• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Niro, Aumento livello olio motore!

Le euro6dtemp lo montano le vecchie come la mia no.

Come condiviso da Rosso Antico, a questo punto direi che gli indizi propendono verso iniettori ( e camshaft sensor che non so cosa sia..)
Vedremo come si evolve questa storia...
 
Sensore albero a camme.
Stessa situazione di @Max66 con il livello olio eolio che odora di benzina:mad::mad:....

Anche io c'è l'ho......
Ma nel caso di utilizzo dove la collego e soprattutto a motore spento non tira giù la batteria??
La colleghi rosso al positivo nella scatola fusibili vano motore negativo nero all'anello che di trova vicino alla stecca olio, il tubicino piccolo lo infili nella tubazione dove si infila la stecca e l'altro lo mandi in una bottiglia di plastica il cui contenuto porterai al tuo amico benzinaio o all'isola ecologica per il regolare smaltimento.:D
 
Sensore albero a camme.

La colleghi rosso al positivo nella scatola fusibili vano motore negativo nero all'anello che di trova vicino alla stecca olio, il tubicino piccolo lo infili nella tubazione dove si infila la stecca e l'altro lo mandi in una bottiglia di plastica il cui contenuto porterai al tuo amico benzinaio o all'isola ecologica per il regolare smaltimento.:D
Ma prima di svuotare non converrebbe far visionare all'officina Kia la situazione livello olio ed eventuale odore di benzina??
 
Per quanto mi riguarda, ero già passato in officina x l'odore e mi hanno detto che era normale!!
Si come domani parto...... Porto la situazione alla normalità e al rientro controllo i livelli.
Se sono alti parte l'offensiva ;)
Buone ferie a tutti..
 
Per quanto mi riguarda, ero già passato in officina x l'odore e mi hanno detto che era normale!!
Si come domani parto...... Porto la situazione alla normalità e al rientro controllo i livelli.
Se sono alti parte l'offensiva ;)
Buone ferie a tutti..
Buone ferie anche a Te e Famiglia.
 
Fatto...
Tolto quasi 600ml
IMG_20190809_183758.jpg
E rimessi 400 di olio pulito.
IMG_20190809_184652.jpg
:ciao::ciao::ciao:
Buone vacanze anche a voi tutti Silvano:good:
 
Comunque è una situazione alquanto anomala e pericolosa. La benzina nell olio non è una bella cosa e andrebbe approfondita ai centri assistenza. Non devo rimediare io sostituendo parte dell olio,ma kia.....risolvendone il problema. Se si comincia cosi gia sento nostalgia della mia mazda. Speriamo bene
 
Comunque è una situazione alquanto anomala e pericolosa. La benzina nell olio non è una bella cosa e andrebbe approfondita ai centri assistenza. Non devo rimediare io sostituendo parte dell olio,ma kia.....risolvendone il problema. Se si comincia cosi gia sento nostalgia della mia mazda. Speriamo bene
Secondo me hai fatto male a prendere la Niro, sei troppo apprensivo. Io non mi faccio problemi, non c'è nessuna spia accesa quindi posso circolare, l'auto va a perfezione perché devo farmi problemi? Non ho controllato il livello olio, magari per curiosità lo farò stasera ma mi pare impossibile che la benzina finisca nell'olio in quantità così elevata. Pensateci un attimo, la benzina viene spruzzata dall'iniettore nel cilindro, se le fasce elastiche fanno tenuta come fa a finire nella coppa dell'olio? Non è semplicemente che durante il tagliando hanno fatto un rabbocco abbondante?
 
Controllato adesso, auto ferma da almeno 4 ore. Il livello é oltre il massimo anche se di poco. Nessun odore di benzina e quello che mi ha sorpreso è il colore dell'olio, dopo 3000 km pulito come se lo avessi versato adesso. Come già detto l'auto va come un orologio e non fa il minimo filo di fumo quindi per me va benissimo così:D
 
Controllato adesso, auto ferma da almeno 4 ore. Il livello é oltre il massimo anche se di poco. Nessun odore di benzina e quello che mi ha sorpreso è il colore dell'olio, dopo 3000 km pulito come se lo avessi versato adesso. Come già detto l'auto va come un orologio e non fa il minimo filo di fumo quindi per me va benissimo così:D
Sicuramente e colpa di chi ha fatto il tagliando che non ha messo la quantita giusta.
 
Ma sulle Niro il controllo del livello olio non si deve fare a motre caldo (5 minuti dopo lo spegnimento) come sulla Carens CRDi?
 
Ma sulle Niro il controllo del livello olio non si deve fare a motre caldo (5 minuti dopo lo spegnimento) come sulla Carens CRDi?
Di solito si fa a motore freddo, sulle kia non saprei
 
Di sicuro sulla mia a motore caldo.
 
Sempre a motore caldo stavolta @still ti sei sbagliato.
 
Indietro
Alto Basso