• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello liquido refrigerante

Questa è la foto del mio motore, a parte che è un pò impolverato, ha circa 50.000 Km, non vedo pezzi diversi dal motore di patros e non vedo perdite o incostrazioni.
Bisogna sapere esattamente cosa hanno sostituito.

 
ho chiamato il numero verde kia e aperto una segnalazione . hanno detto che devono valutare se è il caso di intervenire.
questi sono pazzi. se non risolvono il problema come posso procedere?
 
[QUOTEonso, post: 37855, member: 58"]A parte questo problema del liquido refrigerante, l' auto non ha altri problemi, va veramente molto bene, mai avvertito strappi o cali di potenza.[/QUOTE]

Ti ho fatto quella domanda perché a me capitava ciò che hanno descritto in quella discussione, ma ora, dopo i lavori, nn succede più. Come ho già detto , nn ho percorso moltissimi km dalla riparazione, però ad oggi nn ho più sentito quei leggeri fastidi di vuoto soprattutto tra quinta sesta con un filo di acceleratore.Alfonso volevo rispondere a te cercando di riportare il tuo messaggio, ma nn so come devo fare, per intenderci il rettangolo in alto come hai fatto tu quando mi hai scritto...scusate l ignoranza
 
Il bello è che il problema della vaschetta che si svuota c'è l'ha avuto Patros73 sul 136 automatico euro5, e dopo un mese di officina glielo hanno rimesso a posto, ma se ce l'ho anch'io con la 141 cv DCT euro 6, significa che pur cambiando modello Kia non si accorda mai del difetto ? Mi sembra strano.... C'è qualche altro possessore di 141 CV DCT euro6 con questo problema?
 
Vi rissumo la mia storia: ho da settembre la high tech euro 6 115 cv, dopo una settimana vaschetta vuota che ho riempito da solo per timore di danneggiare il motore con intenzione di passare in concessionaria. Da allora il livello è sceso ma di poco quindi non ci sono ancora passato. A quanto pare il problema prescinde dall'anno di costruzione, la cosa strana è che nessuno lamenta un aumento di temperatura nè traccie del liquido. Potrebbe essere un problema di vuoto del circuito ? Io ho notato che la vaschetta ha aloni di liquido molto al di sopra del livello massimo, quindi, deduco che il liquido che ho aggiunto non sia andato perso e che in determinate occasioni si riversa nel vaso di espansione.
 
Penso ce se ci fosse aria nel circuito a quest'ora le temperature sarebbero balzate alle stelle...quando c'è aria il fluido non circola...
 
E' proprio un bel mistero, la mia è di settembre 2013 diesel 136 cv. con cambio automatico, diciamo che è una delle prime infatti il contratto lo feci all' inizio di maggio 2013 quando ci fu la presentazione. L' auto va d' incanto nessun problema di innalzamento della temperatura neanche con il caldo della scorsa estate. Purtroppo in officina non hanno una soluzione.
 
Fiducioso del fatto che non avendo messaggi dal cdb o spie accese, e che la temperatura una volta caldo il motore si assesta intorno ai 90°, mi dimentico sempre di controllare, dando per scontato che sia tutto a posto... cercherò di ricordarmi stasera di controllare. vi farò sapere
 
Anche la mia beve acqua e dicono sia normale e ogni 500 km controllare e a limite rabboccare,ma sono pazzi
 
La mia in 20000 km non e' scesa neanche di mezzo centimetro....
 
x fare il controllo liquido;
1) la vettura deve essere fredda e in piano
2) verificare se la vaschetta ha 2 tacche , o 1 sola a metà i vecchi modelli alcune non li avevano
comunque il livello non deve essere superiore alla tacca se c"è,,oppure a metà vaschetta quelli senza tacca
xchè quando la vettura scalda e va in pressione quella in più la butta fuori da 1 valvola di sicurezza
e poi quando la controllate vi sembra bassa,

@andreg forse quando te l"hanno consegnato non hanno rifatto il livello e ne mancava un pò
xchè c"era dell"aria nel circuito e viaggiando va rifatto
ti consiglio di rifare il livello e di ricontrollarlo dopo500 km se lo trovi basso lo fai presente in officina.:cool:

@Maurizio se ti consuma acqua e non ci sono perdite non è normale
se manca un bicchiere ogni 5 o 10mila km se non manca meglio
sempre x il motivo che bollendo poi raffredda poi ribolle e cosi facendo un pochino evapora sempre dalla valvola;)
 
16000 Km (un anno fra 5 giorni) e il livello è rimasto invariato.
 
Sono partito da Milano sono andato in bassa Italia e sono tornato,ho fatto circa 2800km e la vaschetta segna il minimo
Con tutte le macchine che ho avuto non mi è mai scesa con questa continua a scendere.
Portata in officina e mi hanno detto che l'hanno provata a mettere in pressione sia a caldo che a freddo e non ha perdite.
Secondo me c'è un problema sulla testa che invece di buttarla fuori la butta nella combustione vaporizzandosi anche se non noto fumi dallo scarico
 
Indietro
Alto Basso