• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci anabbaglianti più potenti

Ho montato h7 Phillip xtrme vision con xenon effects ma non sono cosi soddisfatto, fa tanto luce , ma fa sempre stessa colore gialla
 
Meglio queste nomura o le osram cool blue hyper?
 
Io ormai da anni uso le osram nightbreaker unlimited su anabbaglianti e abbaglianti, prima sulla stilo e la ora sulla ceed, mai nessun problema, a parte la stilo cheo bruciava qualsiasi lampada nel giro di pochi mesi.. La luce non sarà bianco candido, ma la differenza si nota eccome rispetto ad una alogena standard. Per il colore basta vedere la differenza coi fendinebbia a lampade standard, sembrano proprio gialli!! Io le ho montate subito e fino ad ora sono pienamente soddisfatto! Ogni farò poi genera un fascio di luce diverso quindi a seconda del modello di auto, i pareri potrebbero differire parecchio
 
Ciao a tutto, mi hanno detto che le Nomura sono con garanzia 6 mesi, nel senso che se si brucia entro i 6 mesi te la cambiano e in più mi spiegavano che il vetro della lampadina è blu per evitare che con il surriscaldamento della stessa si rovini, col tempo naturalmente, la plastica del fanale ingiallendolo. Il ragazzo che me le ha consigliate le ha sulla sua auto da più di una anno e dice che ne ha provate di tante tipi ma sono le uniche che fanno luce bianca simile al led. E' un bel investimento se pensiamo che costano 30€ l'una però devono essere spettacolari!magari più avanti vedrò...
 
le lampade con effetto bianco
Ciao a tutto, mi hanno detto che le Nomura sono con garanzia 6 mesi, nel senso che se si brucia entro i 6 mesi te la cambiano e in più mi spiegavano che il vetro della lampadina è blu per evitare che con il surriscaldamento della stessa si rovini, col tempo naturalmente, la plastica del fanale ingiallendolo. Il ragazzo che me le ha consigliate le ha sulla sua auto da più di una anno e dice che ne ha provate di tante tipi ma sono le uniche che fanno luce bianca simile al led. E' un bel investimento se pensiamo che costano 30€ l'una però devono essere spettacolari!magari più avanti vedrò...
le lampadine con vetro blu servono per ottenere l'effetto xeno. più blu è il vetro più bianco sarà il risultato ma minore la resa dato che funge da filtro. Non centra il vetro blu con il fattore temperatura, se è a 55w dovrebbe scaldare uguale alle altre. Nomura se non sbaglio, è diversa dalle altre. il vetro è trattato dalla nascita per essere blu mentre le altre lampadine gli colorano il vetro a fine lavorazione. Così ho letto su un sito (non ricordo il sito). sarei interessato alle nomura ma su internet si trova davvero poco riguardo a queste h7 e sono scettico sul discorso temperatura. Bisognerebbe testarle con un termometro per capire l'effettivo riscaldamento
 
Se posso intromettermi.....l' ingiallimento delle plastiche dei fari non deriva da riscaldamento o comunque dall' interno ma bensi' dalla porosita' della plastica che col tempo assorbe le impurita' che raccolgono.
Per quanto riguarda le lampada, io sulla mia attuale Y lancia(sono in attesa di consegna Rio) ho montato delle semplici Osram 5000k Off Road (il che siglifica che non sono omologate per l' uso stradale, ma vabbe'...mai avuto problemi).
Fanno una luce molto bianca/azzurrina ed aumenta considerevolmente l' illuminazione, effetto che noto di gran lunga in tratti molto bui
 
Secondo me costano troppo poco. Una tecnologia così nuova (uscita da solo qualche anno) a 40 euro mi sembra un kit non efficente. Se fai la spesa falla bene secondo me e non aver paura di spendere. Il migliore è quello della philips che costa 230 ed è quello che comprerei io. Di kit ce ne sono una marea ma sotto i 100 euro non li terrei in considerazione
 
Secondo me costano troppo poco. Una tecnologia così nuova (uscita da solo qualche anno) a 40 euro mi sembra un kit non efficente. Se fai la spesa falla bene secondo me e non aver paura di spendere. Il migliore è quello della philips che costa 230 ed è quello che comprerei io. Di kit ce ne sono una marea ma sotto i 100 euro non li terrei in considerazione
Mi manderesti il link del kit Philips?
 
Devi farle arrivare dall'estero, qua non le commercializzano perché non si potrebbero montare. Cerca su google, le avevo trovate molto tempo fa. Cerca su google e su altri forum i kit che montano gli altri, così ti fa un'idea
 
Ho guardato per il kit Philips @spinny ma non l'ho trovato, trovo solo dei kit con i led della Philips ma le marche dei kit sono svariate. Comunque penso che non sia necessario spendere più di 200 euro, sul forum della Giulietta leggevo di un utente che con 100 euro ha preso dalla baia un kit serio H7 Led cree con potenza di circa 55 watt, 4800 lumen a lampada per un totale di 9600 lumen, assolutamente di livello IP risultato, bianco ghiaccio e luce bella potente. Sarei tentato di provare, su questi kit oltre a non spendere eccessivamente poco, bisogna guardare quanti lumen produce la singola lampada, molti sono da solo 1800 e ovviamente non illuminano nulla
 
Ho guardato per il kit Philips @spinny ma non l'ho trovato, trovo solo dei kit con i led della Philips ma le marche dei kit sono svariate. Comunque penso che non sia necessario spendere più di 200 euro, sul forum della Giulietta leggevo di un utente che con 100 euro ha preso dalla baia un kit serio H7 Led cree con potenza di circa 55 watt, 4800 lumen a lampada per un totale di 9600 lumen, assolutamente di livello IP risultato, bianco ghiaccio e luce bella potente. Sarei tentato di provare, su questi kit oltre a non spendere eccessivamente poco, bisogna guardare quanti lumen produce la singola lampada, molti sono da solo 1800 e ovviamente non illuminano nulla
Mi manderesti il link della Giulietta per vedere il kit e leggere la recensione?
 
Indietro
Alto Basso