• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Ciao, ieri ho ritirato la mia Kia style con adas cerulean blue con cerchi da 18" una delle prime euro 6d e...novità sul libretto
ci sono tutte e due le misure degli pneumatici 225 45 18 91W e 205 60 16 92H.
L'emissione di CO2 è passata a 100.
Bella notizia.
Vediamo se sarà così anche sulla mia energy con ecopack.

Prevedo una serie infinita di post di improperi verso kia da parte di quelli che finora sono impazziti per omologare un'altra misura!

PS: dato che c'erano potevano metterci anche il 17!
 
Ciao, ieri ho ritirato la mia Kia style con adas cerulean blue con cerchi da 18" una delle prime euro 6d e...novità sul libretto
ci sono tutte e due le misure degli pneumatici 225 45 18 91W e 205 60 16 92H.
L'emissione di CO2 è passata a 100.

Non è stato il venditore a dire che venivano riportate entrambe le misure ma la persona che ha chiamato per sapere quali auto sono in arrivo in Italia, per vedere se c'eèra una ecopack, e potermi dire quindi i tempi di consegna.


A questo punto potrei (se e quando sarà ora) ordinare quella con R18, poi recuperare i cerchi R16 della mia Cee'd attuale, e magari rivendere i cerchi R18. Ci guadagnerei ma soprattutto non dovrei aspettare 4 mesi per averla con R16.

Ciao
Pubs1999
 
Ciao, ieri ho ritirato la mia Kia style con adas cerulean blue con cerchi da 18" una delle prime euro 6d e...novità sul libretto
ci sono tutte e due le misure degli pneumatici 225 45 18 91W e 205 60 16 92H.
L'emissione di CO2 è passata a 100.
Quindi migliorata di 1 punto con i 18" (da 101 a 100).

Ci puoi dire anche i dati di consumo dichiarati sul libretto?

Attualmente con i 18" è:

Consumo ciclo combinato 4,4; Consumo ciclo urbano 4,4; Consumo ciclo extraurbano 4,5
 
Ciao, ieri ho ritirato la mia Kia style con adas cerulean blue con cerchi da 18" una delle prime euro 6d e...novità sul libretto
ci sono tutte e due le misure degli pneumatici 225 45 18 91W e 205 60 16 92H.
L'emissione di CO2 è passata a 100.
Attendiamo con ansia un dettagliato report delle differenze (se ce ne saranno) tra queste 6d temp e le precedenti MY16-17 e MY18.
Per il momento abbiamo:
Omologazione 6d temp -->ok
Due misure di gomme a libretto -->ok
F(amigerato) A(ttiratore) (di) P(orc****) ?
Differenze negli interni/dotazioni ?
......
 
Infatti, e magari anche qualche foto!
 
Che scandalo.

@Papinix sei proprio sicuro di volerle conoscere?:Joyful:
Già rosico per le differenze tra la mia e le MY18, che vuoi che sia. Qui però c'è la questione FAP di mezzo che, se presente, ridurrebbe di molto l'appeal della 6d-temp, anche se resterebbe da capire come funziona nello specifico. Un FAP (tipo diesel) su un benzina ibrido, che si usa principalmente in città, col motore termico che funziona poco e ad intermittenza, mi sa di tecnologia foriera di grossi problemi.
Se invece non ci fosse, o funzionasse in altro modo e non fosse a rischio intasamento, allora la rosicata continuerebbe a livello più alto...;)
 
Se invece non ci fosse, o funzionasse in altro modo e non fosse a rischio intasamento, allora la rosicata continuerebbe a livello più alto...;)
Lo butteremo nel mucchio assieme al tutto il resto e non ci penseremo più :su:
 
Ciao
Presenza di FAP su Niro nuova consegna!?
Speriamo proprio di no!

Ciao
Pubs1999
 
Di sicuro c'è un filtro/catalizzatore/fap in più per contenere le emissioni, però di preciso non so di cosa si tratti.
 
Di sicuro c'è un filtro/catalizzatore/fap in più per contenere le emissioni, però di preciso non so di cosa si tratti.
Esatto, qualcosa per ridurre ulteriormente le emissioni secondo la normativa c'è, cosa sia però è ancora un mistero ed affidarsi alle concessionarie non credo risolva i dubbi.
 
Se non sbaglio, da 6b a 6d-TEMP cambia solo che c'è da rispettare la quantità ammessa per le emissioni di NOx e PN nel test RDE.
Quindi fermo restando che la Niro 6b andrebbe già bene per le altre emissioni e per il test WLTC, forse basterebbe davvero poco per superare il test RDE. Forse anche solo una accurata mappatura del motore ed una gestione più precisa del sistema ibrido.
Oppure una batteria appena un po' più grande?
Per la Plug-in ci sono notizie in merito all'omologazione 6d-TEMP? Mi aspetto che sia solo una formalità, visto le basse emissioni di quella attualmente in circolazione.

livelli-emissioni-euro-6-6c-6d-temp-6d.jpg
 
Indietro
Alto Basso