• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Niro


Screenshot_20211124_075333_com.google.android.youtube_edit_461434890608756.jpg


Screenshot_20211124_075345_com.google.android.youtube_edit_461423003147300.jpg


Screenshot_20211124_075320_com.google.android.youtube_edit_461449558243650.jpg


Screenshot_20211124_075356_com.google.android.youtube_edit_461403884394178.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Niro
Non continuate a dire le stesse cose ormai abbiamo capito che c'e a chi piace e se la compra e a quelli che non piace e non se la comprano.
 
Premessa: personalmente non credo nel concetto di ideale di bellezza, per me è soggettiva e basta.

Quando decisi di acquistare la mia Niro HEV 2019 l'aspetto era la caratteristica che meno mi avevo convinto, ma che comunque pesava meno nella valutazione globale che avevo fatto dell'auto. A distanza di quasi 3 anni sono ancora più felice dell'acquisto fatto e devo ammettere che le linee poco azzardate stanno resistendo bene all'evoluzione del mondo automotive.

Mi sono posto quindi due domande.

D: comprerei oggi la nuova Niro HEV nella condizione di sostituire obbligatoriamente l'auto?
R: probabilmente si, ma concedetemi il condizionale visto che in questo momento non ho un quadro preciso dei modelli competitor sul mercato cosa che invece avevo valutato scrupolosamente nel 2019.

D: avendone la possibilità, sostituirei la mia HEV 2019 con l'attuale?
R: assolutamente no e la risposta non deriva dall'estetica (mi riferisco anche gli interni) ma dal fatto che non si è rinnovato nulla sotto il cofano: non si è adottata la piattaforma E-GMP e il motore è rimasto sostanzialmente invariato (anzi la nuova ha la batteria leggermente più piccola). "Ringrazio il Notaio per l'offerta ma tengo la mia HEV 2019 e vado avanti." :D :driving:
Concordo in tutto quello che hai scritto, non essendo stata costruita sulla nuova piattaforma non nasce quindi come elettrica pura, questo sarà il suo più grande limite, sono sicuro che non si avvicinerà minimamente alle vendite che ha avuto la nostra versione, specialmente la hev, con una batteria più piccola ormai è la riprova che non si può spingere oltre come ibrido, la prossima auto almeno per me sarà ev, ho raggiunto il top con la niro e di certo non la cambierò per un'altra ibrida
 
Concordo in tutto quello che hai scritto, non essendo stata costruita sulla nuova piattaforma non nasce quindi come elettrica pura, questo sarà il suo più grande limite, sono sicuro che non si avvicinerà minimamente alle vendite che ha avuto la nostra versione, specialmente la hev, con una batteria più piccola ormai è la riprova che non si può spingere oltre come ibrido, la prossima auto almeno per me sarà ev, ho raggiunto il top con la niro e di certo non la cambierò per un'altra ibrida
Però la nuova Kona consuma pochissimo la versione ibrida...non credo sia lo stesso motore..🤔
 
Staremo a vedere io sono convinto che si vendera' solo che in kia si devono sbrigare a distribuirle non aspettare come fanno sempre perdendo cosi numeri di vendita,la presentazione ufficiale avverra' a settembre .
 
Oggi alla Fiera della Madonna al Santuario di Vicoforte ho potuto studiarmi la nuova Niro esposta al pubblico.
Devo ammettere che mi ha stupito davvero in positivo. Innanzitutto trovo la sua linea molto azzeccata sia dentro che fuori. Dal vivo rende molto meglio che in foto dove non mi aveva convinto pienamente.
La cosa che invece mi ha convinto di più sono gli interni: hanno una qualità costruttiva davvero elevata, superiore anche alla Sportage a parere mio. Ovunque dove tocchi nella parte alta è plastica morbida.
I pochi comandi fisici hanno una bella consistenza.
I sedili in pelle dell'esemplare in prova hanno una ecopelle davvero piacevole al tatto, comodissimi alla seduta.
Tre cose in questo contatto di pochi minuti non mi hanno convinto:
-la pancetta del clima touch non mi ha convinto per praticità, ci si deve fare la mano e comunque si deve sempre staccare gli occhi dalla guida per comandarlo.
-troppo piano black nel tunnel centrale che si graffierà in tempi record.
-il bagagliaio con le pareti laterali non rivestite.
Per me promossa.
 
Ultima modifica:
Oggi alla Fiera della Madonna al Santuario di Vicoforte ho potuto studiarmi la nuova Niro esposta al pubblico.
Devo ammettere che mi ha stupito davvero in positivo. Innanzitutto trovo la sua linea molto azzeccata sia dentro che fuori. Dal vivo rende molto meglio che in foto dove non mi aveva convinto pienamente.
La cosa che invece mi ha convinto di più sono gli interni: hanno una qualità costruttiva davvero elevata, superiore anche alla Sportage a parere mio. Ovunque dove tocchi nella parte alta è plastica morbida.
I pochi comandi fisici hanno una bella consistenza.
I sedili in pelle dell'esemplare in prova hanno una ecopelle davvero piacevole al tatto, comodissimi alla seduta.
Tre cose in questo contatto di pochi minuti non mi hanno convinto:
-la pancetta del clima touch non mi ha convinto per praticità, ci si deve fare la mano e comunque si deve sempre staccare gli occhi dalla guida per comandarlo.
-troppo piano black nel tunnel centrale che si graffierà in tempi record.
-il bagagliaio con le pareti laterali non rivestite.
Per me promossa.
bisogna vedere la resa, e' quello che rende grande una macchina
 
Ieri ho avuto occasione di vederla dal vivo, anche se in un parcheggio quindi non ci sono potuto entrare, e devo dire che ho cambiato idea su alcuni aspetti:
1) gli interni: dalle foto mi piacevano molto, ora un po' meno, vedere dal vivo il selettore a rotellina mi ha fatto venire i brividi!
2) il posteriore e la linea laterale (senza fascione nero!) devo dire che non sono poi così male.

Sull'anteriore mi ha solo confermato che non mi piace proprio.
Ovviamente de gustibus....
 
Ne ho vista una la settimana scorsa girare in città, era un tassista se ben ricordo, quindi è già possibile acquistarla?
Qualcuno che la ha ordinata ha stime sui tempi di consegna?
Nella sezione della Niro non vedo nessun topic che la riguardi.
 
C'e il nostro amico @Aloisius74 che l'ha provata e presa in pochissimi giorni ridando indietro la sua niro energy.
 
vista gia per strada in versione taxi....non mi entusiasma particolarmente...ma ho visto anche l'EV6 per strada e a quel punto la nuova Niro mi sembra un capolavoro 😂
 
Ultima modifica:

Statistiche del sito

Discussioni
20.881
Messaggi
372.882
Membri
15.483
Ultimo iscritto
Paolo0990
Indietro
Alto Basso