• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro EV, Kia completa la gamma con versione elettrica. Due livelli di autonomia: 300 e 450 km

L'elettrica pura la ritengo per ora solo uno sfizio ma poco pratica. Con una ibrida hai molti vantaggi e vai dove vuoi. La phev secondo me costa troppo per i vantaggi offerti rispetto alla hev. Poi dipende sempre cosa ci fai con l'auto, per chi percorre pochi km e tutti in città un elettrico potrebbe andare bene.
Io di km ne faccio pochi quando mi serve un auto la noleggio.
 
Io di km ne faccio pochi quando mi serve un auto la noleggio.

OT: ho preso in considerazione anche il noleggio a lungo termine, prima di procedere all'acquisto... alla fine dei conti, considerato che puoi prendere l'auto che vuoi, non sarebbe una cattiva idea, ma... non mi ha convinto proprio del tutto...
 
Di km io ne farei anche 40 al giorno se non fosse che non riesco a trovare parcheggio nel luogo dove lavoro. Quindi, vista la situazione penosa dei mezzi pubblici vado in moto. Ora però non vorrei più farlo e cercherò il sistema di parcheggiare l'auto da qualche parte, per questo sono passato all'ibrido.
 
beh, immagino tutti in città o quasi... io faccio circa 60 Km, ma quasi tutti di autostrada, in città ne faccio si e no 15 e almeno 2 volte al mese faccio roma - genova, per questo non ho scelto l'ibrido, non lo sfrutterei
 
Aveva guardato Niro con interesse anche un mio compagno di università che ha preso una tedesca tdi... quando mi ha detto che fa quasi solo autostrada con medie sui 170km/h gli ho detto di lasciar perde Niro, l'ibrido, il plug in e l'elettrico!:eek::D
 
Aveva guardato Niro con interesse anche un mio compagno di università che ha preso una tedesca tdi... quando mi ha detto che fa quasi solo autostrada con medie sui 170km/h gli ho detto di lasciar perde Niro, l'ibrido, il plug in e l'elettrico!:eek::D

spero che il tuo amico conosca bene la posizione degli autovelox, oppure risolve le sorti delle casse comunali... :D:D:D
 
Direi che i 20km dell'andata sono così divisi: 5 km per arrivare da casa alla via Aurelia tutti in discesa, si passa da 220 m di altezza al livello del mare. Una decina di km in extraurbano / urbano a scorrimento veloce con limiti di velocità a 50 / 60 kmh. Ultimi km in centro città.
 
beh, dovresti farli tutti in elettrico, io, invece percorrendo il GRA e un pezzo di A24 (se non c'è traffico) li faccio con una media di 120 Km/h
 
In effetti sono curioso: sicuramente la prima parte tutta in elettrico, poi 10 km con un alternanza di leggere salite e discese, può darsi anche che si riesca a caricare a sufficienza per fare tutte le salite. Alla fine accendero' il termico solo per fare i 5 km di salita al ritorno ? :confused:
 
Bene, se così fosse avrei abbattuto drasticamente la spesa di trasporto per andare a lavorare: in pratica un aumento di stipendio :p
 
OT: ho preso in considerazione anche il noleggio a lungo termine, prima di procedere all'acquisto... alla fine dei conti, considerato che puoi prendere l'auto che vuoi, non sarebbe una cattiva idea, ma... non mi ha convinto proprio del tutto...

L'idea del noleggio a lungo termine vale se si ha intenzione di cambiare auto ogni 3/4 anni.
 
si, pienamente d'accordo @Frengo85 , per questo ho optato per l'acquisto...
 
ottimo @Uccio Niro, ma mi pongo sempre le remore per viaggi di 500-600 Km...
 
Indietro
Alto Basso