la macchina, comunque ci mettevo 2/3 ore, ma col detailing si raggiunge un altro livello. In questi ultimi mesi mi è salita "la scimmia", mi sono documentato bene ed ho comprato tutto il necessario per fare un trattamento completo. La differenza secondo me è netta, neanche appena presa dal concessionario era così brillante, uno specchio. Il contro è il tempo....non so se è perchè l'ho fatto per la prima volta, ma ci ho messo circa 4 ore domenica (prelavaggi vari, lavaggio, decontaminazione chimica e clay bar) e altre 4 ore circa ieri dopo il lavoro (Paint cleaner/lucidatura a mano e sigillante ceramico a mano su cerchi e carrozzeria) e devo ammettere che ieri sera ero abbastanza cotto.....ora ho capito perchè una ditta di detailing chiede 300/400€ o più per trattamento.....
Calcolate che la macchina era abbastanza sporca e l'ultima volta che l'avevo lavata "normalmente" avevo fatto comunque un pò fatica in quanto questo bianco a parer mio trattiene molto bene lo sporco. In teoria il prossimo lavaggio dovrebbe essere più facile e rapido visto il rivestimento ceramico. Inoltre ovviamente mi sono avanzati prodotti, che utilizzerò per il prossimo lavaggio e ho capito cosa devo ancora prendere per migliorare il lavoro in sè. Per la cronaca la macchina ha quasi un anno (ad ottobre) e circa 5000km, lo so, non sono molti ma l'ho utilizzata in veramente tutte le condizioni di meteo e di strada, in più non la lavavo da 3/4 mesi......
Se avete pareri e/o consigli o domande son qua ?.
Comunque bando alle ciance, questo è il risultato:
Vedi l'allegato 25630 Vedi l'allegato 25630 Vedi l'allegato 25632 Vedi l'allegato 25633 Vedi l'allegato 25634 Vedi l'allegato 25635 Vedi l'allegato 25636 Vedi l'allegato 25637 Vedi l'allegato 25638 Vedi l'allegato 25639 Vedi l'allegato 25640 Vedi l'allegato 25641 Vedi l'allegato 25642