• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori MyKia e accessori

Secondo me è quella per il ripiano superiore, perché il ripiano inferiore ha lo scivolo in fondo che questa vasca non ha, al contrario della seconda foto del post #51 di questa discussione, che è come questa.
12751-0a385a8640352802ddf3419871d6ce34.jpg
La mia nel vano inferiore non ci va proprio per dimensioni in ogni caso se guardi l’allegato é specificato che é per il vano superiore, e se quella é per il vano superiore significa che per esclusione l’altra quella completamente rettangolare sia per quello inferiore[DOUBLEPOST=1528459181]


[/DOUBLEPOST]
Il ripiano superiore abbassato IMG_20180509_065255.jpg.
E come mostrato anche da @Gabriele b. in un vecchio post se la metti sul vano inferiore non ci sta
 

Allegati

  • A180166E-BF00-4B61-A0C9-A71CC8BCFFE1.jpeg
    A180166E-BF00-4B61-A0C9-A71CC8BCFFE1.jpeg
    184,9 KB · Visite: 299
Ultima modifica:
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa ma senza capirci:
la mia e la tua, sono la stessa ovvero quella per il ripiano superiore, con le 4 sagome agli angoli;
quella che hai postato tu al messaggio 117 dicendo essere quella inferiore, che è anche la prima immagine del messaggio 51, è sempre per il ripiano superiore, ma non è originale;
quella per il ripiano inferiore è sagomata diversamente, come quella (non originale) della seconda immagine del messaggio 51 e sempre la seconda immagine del mio messaggio 120.

Io non sto dicendo che sia la nostra ad andare bene per il ripiano inferiore, anzi.
 
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa ma senza capirci:
la mia e la tua, sono la stessa ovvero quella per il ripiano superiore, con le 4 sagome agli angoli;
quella che hai postato tu al messaggio 117 dicendo essere quella inferiore, che è anche la prima immagine del messaggio 51, è sempre per il ripiano superiore, ma non è originale;
quella per il ripiano inferiore è sagomata diversamente, come quella (non originale) della seconda immagine del messaggio 51 e sempre la seconda immagine del mio messaggio 120.

Io non sto dicendo che sia la nostra ad andare bene per il ripiano inferiore, anzi.
Okok ora ho capito ahah
 
Scusate, io ero interessato ai cerchi da 17 in acciaio per le gomme invernali, oggi sono andato in concessionaria per informarmi e hanno sparato 178 euro l'uno!:eek: Sono matti alla Kia... Qualcuno per caso ha chiesto ed ha avuto lo stesso preventivo? In totale sono oltre 700 euro, con quella cifra si prendono 4 bei cerchi in lega della concorrenza..
 
Scusate, io ero interessato ai cerchi da 17 in acciaio per le gomme invernali, oggi sono andato in concessionaria per informarmi e hanno sparato 178 euro l'uno!:eek: Sono matti alla Kia... Qualcuno per caso ha chiesto ed ha avuto lo stesso preventivo? In totale sono oltre 700 euro, con quella cifra si prendono 4 bei cerchi in lega della concorrenza..
è chiaro che l aftermarket e sempre più conveniente, più che altro controlla che la tua auto sia omologata con i cerchi da 17
 
Se non ricordo male, anche lui ha la style con design pack, quindi ha già i 17.
Purtroppo passando dal concessionario ufficiale i prezzi son sempre alti, anche solo per chiedere una fotocopia :D
Vai di aftermarket e via, ovviamente dovrai cercare cerchi con le stesse misure, diametro, canale, ET, interasse tra i dadi (4x100??) e foro centrale per il mozzo dove c'è il logo KIA (non ricordo il nome tecnico)
 
@kevinilcondor : monto già i 17 e purtroppo solo quelli, altrimenti avrei preso una misura più piccola per le invernali. Comprendo che l'aftermarket è di solito più conveniente, ma questi si fanno pagare un cerchiaccio in ferro stampato più di quanto la Mak si pagare i suoi in lega.

@kumo28 : Grazie per la dritta, l'ET credo che sia 45, il canale è 6,5 , aftermarket da 17 si trovano solo da 7 ma credo che si possano far andare bene. Ho controllato il sito della Mak ed esistono i cerchi da 17 dedicati per la Stonic, si chiamano "Emblema" sono parecchio simili agli "Icona" e proposti in più finiture. Prezzo ufficiale di listino? Circa 160 euro l'uno, significa risparmiare almeno 60 euro ed avere i lega sull'auto.
 
Ciao,dai un occhiata ad i Nevada della PSW,sono ben fatti,con varie finiture e...particolarmente economici!!!
Cmq si possono omologare tranquillamente varie misure su cerchi certificati NAD (MAK e PSW x esempio lo sono...)!!!
Lamps
 
Li avevo già notati questi Nevada.. Belli!
 
Poi compri anche i sensori tmps o monti quelli dei cerchi originali?
 
Ciao,la Stonic non ha i sensori TPMS,usa i sensori dell'ABS x rilevare differenze di velocità fra le ruote e,di conseguenza,variazioni del diametro (una ruota a terra ha un diametro minore ed a parità di velocità fa più giri...)!!!
Come sistema è scarso (ho girato 2gg con il ruotino e ci mette 9km a dare l'allarme...),ma almeno ho risparmiato quando ho messo il secondo treno di cerchi
Lamps
 
Ciao,la Stonic non ha i sensori TPMS,usa i sensori dell'ABS x rilevare differenze di velocità fra le ruote e,di conseguenza,variazioni del diametro (una ruota a terra ha un diametro minore ed a parità di velocità fa più giri...)!!!
Come sistema è scarso (ho girato 2gg con il ruotino e ci mette 9km a dare l'allarme...),ma almeno ho risparmiato quando ho messo il secondo treno di cerchi
Lamps

Da quello che so, confortato dai dai dati riportati da SMEPC i sensori ci sono e il loro codice è 529332J100 per tutti i tipi di cerchi.


whell.jpg
 
Ciao,ho levato le gomme dai cerchi un paio di volte ed i sensori non ci sono!!!
Inoltre adesso ho montato un set di cerchi (ovviamente senza sensori) e funziona tutto perfettamente...
Cmq nel libretto uso e manutenzione c'è scritto che sente la variazione del diametro e non la pressione...
Lamps
 
Per quello che ne so e per quanto indicato dal mio gommista (ero intenzionato ad acquistare 4 cerchi + gomme termiche), sulla mia i sensori sono presenti mi è stato anche fornito un link per avere quelli della Stonic già configurati link.
Sul libretto ho letto anche io che il sistema rileva "la variazione di raggio" quindi sembrerebbe che il sistema sia un TPMS indiretto ma da quello che riportano le specifiche KIA, la vettura monta i sensori quindi il TPMS è diretto.
A questo punto per avere certezza assoluta senza smontare il pneumatico dovrei portare l'auto ad un gommista con la "G" maiuscola che con appositi strumenti dovrebbe controllare se il sensore sulla ruota è presente. Al momento rimango con il dubbio.....
 
Può essere che sui cerchi da 15 ci sia un sistema, mentre sui 17 un altro?
Anche se così sembra troppo macchinoso.
 
Indietro
Alto Basso