• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro L'inverno sta arrivando... (pneumatici invernali)

La mia soluzione è intanto prendere a 200 Euro, si trovano tranquillamente su Ebay, le Maggi Track 213 catene con montaggio solo sulla parte esterna e cmq mi rimangono a vita e le puoi usare anche quando le termiche non sono sufficienti.
Poi quando si consumeranno quelle attuali prenderò le 4 stagioni e secondo me si trovano ottime gomme senza spendere un capitale come le Michelin.
ma scusa se da libretto risulta non catenabile come è possibile? qualcosa non mi torna oppure non ho capito io :)
 
non è catenabile con quelle classiche a causa del poco spazio che c'è dietro la gomma, le Maggi si montano solo sul battistrada come i ragni e non vanno dietro.
 
La mia soluzione è intanto prendere a 200 Euro, si trovano tranquillamente su Ebay, le Maggi Track 213 catene con montaggio solo sulla parte esterna e cmq mi rimangono a vita e le puoi usare anche quando le termiche non sono sufficienti.
Poi quando si consumeranno quelle attuali prenderò le 4 stagioni e secondo me si trovano ottime gomme senza spendere un capitale come le Michelin.
Mio stesso ragionamento. E guarda che le Maggi Track le trovi anche su Subito a 150 euro .... usate ma praticamente nuove (spesso nemmeno mai montate).
 
un gommista amico di Palermo mi ha proposto delle gomme RIKEN (sottomarca della michelin) 225/45 r18 91w invernali a 85€ a gomma
 
Io a Milano, 4 Nokian WRD4 da 18 € 720 montate + i primi 6 mesi di giacenza gomme estive in omaggio. Poi il prossimo anno € 50 per il cambio gomme ed € 10 per la giacenza delle invernali (devo chiedere per i cerchi, ma credo che li cambino ogni volta)
 
Ordinato le CrossClimate + 225 45 r18 , entro lunedi prossimo le monto. Se qualcuno è interessato in zona Belluno e limitrofe io vendo le Michelin pilot sport 4 , solo pneumatico chiaramente, all'attivo 300 km quindi sono Nuovi.
 
Ordinato le CrossClimate + 225 45 r18 , entro lunedi prossimo le monto. Se qualcuno è interessato in zona Belluno e limitrofe io vendo le Michelin pilot sport 4 , solo pneumatico chiaramente, all'attivo 300 km quindi sono Nuovi.
Pagate ?
 
Ordinato le CrossClimate + 225 45 r18 , entro lunedi prossimo le monto. Se qualcuno è interessato in zona Belluno e limitrofe io vendo le Michelin pilot sport 4 , solo pneumatico chiaramente, all'attivo 300 km quindi sono Nuovi.

visto che stai in provincia di BL, non ti converrebbe acquistare le invernali piuttosto che 4 stagioni?
 
visto che stai in provincia di BL, non ti converrebbe acquistare le invernali piuttosto che 4 stagioni?
Guarda sono anni che le monto e le butto via sempre praticamente nuove , diventano dure. Oltretutto sono anni che non fa neve con la N maiuscola, non sono in alta montagna ma Belluno città e non vado a sciare. Insomma stavolta ho scelto così , però aspettavo le Crossclimate +che sono appena uscite di questa misura e sono nettamente migliori delle solite 4 stagioni. Poi ogni 3 o 4 anni le cambio e ho pneumatici sempre in ottime condizioni senza lo sbattimento di togliere e mettere ogni anno. Poi per le emergenze ho le calze Easy Grip della Michelin, giusto se ti devi tirar fuori dall'impiccio.
 
invece secondo voi per delle invernali sottomarca qual'è la scelta giusta? intendo tra le varia nexen nankang kumho ect avete esperienze?
 
invece secondo voi per delle invernali sottomarca qual'è la scelta giusta? intendo tra le varia nexen nankang kumho ect avete esperienze?

non ricordo la marca, ma il mio gommista me ne ha proposte quattro per 250 euro (montate).
 
invece secondo voi per delle invernali sottomarca qual'è la scelta giusta? intendo tra le varia nexen nankang kumho ect avete esperienze?
Nexen ho esperienza negativa su gomme estive 18"
Kumho ho letto delle recensioni non buone
Nankanh non saprei
Goodride: un mio collega ha fatto due inverni montate sotto golf7 da 17" e si è trovato molto bene...
Per esperienza personale ti consiglio di puntare su marchi premium..... le ruote sono l'unico contatto tra auto e strada ....e non devono tradire mai!!!
 
Nexen ho esperienza negativa su gomme estive 18"
Kumho ho letto delle recensioni non buone
Nankanh non saprei
Goodride: un mio collega ha fatto due inverni montate sotto golf7 da 17" e si è trovato molto bene...
Per esperienza personale ti consiglio di puntare su marchi premium..... le ruote sono l'unico contatto tra auto e strada ....e non devono tradire mai!!!
Giusto, chi più spende meno spende , sulle gomme meglio non risparmiare
 
Indietro
Alto Basso