• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori MyKia e accessori

Come possono esserci due sistemi differenti tra due misure di cerchi sulla stessa auto? con qualsiasi misura di cerchio, o hai il TPMS diretto o quello indiretto, non possono coesitere perché si basano su due metodi completamente differenti tra loro...
 
Sapevo anch'io che il sistema è indiretto e quindi senza sensori... Cavolo, ora mi avete messo il dubbio..:D
Ad ogni modo, per rispondere ad una domanda precedente, anche se ci fossero non li metterei, al massimo rimane una spia accesa, pazienza..
 
almeno ho scoperto che sulla Optima i sensori ci sono, quindi sto valutando seriamente se acquistare 4 ruote nuove per l'inverno o acquistare delle catene visto che mi servono solo per essere in regola con quei tratti autostradali in cui è necessario avevre dotazioni invernali a bordo... certo la presenza dei sensori rende più difficile il "fai da te"non so quanto sia utile, ma qui dice qualcosa in proposito dei sensori https://www.gommadiretto.it/TPMS-information.html#13372
 
Sulla mia sono assolutamente certo che non ci siano,le valvole aria sono normali ed all'interno del cerchio non c'è niente,inoltre ho gia percorso parecchi km con i cerchi nuovi (PSW Nevada) che sono sIcuramente senza sensori...anche xchè x 400€ montati col cappero che mi danno anche i sensori
 
0770D4F2-2AE2-4CCA-97A4-B775A83DE7EB.jpeg Fatto il cambio
 
Eccoci qui, domenica scorsa ho montato i battitacco, tra pulizia, prendere le misure (poi alla fine ho fatto un po' ad occhio), togliere i nastri che proteggono il biadesivo (un'impresa...) e tenere premuti i battitacco in posizione per farli aderire, ci ho messo 30-40 minuti circa.
Devo dire che sono fatti veramente bene, sia come materiale che come grafica, sono corredati di istruzioni anche se non molto intuitive (mi riferisco al come prendere le misure).
Quelli delle portiere posteriori vanno tenuti premuti con un po' più forza, ma solo perché si devono adattare alla forma della carrozzeria che in quel punto non è perfettamente dritta.Dimenticavo, oggi mi sono anche arrivate le lampadine Philips silver per le frecce (PY21W), le ho prese sia per le frecce anteriori che per le posteriori, appena le monto posto le foto.
 

Allegati

  • IMG_20180610_190249.jpg
    IMG_20180610_190249.jpg
    183,7 KB · Visite: 535
  • IMG_20180610_190354.jpg
    IMG_20180610_190354.jpg
    249,3 KB · Visite: 523
Eccoci qui, domenica scorsa ho montato i battitacco, tra pulizia, prendere le misure (poi alla fine ho fatto un po' ad occhio), togliere i nastri che proteggono il biadesivo (un'impresa...) e tenere premuti i battitacco in posizione per farli aderire, ci ho messo 30-40 minuti circa.
Devo dire che sono fatti veramente bene, sia come materiale che come grafica, sono corredati di istruzioni anche se non molto intuitive (mi riferisco al come prendere le misure).
Quelli delle portiere posteriori vanno tenuti premuti con un po' più forza, ma solo perché si devono adattare alla forma della carrozzeria che in quel punto non è perfettamente dritta.Dimenticavo, oggi mi sono anche arrivate le lampadine Philips silver per le frecce (PY21W), le ho prese sia per le frecce anteriori che per le posteriori, appena le monto posto le foto.
Sono veramente bellissimo mi dispiace non averli! Ma costano troppo per ora
 
Sono veramente bellissimo mi dispiace non averli! Ma costano troppo per ora

Sì, se li prendi da dove li ho presi io conviene solo se prendi anche altro, per ammortizzare la spedizione, nei concessionari invece risparmi la spedizione ma fanno pagare molto gli accessori
 
Secondo me è quella per il ripiano superiore, perché il ripiano inferiore ha lo scivolo in fondo che questa vasca non ha, al contrario della seconda foto del post #51 di questa discussione, che è come questa.
12751-0a385a8640352802ddf3419871d6ce34.jpg
Ma la vasca inferiore andrebbe montata a contatto diretto sul piano dove sotto c'è il ruotino?o sopra al piano superiore poggiato sul medesimo piano?scusate la domanda un pò strana ma senza il piano superiore sotto si guadagnano un paio di centimetri in altezza.
 
La vasca inferiore credo che vada messa sopra la moquette che copre il ruotino.
Sì, si guadagna in verticale, ma la parte sotto mi sembra leggermente più stretta o meno profonda (in lunghezza), mi sbaglio?
 
Comprata su ebay si poggia direttamente sulla moquette per le dimensioni non so quando arriverà posterò le mie impressioni.
 
Senti... Ma i batti tacchi quanto costano? Il concessionario mi ha detto100€
 
Indietro
Alto Basso