• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Macchina MORTA dopo 4 mesi di vita e nemmeno 4000 km

Se la plafoniera rimane accesa, toccandola dovrebbe emettere calore, giusto ? (non sono a led)
 
Se la plafoniera rimane accesa, toccandola dovrebbe emettere calore, giusto ? (non sono a led)
Sono lampade normali solo dopo aver trovato il kit della koreana BANDI Led i contagiati da questo mio virus hanno finalmente visto la luce.
 
Se la plafoniera rimane accesa, toccandola dovrebbe emettere calore, giusto ? (non sono a led)
Ma, scusate, basta arrotolare il tendalino copribagagli (o toglierlo), chiudere il portellone e vedere se la luce si spegne o no (ovviamente operazione da fare al buio!) ..... o mi son perso qualcosa???
 
Ma, scusate, basta arrotolare il tendalino copribagagli (o toglierlo), chiudere il portellone e vedere se la luce si spegne o no (ovviamente operazione da fare al buio!) ..... o mi son perso qualcosa???
Soluzione alquanto banale, villica, direi quasi oltraggiosa ma che, forse, potrebbe avere una sua valenza. .......
:banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
 
Sulla mia il cluster mi indica che il portellone non è chiuso correttamente con il classico pittogramma della vettura con il portellone che lampeggia rosso, ormai ho fatto l'abitudine a controllare sempre prima di allontanarmi perchè in effetti spesso non si chiude completamente pur non potendosi aprire dopo aver dato il comando di chiusura
 
Ma, scusate, basta arrotolare il tendalino copribagagli (o toglierlo), chiudere il portellone e vedere se la luce si spegne o no (ovviamente operazione da fare al buio!) ..... o mi son perso qualcosa???
Oppure sedere sui posti posteriori, ribaltare uno schienale, sfruttare il tendalino come effetto buio e controllare la luce.....
 
Ho lo stesso problema anche io con il baule, per chiuderlo devo fare una bella forza...altrimenti se lo chiudo normalmente il cluster rimane acceso segnalando baule aperto e ho paura che mi butti a terra la batteria...azz
 
Ho lo stesso problema anche io con il baule, per chiuderlo devo fare una bella forza...altrimenti se lo chiudo normalmente il cluster rimane acceso segnalando baule aperto e ho paura che mi butti a terra la batteria...azz
E' solo questione di registrare i blocchetti serratura. Un salto in officina e ti sistemano (operazione di pochi minuti, me lo hanno fatto con portiera posteriore destra).
 
idem come sopra, anche a me il portellone il 50% delle volte non si chiudeva bene, ma sono bastati pochi minuti per registrare la chiusura
 
idem come sopra, anche a me il portellone il 50% delle volte non si chiudeva bene, ma sono bastati pochi minuti per registrare la chiusura
Aggiornamento!!

La prossima volta che vado in officina, o magari dal mio amico meccanico, mi devo far registrare di nuovo la chiusura, perché se non do un minimo di spinta, ogni tanto il portellone non si chiude bene.
 
Stamattina e' toccato anche a me dopo 9 gg di fermo perche ho usato un altra auto per un opera meritoria,sono andato al box perche dovevamo fare la spesa,mi avvicino per aprirla ma niente completamente morta,panico poi la razionalita' che e' in me dato che non riuscivo ad aprire il baule perche dietro c'era lo scooter che mi impediva anche se fossi riuscito ad entrare e aprire il cofano da dentro.Ho provato con il booster ma era scarico perche non l'ho piu caricato.allora ho chiamato il mio amico che avevo aiutato in questi gg e' venuto su con la sua yaris ho attaccato i cavi dal cofano alla sua batteria e la niro e' tornata in vita.Siamo andati ha fare le commissioni adesso l'ho riportata al box staccando pero' l'interruttore ausiliario.Sicuramente il remote assistant e gli altri ammennicoli si sono ciucciati la vita alla batteria aux.
 
Ecco, appunto, adesso andrò in ferie per 3 settimane e lascerò la macchina in box, quali precauzioni si possono tenere per evitare questo problema? Per adesso ho tolto l'OBDLink, ma altro non mi viene in mente...
 
Indietro
Alto Basso