• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro EV, Kia completa la gamma con versione elettrica. Due livelli di autonomia: 300 e 450 km

Non spaventiamoci davanti a questa tecnologia che sono sempre piu convinto rappresenta il futuro la nuova leaf che ho provato ti segnala sul navigatore le stazioni di ricarica di tutta Italia comprese quelle fast programmi il percorso, lei ti dice dove e quando fermarsi e sopratutto se la colonnina e' libera o occupata.
 
Io credo invece che l'elettrico vada bene solo in ambito locale, urbano specialmente. Il taxi è l'esempio ideale, oppure il pendolare che per recarsi al lavoro si deve fare 30 km in giro per Milano o Roma. Sulle lunghe percorrenze secondo me l'ibrido è ancora là soluzione migliore accantonando il diesel che su lunghi tragitti autostradali vince ancora a mani basseIl futuro dell'elettrico sarà dirompente quando la tecnologia delle celle combustibili sarà sufficientemente sviluppata. Caricando semplicemente idrogeno l'energia sarà prodotta in loco senza attendere ore per la carica. Rifornimento veloce, zero inquinamento.
 
intanto aspettiamo e dobbiamo accontentarci delle tecnologie esistenti e collaudate...
 
intanto aspettiamo e dobbiamo accontentarci delle tecnologie esistenti e collaudate...
In Norvegia il 52 % delle auto e ibrida o elettrica e per avere la Niro Ev ci sara' l'attesa di 2 anni causa eccesso di prenotazioni!
 
Si, due anni, aspetta e spera: non so neppure se sarò vivo fra due anni, ordino la Niro ev: poi magari escono millemila modelli nuovi ed io sono incatenato li. Il mio tempo massimo di attesa sono 60 giorni, già la Niro ce ne ha messo 80 ed ero andato a disdire il contratto.
 
per due anni di attesa, resto con la mia auto fino a quando muore... mi sa che la prossima (fra qualche anno) la cercherò in pronta consegna...
 
@Pisia52 Resisti fino a marzo?
upload_2018-7-2_15-38-29.png
 
ovvero: a marzo esce, ma poi ci vogliono 2 anni dopo l'ordine? mi sa che rimane dove è... ;)
 
Due anni in Norvegia, qui costando un botto, non avendo né tetto apribile, né sensori anteriori, né appoggia piedi in alluminio, non se la filerà nessuno e la prima in arrivo su Roma la prenderà @Pisia52
 
450 Km di autonomia, per me, sono ancora insufficienti... e poi mi chiedo come devi farli quei Km? luci spente, condizionatore spento, stereo spento. finestrini serrati, zero carico, nessun passeggero e magari chi guida non deve superare i 50 Kg? mi sa che aspetto ancora...
 
C'è una prova di Ioniq e Kona elettriche su Quattroruote di questo mese, la Kona non si comporta per niente male. I km di autonomia promessi sono sostanzialmente rispettati.
 
C'è una prova di Ioniq e Kona elettriche su Quattroruote di questo mese, la Kona non si comporta per niente male. I km di autonomia promessi sono sostanzialmente rispettati.
Infatti mi voglio informare bene con Hyundai anche per la kona che non mi dispiace perche se aspetto il 2019 con la mia che nel frattempo avra' un valore di 15000€ se va bene rispendere altri 20000€ per comprare una niro piuttosto vado a farmi con la signora un giro completo degli USA e Canada prima che il Signore mi prende a se.:D:D
 
Silvano, ognuno fa come crede, io ci penserei: dare indietro la tua Niro Limited Edition by Pisia52 e 20000€ per una Niro elettrica? Ma sai con tutti quei soldi quanta benzina compri? Più o meno quella che basta per fare 250000 km.
E poi saresti a pari , devi contare i soldi per la corrente che non credo sia gratis.
Io seguirei la tua proposta, mi tengo la Niro e mi vado a fare una bella vacanza da sogno con la moglie: la Niro elettrica dopo tre mesi sarà una cosa normale e scontata e non avrai risparmiato nulla, anzi.
 
Io cambio le auto ogni 2/3 anni adesso pero' sono nella confusione piu totale perche il mercato auto sta evolvendo verso nuove tecnologie,dato che non ho piu tanto tempo davanti a me come patentato nel senso che che non voglio fare come tanti vecchietti che trovi per strada e combinano solo danni a se stessi e agli altri, desidero comprare un auto che mi dia quelle sensazioni positive che per il momento mi sta dando la niro,nel contempo buttare soldi dalla finestra mi da fastidio.
 
Io cambio le auto ogni 2/3 anni adesso pero' sono nella confusione piu totale perche il mercato auto sta evolvendo verso nuove tecnologie,dato che non ho piu tanto tempo davanti a me come patentato nel senso che che non voglio fare come tanti vecchietti che trovi per strada e combinano solo danni a se stessi e agli altri, desidero comprare un auto che mi dia quelle sensazioni positive che per il momento mi sta dando la niro,nel contempo buttare soldi dalla finestra mi da fastidio.
Io rimarrei sulla Plug-in
 
Indietro
Alto Basso