• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Macchina MORTA dopo 4 mesi di vita e nemmeno 4000 km

Io ho un biglietto in portafoglio con il numero di telaio che se lo chiedono lo hai a mano
 
Io ho un biglietto in portafoglio con il numero di telaio che se lo chiedono lo hai a mano
Nel caso il numero di telaio lo si può vedere sul cruscotto guardando dall’esterno sulla destra attraverso il parabrezza
 
Ti mando mia moglie, massima esperta (assieme a sua madre) nel chiudere a modino porte e portelloni.
A volte quando chiude la Niro l'INGV mi chiama chiedendomi se siamo noi i responsabili della scossa appena registrata:)
... la mia ha tentato di uscire in retro dal box con la porta aperta ... l'auto aveva il cicalino e la spia ...:mad: ... il carrozziere ringrazia!
 
Anche a te @aleefede faccio la stessa domanda: il giorno stesso o quello prima se non hai usato l'auto, hai usato il portellone?
 
Anche a te @aleefede faccio la stessa domanda: il giorno stesso o quello prima se non hai usato l'auto, hai usato il portellone?
Possibile, anzi, probabile. La macchina è stata usata il venerdi sera, parcheggiata, e il sabato all'ora di pranzo era già ko. Il cruscotto si accendeva, ma senza suoni. Alla sera non si accendeva nemmeno più. La domenica mattina, appena attaccato il booster, si è accesa e ho fatto un giro cercando di usare il termico per ricaricare un po' la batteria 12v.
 
Bene, altro caso in cui il portellone sembra essere coinvolto nella scarica della batteria... bisogna capire se chiudendolo male c'è in qualche modo un continuo comunicare con la centralina che, a protezione della batteria 12v, la disconnette.
Ricordo infatti che la batteria in questo caso non sembra essere scarica ed appena si attacca il booster tutto torna normale e non è necessario ricaricarla. Giusto comunque, per sicurezza, farsi un giretto ... anche perchè è sempre piacevole ;)
 
Giusto per non tenervi in pensiero... :) al momento l'unica cosa certa è che la batteria fosse totalmente scarica, esclusi i morsetti ( come prima cosa ) la causa non è stata ancora individuata... la batteria sembra sana, non sono state rilevate dispersioni... vedrehmo
orrore ho una niro da 20 giorni, sostituito batteria, avevo dovuto fare ponte due volte, dopo un ora la macchina non si avviava più ..
 
Delle due l'una, batteria servizi difettata (a proposito, ha comprato una MY17 se ce l'hai ancora nel baule), oppure avevi i morsetti laschi, ma in officina, per non sbagliare, hanno sostituito direttamente. La terza via è che c'è qualcosa che mangia la batteria, ma se non hai installato aggeggi strani lo escluderei.
Certo che fumarsi la batteria in un'ora, propendo per il difetto.
 
Anche una dispersione fatta bene impiega poco a scaricare la batteria......Anni fa cambia l'autoradio ad una y10 e questa era in corto....... non la misi sotto chiave perché ai tempi si passavano le serate in macchina.....La macchina con l'autoradio spenta dopo un ora era morta....Tenendola accesa la macchina ripartiva senza problema anche dopo lungo tempo.....
 
Bened.. a oggi, giovedì pomeriggio, sono ancora a piedi.
Dato che in concessionario non hanno trovato nassuna causa plausibile per il guasto alla batteria... manca ancora l'ok di Kia per la riconsegna, spero che domani mia moglie abbia ancora la febbre, altrimenti va a lavorare chi si sveglia prima
Ciao, scusa la domanda , hai risolto il problema? Io ho lo stesso problema, auto nuova da venti giorni, sostituita la batteria, nuovamente in avaria, battteria scarica e si è aggiunto un guasto, non si riavvia, dopo si riavvia quando vuole.
 
Sulla pazienza.. ti do ragione. La poca che mi rimane la destino ad altre situazioni. Sul resto credo che a fronte di soldi buoni si debba dare un prodotto buono e affidabile, per quanto mi riguarda non posso più affidarmi a questo prodotto, deciderò il da farsi dopo la diagnosi dell'assistenza.. ma dovrà essere molto esaustiva e convincente
Ciao, mi spieghi come hanno risolto? Io ho una tragedia con la mia Niro.
 
Avete controllato che il portellone chiuda bene?
Se la chiusura non è perfetta , la plafoniera del bagagliaio potrebbe non spegnersi e allora si che la batteria va a terra.
È un'ipotesi ; io, per provare, caricherei la batteria e successivamente staccherei la plafoniera del bagagliaio per vedere, dopo qualche giorno , se il problema è risolto.
 
Indietro
Alto Basso