• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci interne e portatarga LED

A ok !allora darò un'occhiata prima di sostituirle in tanto ti ringrazio :good: sinceramente le vorrei sostituirle anche io dato che le altre luci sono già bianche ma queste non si possono vedere !
 
A ok !allora darò un'occhiata prima di sostituirle in tanto ti ringrazio :good: sinceramente le vorrei sostituirle anche io dato che le altre luci sono già bianche ma queste non si possono vedere !
E quella del cassetto portaoggetti? 🙂🙂
 
E già hai ragione Customs non avevo pensato al portaoggetti Ma tu hai cambiato anche quella ?
 
Salve a tutti ragazzi, chi di voi si è dedicato alla sostituzione delle lampadine delle luci di cortesia poste sotto il parasole, ha riscontrato difficoltà nell'estrarre il portalampadina?
Chiedo ciò perché oggi ho tentato ma invano di sostituirle con lampadine LED cambus e sono giunto alla conclusione che alla Kia hanno grossi problemi con la cavetteria elettrica in genere. Ho riscontrato lo stesso problema avuto con i portalampada delle luci targa, il filo è talmente corto che il portalampada si sgancia ma non fuoriesce neanche di un millimetro...è normale secondo voi questa cosa? Ma è una roba da matti, mi dai un libretto con le istruzioni per la sostituzione e poi...sicuramente hanno problemi grossi con le aziende che producono cavi elettrici, ma che diavolo ci vuole a farli fare 3/4 cm più lunghi...mah non capisco proprio...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Che strano, sulla Sportage vengono via in un attimo e per circa 5 cm.
 
Sulla Xceed hanno toppato le misure ,ci ho rinunciato, per le luci di cortesia non ho avuto problemi, tolto il portalampade in un attimo.
 
Ciao, nemmeno io ho avuto problemi a sostituirle quelle del parasole, l'unico consiglio che mi consento di dire è quello di sfilare il porta lampada dalla parte giusta...hanno un verso piuttosto di un altro quando le smonti..cioè prima fai uscire una metà e poi l'altra, ma nn ricordo quale prima..
 
Si si...ma niente da fare. Dopo posto una foto. Almeno per quanto riguarda il portalampadina lato conducente perché poi mi sono inca...to e l'altro nemmeno l'ho controllato...
 
Prima quella che non ha il connettore inserito, altrimenti non esce ...
 
Da un lato facendo leva sulla molletta di ritegno esce agevolmente, dopo di chè si sfilerà verso l'esterno anche l'altra parte dove c'è attaccato il filo con l'ingombro del connettore.
 
Allora mi sono spiegato male, il portalampade una volta sganciato esce dal suo alloggiamento ma non tanto da permettere di togliere agevolmente la lampadina. Dopo posto una foto così sarà più chiaro
 
Indietro
Alto Basso