• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Niro EV aggiornamenti

Aggiornato. Col nuovo software c'è anche la data di aggiornamento e le officine Kia non potranno più spacciare di aver fatto gli aggiornamenti quando invece non li hanno fatti.
Per il resto, a parte il discorso della memorizzazione delle stazioni radio e dei colori che possono piacere o meno, non ho rilevato grossi difetti. Anzi mi sembra più fluido e reattivo del precedente.
Ora scarico Ivo e lo provo.
Buonasera a tutti, scusatemi ma ho bisogno di un chiarimento. Premetto che non ho ancora effettuato l'aggiornamento ma cosa avviene esattamente alla memorizzazione delle stazioni radio ? non si potrà più fare ? o semplicemente all'aggiornamento viene resettato tutto e poi bisogna di nuovo memorizzarle ? ci sarà sempre la possibilità di richiamare le stazioni memorizzate ?
Grazie per la risposta e salutoni.
Bruno.
 
Con l'aggiornamento non cancelli nulla. Non ricordo però se la mia ha mantenuto la memoria delle stazioni. Comunque c'è sempre la possibilità di memorizzare di nuovo le radio preferite. Come ha già scritto qualcuno, però non puoi dargli tu la posizione preferita. Te le mette in automatico il sistema in ordine alfabetico.
Prima le dab e poi le FM, come da foto
 
Devi rimemorizzarle almeno io ho fatto cosi.
 
Ciao a tutti, chiedo a voi dato che da questo forum ho sempre ricavato qualsiasi informazione. Sono stato in concessionaria per aggiornare il software a seguito di un problema, rilevato da tanti altri utenti qui, al comando vocale del navigatore. Il problema al navigatore è stato risolto ma in a seguito dell'aggiornamento la schermata è diventata veramente bruttina (violetta) e non c'è più la suddivisione in 3 mini schermi ma questo forse è un discorso estetico soggettivo. La cosa fastidiosa che ho rilevato al momento è che la telecamera che si attiva in retro non si disattiva più in automatico quando vado in D, forse c'è qualche impostazione ma io non riesco a trovarla. Poi l'audio del telefono collegato in bluetooth è bassissimo e anche in questo caso non riesco ad alzarlo. Riuscireste a darmi aiuto?
 
Premesso che non ho una Niro... ma da quanto ho letto qui sul forum il "problema" della telecamera lo risolvi modificando la relativa impostazione accessibile dall'"ingranaggio" che appare in un angolo della schermata quando hai appunto la retro inserita
Per l'audio del bluetooth: se non ricordo male nelle impostazioni dovrebbe esserci appunto un livello volume audio bluetooth
Altrimenti verifica anche sullo stesso telefono, magari inavvertitamente l'hai modificato lì 🤷‍♂️
 
Buongiorno a tutti,
stamattina all'accensione della vettura mi è giunta una notifica che vi giro per condivisione:
immagine 1.jpeg
immagine 2.jpeg
immagine 3.jpeg

Si tratta per caso del famigerato aggiornamento "viola" ? Qualcuno ha ricevuto notifiche simili ?
Grazie e ciao,
Bruno.
 
Ricevuta ieri, ma se entrano in vigore il 13/09 dovevano dircelo prima!
 
E il nuovo contratto accetta senza problemi l'aggiornamento a UVO fase 2 te lo fanno se lo chiedi in concessionaria e @Qwerty l'avrebbero dovuto fare prima di consegnargli la niro se ancora non ha la schermata viola. La prima kia ad avere gli aggiornamenti OTA e la EV6.
 
da quanto ho letto sulla fotocopia della brochure che mi hanno consegnato quando ho firmato per la Proceed l'aggiornamento OTA dovrebbe esserci anche sulla mia, gratuito il primo anno, poi non si sa... 🤷‍♂️
 
E il nuovo contratto accetta senza problemi l'aggiornamento a UVO fase 2 te lo fanno se lo chiedi in concessionaria e @Qwerty l'avrebbero dovuto fare prima di consegnargli la niro se ancora non ha la schermata viola. La prima kia ad avere gli aggiornamenti OTA e la EV6.
... ti ringrazio per la rassicurazione, ma come dovrei fare per accettare ? portare l'auto in concessionaria per l'aggiornamento ? in tal caso andrà in onda la nuova interfaccia di cui ho solo sentito parlare male (per intenderci quella con la schermata viola di base e che elimina i tre wigdet) ?
 
... ti ringrazio per la rassicurazione, ma come dovrei fare per accettare ? portare l'auto in concessionaria per l'aggiornamento ? in tal caso andrà in onda la nuova interfaccia di cui ho solo sentito parlare male (per intenderci quella con la schermata viola di base e che elimina i tre wigdet) ?
Ti abitui queste cose ormai le accetto senza fare commenti purtroppo questo aggiornamento non e il massimo aspettiamo il prossimo puo'essere che lo migliorino.
 
@brumbruno credo applichino il silenzio assenso. Loro ti avvisano. Se dopo che hai letto le nuove condizioni decidi che non ci stai a quelle regole, glielo comunichi e loro ti disattivano UVO. Come per banche, PayPal, contratti d'uso degli smartphone e quant'altro.
Credo che l'unica differenza concreta è che stanno trasferendo i vecchi account di MyKia al nuovo account Kia che dovrebbe andarsi a interfacciare anche con UVO (prima erano due/tre cose separate). Presumo che chi ha già fatto account kia abbia già accettato le nuove condizioni per attivarlo
 
Concordo perche e apparso anche a me ieri non compare nessun simbolo di spunta per accettazione e quindi come scritto da @ingegnero e valido il silenzio assenso possiamo anche consultare nelle notifiche cosa compare.
 
Anche a me ieri è apparsa una notifica, a differenza delle precedenti questa è senza richiesta di approvazione.
Altra cosa che ho notato è che non vedo più i simboli di Live/Uvo e del segnale della SIM interna quando sono in modalità mappa. I simboli li vedo però in modalità navigatore..
Mi sono fumato qualcosa io o li hanno tolti? Forse era così anche prima??
Ho provato anche a rifare la registrazione di Uvo ma restituisce un errore di sim. Errore apparentemente falso visto che riesco a mandare i comandi da remoto..
 
O abbiamo bevuto in due, oppure hanno effettivamente modificato la mappa e hanno dato un senso al pulsante NAV che prima non ho mai dovuto premere. Anche per impostare una destinazione io ricordo una lente in mappa che ora non vedo più
 
Indietro
Alto Basso