• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Quoto @ais001 e rinnovo (se non distrubo ;)) la richiesta di foto del libretto...sono 2 notti che non dormo con il pensiero della doppia misura riportata :p
 
Quoto @ais001 e rinnovo (se non distrubo ;)) la richiesta di foto del libretto...sono 2 notti che non dormo con il pensiero della doppia misura riportata :p

Cattura 1.JPG Cattura 2.JPG
Ciao, ecco le due pagine del libretto con tutti i dati.
Scusate l'attesa...
 
Scusate se mi sono perso qualcosa, ma la doppia omologazione c'è solo sulle auto consegnate con i 18"?Oppure anche su quelle con ecopack? Grazie.
 
Vedi l'allegato 14191 Vedi l'allegato 14192
Ciao, ecco le due pagine del libretto con tutti i dati.
Scusate l'attesa...
Grazie Camato!
Qualche osservazione sul consumo dichiarato:

Urbano passa da 4,4 a 3,9 un notevole miglioramento, troppo per essere vero!?
Extraurbano passa da 4,5 a 4,6 un leggero peggioramento (magari per la procedura di pulizia del filtro che di solito avviene in extraurbano per avere le condizioni di giri motore/velocità adatte)
Combinato da 4,4 a 4,3, quindi in media dovrebbe consumare leggermente meno.

Il peso a vuoto è 1415 kg., non ho il dato vecchio ma mi sembra almeno un 100 kg. in più, potete verificare voi che avete già l'auto?

Finalmente la doppia misura dei pneumatici!
 
Pesa meno. La mia energy 6b a libretto pesa 1446.
 
Ok, quindi solo 31 kg in meno, sarebbe bello sapere da dove li hanno recuperati!

Adesso manca solo un libretto di Niro Euro 6d con cerchi da 16", chi l'ha già ricevuta?
 
Ok, e cosa è successo nel frattempo che giustifica la cosa?
O meglio, chi dovrebbe prendersi la briga di spiegarcelo?
 
Differenze tra Energy e Style che possano influire sul peso... i sedili in pelle ma non penso più di 3/5 kg, forse il sub, per le MY17 la batteria aggiuntiva nel baule, e nel caso dei cerchi da 16, quelli da 18 probabilmente peseranno di più. Quindi la Style euro 6d potrebbe pesare ancor meno.
 
Ciao a tutti. sono nuovo del forum, ho acquistato energy con ecopack settimana scorsa, consegna prevista gennaio. Chiedo se mi sapete dire i dati dei cerchi misura 16 se sono 6.5 o 7 pollici come larghezza, che offset e pdc hanno e il diametro del foro del mozzo.
Volevo già prepararmi 4 cerchi in lega con le termiche ma cercando sui vari siti che vendono cerchi vengono proposte misure diverse e volevo fare acquisto corretto
 
Ciao a tutti. sono nuovo del forum, ho acquistato energy con ecopack settimana scorsa, consegna prevista gennaio. Chiedo se mi sapete dire i dati dei cerchi misura 16 se sono 6.5 o 7 pollici come larghezza, che offset e pdc hanno e il diametro del foro del mozzo.
Volevo già prepararmi 4 cerchi in lega con le termiche ma cercando sui vari siti che vendono cerchi vengono proposte misure diverse e volevo fare acquisto corretto
Se non erro
Pneumatico 205 / 60R16 92H 6.5Jx16 ET45 PCD 5X114.3

Pneumatico 225 / 45ZR18 91W 7,5Jx18 ET50 PCD 5X114.3
 
... solo per completezza: la mostrano Niro Energy consegnataci a Luglio 2018 riporta, a libretto, l'unica misura 225/45 R18... il che influirà non poco nell'acquisto degli pneumatici invernali...
 
Anche la mia style appena ritirata ha solo i cerchi da 18 sul libretto, mannaggia
 
Indietro
Alto Basso