• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luce vano portaoggetti

Piccolissime nelle dimensioni ma eccellenti come luce,vanno direttamente alla 12v e sono formate da piu led ad alta potenza della Samsung .Dimensione minima 5cm e in varie colorazioni
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Gaetano,
Benvenuto e complimenti per il lavoro.
Potresti presentarti e dire qualcosa di te della tua auto nella sezione PRESENTAZIONI.
Inoltre ti suggerisco di fare attenzione a dove clicchi col mouse perche' c'erano moltissime ripetizione di citazioni anche dei tuoi stessi post: per rendere le informazioni fruibili a tutti in modo chiaro sarebbe meglio mantenere un po' di ordine. Sopra ho aggiustato io.
 
Salve a tutti sono Gaetano, oltre alle foto messe su in precedenza volevo illustrarvene un'altra relativa a gli allacci, che io per pigrizia ho collegato il positivo al rosso che porta la corrente alla luce che illumina il lato terra dove si appoggiano i piedi che si vede benissimo una volta smontati vano oggetti e telaio dello stesso, infilando il filo scorticato senza staccare il cablaggio dell'illuminazione piedi, incastrato con uno stuzzicadenti e poi spezzato e siliconato affinché no faccia falso contatto, mentre la massa l'ho collegata al telaio.
perché se l'avessi collegata a quella della lampadina dei piedi, il led del vano oggetti si sarebbe acceso solo quando si saliva per la prima volta e dopo quando si apriva la portiera.
Prima parlavo di pigrizia perché: perché non mi andava di cercare complicandomi la vita, la corrente sotto quadro, per cui tengo a precisare che il lavoro che ho fatto funziona sempre e comunque con e senza quadro acceso.
 

Allegati

  • IMG_20140723_091012.jpg
    IMG_20140723_091012.jpg
    131,9 KB · Visite: 523
Personalmente ho trovato una soluzione facile ed economica con un prodotto OSRAM Nightlux nella foto
Unknown.jpeg

con 10 euro ho un led con sensore di presenza e timer regolabile, ma soprattutto si applica nel cassettino portaoggetti con un magnete adesivo, si mette si toglie solo appoggiandolo e quindi all'occorrenza lo uso come una torcia.
 
Ciao,
ho guardato bene e non ho trovato predisposizioni particolari per la luce nel vano.
Io ho optato per una soluzione alternativa, ho installato una piccola luce a led a pile che si attiva col movimento, cosi' aprendo l cassetto si accende; ho usato una luce acquistata all'IKEA qualche tempo fa (Oleby).

;)
 
A onor del merito, anche per questa idea, come quella della ruota di scorta, ho attinto dall'inventiva di Uegee:hungry::hungry::hungry:.
Mi sono solo tenuto lontano da Ikea, perché se entro per un oggetto da 10 euro...esco con qualche centinaio di euro in meno...:dead:
 
Grazie a tutti per le varie "dritte", sono possessore di una Carens Class cv 115 da due giorni. Io ho risolto la mancanza dell'illuminazione facendomi installare dal concessionario (prima della consegna dell'auto) le seguenti luci: un led di colore rosso nel vano centrale (in cui è situata la presa USB), una luce led bianca nel vano portaoggetti centrale (bracciolo centrale) e una luce all'interno del vano portaoggetti lato passeggero, il tutto è collegato all'accensione fari; bellissimo lavoro ciao.
 
Bravo erpas! ;) Il tutto quanto ti è costato? Potresti postare qualche foto?
 
Ultima modifica:
Bravo erpas! ;) Il tutto quanto ti è costato? Potresti postare qualche foto?
Prima di ritirare l'auto ho lamentato la mancanza delle luci (citando il forum) l'istallazione a mi sorpresa è stata gratuita; pertanto tutto incluso nel prezzo pattuito. Specifico che la luce del vano lato conducente è munita di autonomo pulsante d'accensione (non visibile) anch'esso collegato alla luce fari . Ciao.
 

Allegati

  • Bracciolo centrale.JPG
    Bracciolo centrale.JPG
    38,5 KB · Visite: 801
  • Lato passeggero.JPG
    Lato passeggero.JPG
    67,1 KB · Visite: 778
  • Vano centrale (1).JPG
    Vano centrale (1).JPG
    67,2 KB · Visite: 734
  • Vano centrale (2).JPG
    Vano centrale (2).JPG
    68 KB · Visite: 698
  • Vano centrale.JPG
    Vano centrale.JPG
    70,2 KB · Visite: 712
Ultima modifica:
Prima di ritirare l'auto ho lamentato la mancanza delle luci (citando il forum) l'istallazione a mi sorpresa è stata gratuita; pertanto tutto incluso nel prezzo pattuito. Specifico che la luce del vano lato conducente è munita di autonomo pulsante d'accensione (non visibile) anch'esso collegato alla luce fari . Ciao.
SUBITO IL NOME DEL CONCESSONARIO!
 
Anch'io ho detto la stessa cosa al concessionario per quanto riguarda la luce del vano oggetti lato passeggero, ma da quel che ho capito è una spesa a parte! :(
 
Anch'io ho detto la stessa cosa al concessionario per quanto riguarda la luce del vano oggetti lato passeggero, ma da quel che ho capito è una spesa a parte! :(
Infatti è una spesa a parte, ma sono un "vecchio" cliente del concessionario, evidentemente per questo motivo non ha chiesto il supplemento.
 
Indietro
Alto Basso