• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Macchina MORTA dopo 4 mesi di vita e nemmeno 4000 km

@Marpes Non devi fare niente. Se la batteria 12V scende sotto la soglia nonmeloricordo viene disconnessa ed allora basterà il tasto magico per la riattivazione.
Essendo anch'essa una batteria al litio dubito che in così poco tempo si scarichi in autoscarica scendendo sotto l'altra soglia nonmeloricordo di non ritorno.
nonmeloricordo: cercare altri messaggi miei e/o di @still
 
perché no.....
Con la chiave , dall'apposita fessura sulla sx in alto vicino alla leva del cambio, sblocchi il medesimo e la metti in N....
La tiri fuori dal garage e fai il resto...
Speriamo sia una cavolara:good:
Wito77, la mia plugin si era bloccata per un problema allo sportellino di ricarica (che è comandato dalla centralina), in verità la chiave non serve a nulla, infatti non entra nella fessura, quella fessura serve per infilarci delicatamente un piccolo cacciavite e togliere, in questo modo la protezione, poi, con lo stesso cacciavite, entri e premi leggermente ed il cambio di sblocca.
 
La tua ha il reset della batteria con il tasto sul cruscotto quindi elimina i servizi non necessari se ha l'interruttore nello sportellino dove si attacca l'obd mettendolo in posizione off. Credo comunque che il mio problema sia dovuto al remote assistant.
 
La tua ha il reset della batteria con il tasto sul cruscotto quindi elimina i servizi non necessari se ha l'interruttore nello sportellino dove si attacca l'obd mettendolo in posizione off. Credo comunque che il mio problema sia dovuto al remote assistant.
Se non sbaglio il remote assistant dopo un po che è spenta l'auto va in standby con un consumo irrisorio di corrente
 
Se non sbaglio il remote assistant dopo un po che è spenta l'auto va in standby con un consumo irrisorio di corrente
Ma quando i primi niromani avevano montato il remote dopo 2/3 gg si trovavano la niro con la batteria scarica , adesso verifichero' la cosa ,sabato comunque ho posizionato l'interruttore in off e domani vediamo se ha difficolta' a partire e' pur vero che la mia niro ha solo 21000km e viene usata pochissimo.
 
Ma quando i primi niromani avevano montato il remote dopo 2/3 gg si trovavano la niro con la batteria scarica , adesso verifichero' la cosa ,sabato comunque ho posizionato l'interruttore in off e domani vediamo se ha difficolta' a partire e' pur vero che la mia niro ha solo 21000km e viene usata pochissimo.
Quando lo avevo collegato non mi è mai successo anche dopo una settimana lasciata in box.
Ora ormai lo scollegato visto che l'abbonamento mi era scaduto.
Cmq all'interno è presente una batteria quindi anche se va in stanby un minimo di consumo per ricaricaricarla ci sarà sempre.
 
Quando lo avevo collegato non mi è mai successo anche dopo una settimana lasciata in box.
Ora ormai lo scollegato visto che l'abbonamento mi era scaduto.
Cmq all'interno è presente una batteria quindi anche se va in stanby un minimo di consumo per ricaricaricarla ci sarà sempre.

Ciao scusa visto chel'abbonamento ormai è scaduto anche a me, cosa è che hai staccato di preciso?
 

Allegati

  • IMG_20190610_092110.jpg
    IMG_20190610_092110.jpg
    146,1 KB · Visite: 185
Stamattina di nuovo morta nuovo avviamento con i cavi direzione officina kia controllo della batteria che ha dato esito positivo nel senso che bisogna che usi la niro.Il capofficina mi ha detto che non c'e bisogno di cambiarla anche se volevo a mie spese la sostituzione.Mi ha detto che da quando le niro sono in vendita ne ha cambiata una sola , praticamente la poca strada che faccio non consente la ricarica piena,parlo della batteria ausiliaria che la mia niro essendo una prima serie ha nel vano posteriore a destra.Gli ho domandato ma quelle che hanno il pulsante di reset risolvono spingendo il tastino, si se la batteria e carica al contrario bisogna farla partire con i cavi. Per farla ricaricare dato che non mi andava di andare in giro per Roma ho preso l'autostrada Roma L'Aquila e poi sono tornato indietro,che dite sono matto,mi sa di si.:D:D
 
Sfottete sfottete avevo un po di madonne da smaltire dato che questa mattina sul gra c'era tutto il mondo e stare fermo in fila a respirare un po di anidride carbonica non mi andava, ho fatto prima a arrivare all'Aquila e tornare tra l'altro la gita e' stata remunerativa perche all'autogrill oltre l'aperitivo ho preso un gratta e vinci e ho vinto 100euri.
 
Sfottete sfottete avevo un po di madonne da smaltire dato che questa mattina sul gra c'era tutto il mondo e stare fermo in fila a respirare un po di anidride carbonica ho fatto prima a arrivare all'Aquila e tornare tra l'altro la gita e' stata remunerativa perche all'autogrill oltre l'aperitivo ho preso un gratta e vinci e ho vinto 100euri.
... è il 100euri finale che trovo geniale... neanche fossi stato il protagonista di un film di Kieślowski :)
 
Indietro
Alto Basso