• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello liquido refrigerante

Direi troppa attesa visto il problema della tua vettura...
 
e lo so ma non posso farci niente
 
portata l'auto alla kia di piacenza e mi hanno detto che mettendo in pressione l'impianto il livello si abbassa ma non c'è nessuna perdita. mi ha detto he molto probabilmente è la guarnizione della testata. hanno la macchina da due giorni, siamo rimasti che domani mi chiama e mi dice cosa hanno intenzione di fare :(
 
La tua era una semestrale giusto?
 
Ha appena compiuto un anno di vita
 
Si,intendevo se eri primo proprietario o se è di seconda mano
 
Secondo proprietario
 
Niente da fare. Hanno detto che hanno controllato tutto il possibile e che loro non rilevano nessuna perdita. Non sanno spiegare perché il livello si abbassa. L'unica cosa che sono riuscito a ottenere è che mi hanno messo per iscritto che hanno controllato la macchina per il problema dell'abbassamento del liquido. Mi hanno ripristinato il livello e se si abbassa devo riportare l'auto.
Non c'e modo di far uscire un perito Kia per far controllare la macchina?
 
Certo...scrivi via mail a Kia spiegando la cosa e allegando il foglio di lavoro dell'assistenza,richiedendo in modo specifico l'intervento di un ispettore Kia...tramite posta certificata o raccomandata sarebbe meglio...
 
Ragazzi avevo già scritto nel post della high tech. La mia ha una sola settimana e circa 800 km, dopo viaggio di circa 300 km ho dato una controllata ai livelli e mi sono ritrovato la vaschetta del refrigerante quasi vuota. Non avevo mai controllato prima quindi ho riempito con liquido della stessa tipologia che già mi ritrovavo in box. Quali sono i raccordi o meglio dove sono i raccordi dove sono state individuate perdite?
 
penso che hanno dimmenticato a riempirla prima di dartela :))... è succeso anche a me però io sono andato da loro per riempire la vachetta, non era niente di che alla fine mi è venuto il dubbio che l'ho ritirata con vaschetta quasi vuota :)) o chi sa!?:D
 
Lunedì ho rabboccato (era ben al di sotto del minimo) e ad oggi non sembra essere calato il livello. Assurdo consegnare auto nuove senza liquido refrigerante. E pensare che la mia segnava anche 35 km di percorrenza. La professionalità che rasenta lo zero....
 
Posseggo una 136 cv automatica semestrale, del gennaio 2014 ad oggi 24.500 KM. Purtroppo dopo un paio di rabbocchi del liquido effettuati da me, mi sono deciso di portarla in concessionaria con ovviamente la vaschetta quasi vuota per farglielo notare. Hanno rabboccato e controllato all interno del cofano se ci fossero perdite di liquido. Non hanno riscontrato alcuna anomalia e mi hanno consigliato di segnare il kilomettaggio nell eventualità capitasse nuovamente il problema. Dopo neanche 500 km la vaschetta era quasi vuota e questa mattina di nuovo in concessionaria per controllo. ARRIVIAMO AL DUNQUE.
mi hanno detto che è un problema di testa o guarnizione della testa e che KIA è a conoscenza di questo problema e che stanno già richiamando delle autovetture. Poi il meccanico ha aggiunto che dovranno smontare mezzo motore e che faranno delle modifiche (nn so di che tipo) secondo me per risolvere probabilmente un difetto di fabbrica. Sono a dir poco allucinato perché hanno parlato anche di uno stop dell auto di svariati giorni infatti me ne daranno una a noleggio. Lavori di riparazione e auto sostitutiva tutto in garanzia.
 
Anche io ho il problema del liquido. Ieri mi ha contattato la Kia di reggio e mi hanno detto di passare in officina perché la Kia ha diramato una circolare specifica per questo problema .
Peccato che nel frattempo ho avuto un incidente e devo prima far sistemare l'auto dal carrozziere. :(
 
Indietro
Alto Basso