• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Luci in autostrada (fate attenzione)

La ceed del 2013 cambia intensità.... Le diurne sono decisamente più forti.....
 
Nella Carens, luci diurne e posizione sono le stesse. Cambiano di intensità (attenuandosi) quando si inserisce l'indicatore di direzione con il selettore posto in luci posizione invece di spegnersi completamente come di giorno.
 
Ma anche la carens ha una unica striscia a led????
 

Allegati

  • IMG_20190311_202134.jpg
    IMG_20190311_202134.jpg
    81,9 KB · Visite: 117
Screenshot_20210609-221349.png
Solo verso l'esterno del faro, non lungo come la Ceed.
 
Ho provato questa mattina, non ho notato alcuna differenza di intensità tra le luci in posizione Auto e posizione manuale 🤷‍♂️
Questa sera recluto la moglie e "la siedo" in macchina a girare il selettore mentre io guardo le luci 🤣
 
Non conosco com'è fatta la ceed ma non ha due corpi illuminanti separati? Le luci di posizione hanno sempre la stessa intensità, anche se vengono accese dalla modalità auto (che poi accende anche gli anabbaglianti). Le luci diurne sono diverse, a meno che non sia come sulla mia twingo, bordo faro che serve da luce diurna molto luminosa, da posizione (luminosità ridotta) e da freccia (arancio lampeggiante)
 
No, su ceed ci sono 4 led intorno all'anabbagliante centrale (sempre led) e abbagliante (ancora led)
Ho evidenziato quelli presenti sulla mia, e dalla descrizione sotto riportata ne deduco che la mia auto molto semplicemente sia priva di luci diurne DRL... credo che sopperisca a tale "mancanza" con le luci di posizione a led 🤷‍♂️

1623753659367.png


1623753674895.png
 
le luci di posizione e quelle diurne devono per forza di cose essere due lampade differenti, come previsto dal CDS e le lampade a due filamenti sono considerate due lampade differenti a tutti gli effetti...

O è cambiato qualcosa in tempi relativamente recenti o altrimenti posso assicurarti che non è così: nelle 2 auto che ho esattamente le stesse lampade a LED vengono utilizzate sia per le diurne che per quelle di posizione. Semplicemente le prime hanno una luminosità decisamente maggiore.
 
È vero, come ho già scritto anche per la nuova Twingo è così
 
No, su ceed ci sono 4 led intorno all'anabbagliante centrale (sempre led) e abbagliante (ancora led)
Ho evidenziato quelli presenti sulla mia, e dalla descrizione sotto riportata ne deduco che la mia auto molto semplicemente sia priva di luci diurne DRL... credo che sopperisca a tale "mancanza" con le luci di posizione a led 🤷‍♂️

Vedi l'allegato 27886

Vedi l'allegato 27887

Hai citato il manuale. È tutto corretto. Le lampade diurne/posizione sono le stesse ok. Ma NON fanno la stessa luce….. la prova del 9 la puoi fare in pieno giorno.

Se lasci su AUTO si accenderanno le luci diurne (molto intense). Se invece metti la leva su POSIZIONE e controlli vedrai che le luci sono le stesse ma avranno una intensità decisamente minore. La stessa che avranno di notte assieme agli anabbaglianti.

Se così non fosse:

a. Sei fuorilegge e potresti incorrere in sanzioni

b. C’è qualcosa che non funziona.

ma sono quasi certo che troverai con la prova del 9 mi darai ragione.
 
Come ho già scritto la prova che suggerisci l'ho già fatta e non mi è sembrato (sottolineo) che ci fossero differenze di luminosità
Devo provare mettendo qualcuno a girare il selettore mentre io mi posiziono davanti all'auto, nel caso faccio presente in concessionaria visto che ci devo passare giusto questo venerdì.
Ad ogni modo non mi sembrava che si stesse discutendo su chi avesse ragione o torto... :)
 
Ma va figurati. 😉 Tienici aggiornati👍🏻
 
20210616_100558.jpg
20210616_100626.jpg
provata nel box poi messa fuori con straccio sul sensore non vedo cambiamenti di intensita sui fanali e sui fari sia in automatico che in manuale
 
Silvano noto che l'intensità di luce del portatarga sia meno luminosa nella seconda foto rispetto alla prima o mi sbaglio?
 
Silvano noto che l'intensità di luce del portatarga sia meno luminosa nella seconda foto rispetto alla prima o mi sbaglio?
e uguale,comunque devo fare altre prove.
 
Indietro
Alto Basso