• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci anabbaglianti più potenti

Ma a livello di garanzia possono dirti qualcosa se vedono montato un kit led o HID? nell'altra auto li avevo montati dopo che era scaduta, ma ogni volta che la portavo a far la revisione dovevo rimettere tutto originale. Comunque ho notato che il mio faro non monta le H4 ma le 9005 HL+, che tipo di lampade sono? In teoria fanno da anabbagliante ed abbagliante assieme..
 
A livello di garanzia la perdi ma il bello dei kit led é che si possono smontare tranquillamente e non si accorgono di nulla. Teoricamente gli h4 fungono da abbagliante e anabagliante
 
Ciao Spinny, ma tu le hai montate??? Io le vorrei montare ma come anabbagliante non riesco perche' la mia non ha la molletta per tenere le lampade ma un portalampada dove si innesta la lampada prima di inserirlo nel faro... quindi ho ripiegato sulle Hiper
 
Non ancora, sono indeciso tra due kit led, uno della xenovision in sconto ora ma ho paura che sia troppo bianco e uno da 5000k che sto aspendo una risposta dal venditore. Per adattare il kit all'attacco del faro devi comprare degli adattatori. Se guardi i messaggi dietro avevano messo un link alla pagina aliexpress
 
Si, ma leggevo in giro qui sul forum che qualcuno ha dovuto adattarli....Comunque, il mese scorso ho fatto la revisione ed allegato al libretto mi hanno consegnato il foglio che dovro tenere in auto con tutti i risultati dei test..... Parla anche delle luci....
 
Si, ma leggevo in giro qui sul forum che qualcuno ha dovuto adattarli....Comunque, il mese scorso ho fatto la revisione ed allegato al libretto mi hanno consegnato il foglio che dovro tenere in auto con tutti i risultati dei test..... Parla anche delle luci....
Leggendo in internet tutti devono adattarli, chi più o chi meno
 
Salve a tutti. Sono in procinto di sostituire le lampade anabbaglianti con un kit LED o XENON. Il mio rivenditotore sostiene che sul lenticolare rende meglio lo xenon perché il led non ha un punto focale anteriore e quindi l aprofondità è molto inferiore... Il contro la non reversibilità immediata come con le lampade led...
chi li ha montati, cosa consiglia?
Grazie
 
Avevo le OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED! Mi si è fulminata una luce dopo meno di 1 anno! Luce buona, ma che spesso scambiavano per abbaglianti!
Ho rimontato le osram di serie! Alla fine, non trovo tutta questa differenza....
 
Scusate, ma per cambiare le lampade della rio 1,2 active, è necessario smontare i fari o si riesce ad estrarle senza problemi, in particolare dal lato dx .
 
la luce di quel kit è quella che vedi nelle mie foto
CONFERMO quanto letto in giro su molti forum esteri e non.. riporto ciò che ho letto "le lampade allo xenon non le valutate subito da appena montate, ma dopo ore di utilizzo quando il calore avrà fatto il suo dovere con il gas e i componenti della lampada". vi posso dire che dopo un 4/5 ore che i fari sono stati accesi (si ho girato di giorno con i fari accesi in modo da velocizzare il processo visto che l'auto ora come ora per lavoro non la uso di sera) la luce emessa cambia, ma cambia in meglio. Il kit da 5300k della Xenovision è perfetto secondo me, luce bianca senza tonalità blu, e il fatto che non abbagli almeno nel mio caso fa sembrare che ci siano delle alogene effetto xenon o led.
Per quanto riguarda le centraline, smontato il faro vedrai tu stesso dove poterle montare e cioè nell'incavo del parafango, ci sono anche dei fori, io per fissarle come si deve ho usato una vite con testa a bullone e un bullone zigrinato (in modo che faccia presa) un pelo di loctite "morbida" non quella forte "dura" in modo che il bullone non si sviti con le vibrazioni.
Ho acquistato pure io un kit xenovision 5300k, a dir poco stupendo , luce bianca proprio come volevo io, però non saprei dove posizionare le centraline. Hai qualche foto o mi fai vedere dove le hai posizionate tu? Fammi sapere , grazie
 
20170204_125454.jpg
Io sulla mia cee'd ho fatto così, non so se si possa fare lo stesso sul gruppo ottico della Rio. Vantaggio: tutto assolutamente nascosto, invisibile
Svantaggio: bucare il fondo del faro. Non per eventuali infiltrazioni, basta isolare bene, quanto per il fatto che in seguito a problemi e qualora si dovesse sostituire in garanzia, questa decade!
 

Allegati

  • 20170204_124001.jpg
    20170204_124001.jpg
    144,9 KB · Visite: 274
Vedi l'allegato 10046 Io sulla mia cee'd ho fatto così, non so se si possa fare lo stesso sul gruppo ottico della Rio. Vantaggio: tutto assolutamente nascosto, invisibile
Svantaggio: bucare il fondo del faro. Non per eventuali infiltrazioni, basta isolare bene, quanto per il fatto che in seguito a problemi e qualora si dovesse sostituire in garanzia, questa decade!
L’idea è ottima, ma io ho forato i tappi, qualora ci fossero problemi, tolgo tutto e ho sempre due tappi di ricambio
 
L’idea è ottima, ma io ho forato i tappi, qualora ci fossero problemi, tolgo tutto e ho sempre due tappi di ricambio

Scusami ma tu hai la rio? Oggi il m,io elettrauto mi ha detto che posizionerebbe il tutto dentro il paraurti perchè nel motore non ci sono appigli utili.
Pe rle rio servono per forza gli adattatori?
Grazie
 
Scusami ma tu hai la rio? Oggi il m,io elettrauto mi ha detto che posizionerebbe il tutto dentro il paraurti perchè nel motore non ci sono appigli utili.
Pe rle rio servono per forza gli adattatori?
Grazie
Si ho la rio, dentro il paraurti??? Uff... mi scoccia dover smontare tutto, ma se non. C’è altra soluzione....... adattatori per le lampade dici ?
 
Si, per gli xenon servono. Non è il primo che me lo dice e sinceramente anche se vedi i kit xenon su xenonlamp escono di default.
Tu che kit hai preso?
Io sto pensando invede ci mettere i led per gli abbaglianti data l'accensione immediata in caso di bisogno
 
Indietro
Alto Basso