• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Niro


Screenshot_20211124_075333_com.google.android.youtube_edit_461434890608756.jpg


Screenshot_20211124_075345_com.google.android.youtube_edit_461423003147300.jpg


Screenshot_20211124_075320_com.google.android.youtube_edit_461449558243650.jpg


Screenshot_20211124_075356_com.google.android.youtube_edit_461403884394178.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Niro
A Cogoleto vengono delle gelate della madonna ... 😅😅
Eh belandi hai anche ragione, a stare tutto l'anno li il clima è ben diverso.... Per necessità ho anche casa nell'entroterra in Valpolcevera, Cogoleto è solo per l'estate... Comunque a soli 150mt circa sul livello del mare, non chissà dove, ma tipo stamattina 0 gradi di temperatura, la brina ha gelato tutto, 10 minuti per sghiacciare l'auto e anche se ho fatto 10km per andare a lavoro avevo ancora le dita ghiacciate, il volante era intoccabile tanto freddo quando sono salito... E l'auto essendo ibrida non si è scaldata più di tanto nel tragitto, complice traffico da lumaca.

Hai provato con UltraGlaco della Soft99? Io l'ho applicato sabato scorso, stanotte ha ghiacciato e io avevo solo uno strato di condensa, tolto subito con un'attivazione del tergicristalli.

No, cerco di procurarmelo, anche se la tortura più grande è il freddo che mi viene a me :dead: più che il tempo che perdo a sbrinare il parabrezza.
 
Eh belandi hai anche ragione, a stare tutto l'anno li il clima è ben diverso.... Per necessità ho anche casa nell'entroterra in Valpolcevera, Cogoleto è solo per l'estate... Comunque a soli 150mt circa sul livello del mare, non chissà dove, ma tipo stamattina 0 gradi di temperatura, la brina ha gelato tutto, 10 minuti per sghiacciare l'auto e anche se ho fatto 10km per andare a lavoro avevo ancora le dita ghiacciate, il volante era intoccabile tanto freddo quando sono salito... E l'auto essendo ibrida non si è scaldata più di tanto nel tragitto, complice traffico da lumaca.



No, cerco di procurarmelo, anche se la tortura più grande è il freddo che mi viene a me :dead: più che il tempo che perdo a sbrinare il parabrezza.
Prenditi anche il compound che devi prima dargli quello per pulirlo a fondo.
 
A chi fosse interessato, sul sito koreano di Kia (accessibile passando attraverso il sito KIA international) si riescono ad avere più informazioni sugli allestimenti della Nuova Niro, inclusi gli accessori e optional ordinabili.

Ovviamente se non si conosce il koreano, si risolve usando google chrome con il traduttore istantaneo in inglese (non italiano che traduce malissimo).
Ho provato a fare una configurazione dell'allestimento top, chiamato Signature, aggiungendo tutti gli optional e in Won koreani il totale è di circa 38 Milioni di Won, da cui un corrispettivo di circa 28.000 euro, aggiungendoci le tasse italiane e i presumibili costi di import, direi che sforeremo tranquillamente i 36.000 euro qui da noi, ma facile salire ancora considerato come è posizionato il nuovo Sportage rispetto il vecchio.

Molto interessante che nelle specifiche tecniche siano indicate le sospensioni multi-link al posteriore! Cosa non da poco non avendo il 4x4 tra le opzioni d'ordine, credevo avessero utilizzato un semplice ponte torcente.

Colori disponibili: Snow White Pearl, Steel Gray, Interstellar Gray, Aurora black pearl, Mineral Blue, Cityscape green, Runway Red.

Per il resto negli optional selezionabili nell'allestimento top sono (salvo errori di Google Translate...):
- smart connect: Kia digital key 2 touch, chrome & touch type outside door handle, built-in cam (video recording device while driving), auxiliary battery
- Harman/Kardon premium sound (8 speakers, external amplifier)
- Tech pack: Supervision cluster (10.25 inch color TFT LCD), smart power tailgate, 220V inverter)
- HUD pack (selectable when high-tech is applied) Head-up display, rain sensor
- Comfort pack: Driver's seat memory system (driver's seat, outside mirror), driver's seat easy access, reverse interlocking automatic lowering outside mirror, leather seat, passenger's power seat, passenger's relaxation comfort seat, passenger's electric lumbar support, passenger's seat/2 thermal safety power window)
- edge pack: C pillar color garnish
- Sunroof + led interior light: quest'ultimo non ha spiegazioni aggiuntive, quindi a parte il tetto non si capisce a cosa si riferiscano i led interni!

Se gli optional restano questi direi anche fuori dalla Korea, direi che nemmeno l'allestimento top include di base il cluster digitale visto nei video, peccato. Ottima la presenza dell'head up display, strano che il sensore di pioggia finisca in un optional invece.
Capisco poco invece che il sistema Harman non abbia il subwoofer, dato che con le dimensioni dell'auto lo spazio per metterlo si trova sicuramente (lo hanno praticamente tutte le altre auto con sistemi audio optional, di dimensioni anche inferiori alla Niro).

Che ne pensate?
 
Molto interessante che nelle specifiche tecniche siano indicate le sospensioni multi-link al posteriore! Cosa non da poco non avendo il 4x4 tra le opzioni d'ordine, credevo avessero utilizzato un semplice ponte torcente.
Perchè pensavi che la nuova Niro avesse il ponte invece che le multi-link?
Anche l'attuale Niro fin dalla prima versione/allestimento ha le multi-link.
 
Perchè pensavi che la nuova Niro avesse il ponte invece che le multi-link?
Anche l'attuale Niro fin dalla prima versione/allestimento ha le multi-link.

Lo pensavo perchè non avendo visto il 4x4 tra le opzioni di motorizzazioni della nuova, non davo per scontato l'adozione di questo schema sospensivo.
Altrove non lo considerano nemmeno il multilink salvo motorizzazioni spinte o trazioni integrali.
Meglio così!
 
A chi fosse interessato, sul sito koreano di Kia (accessibile passando attraverso il sito KIA international) si riescono ad avere più informazioni sugli allestimenti della Nuova Niro, inclusi gli accessori e optional ordinabili.

Ovviamente se non si conosce il koreano, si risolve usando google chrome con il traduttore istantaneo in inglese (non italiano che traduce malissimo).
Ho provato a fare una configurazione dell'allestimento top, chiamato Signature, aggiungendo tutti gli optional e in Won koreani il totale è di circa 38 Milioni di Won, da cui un corrispettivo di circa 28.000 euro, aggiungendoci le tasse italiane e i presumibili costi di import, direi che sforeremo tranquillamente i 36.000 euro qui da noi, ma facile salire ancora considerato come è posizionato il nuovo Sportage rispetto il vecchio.

Molto interessante che nelle specifiche tecniche siano indicate le sospensioni multi-link al posteriore! Cosa non da poco non avendo il 4x4 tra le opzioni d'ordine, credevo avessero utilizzato un semplice ponte torcente.

Colori disponibili: Snow White Pearl, Steel Gray, Interstellar Gray, Aurora black pearl, Mineral Blue, Cityscape green, Runway Red.

Per il resto negli optional selezionabili nell'allestimento top sono (salvo errori di Google Translate...):
- smart connect: Kia digital key 2 touch, chrome & touch type outside door handle, built-in cam (video recording device while driving), auxiliary battery
- Harman/Kardon premium sound (8 speakers, external amplifier)
- Tech pack: Supervision cluster (10.25 inch color TFT LCD), smart power tailgate, 220V inverter)
- HUD pack (selectable when high-tech is applied) Head-up display, rain sensor
- Comfort pack: Driver's seat memory system (driver's seat, outside mirror), driver's seat easy access, reverse interlocking automatic lowering outside mirror, leather seat, passenger's power seat, passenger's relaxation comfort seat, passenger's electric lumbar support, passenger's seat/2 thermal safety power window)
- edge pack: C pillar color garnish
- Sunroof + led interior light: quest'ultimo non ha spiegazioni aggiuntive, quindi a parte il tetto non si capisce a cosa si riferiscano i led interni!

Se gli optional restano questi direi anche fuori dalla Korea, direi che nemmeno l'allestimento top include di base il cluster digitale visto nei video, peccato. Ottima la presenza dell'head up display, strano che il sensore di pioggia finisca in un optional invece.
Capisco poco invece che il sistema Harman non abbia il subwoofer, dato che con le dimensioni dell'auto lo spazio per metterlo si trova sicuramente (lo hanno praticamente tutte le altre auto con sistemi audio optional, di dimensioni anche inferiori alla Niro).

Che ne pensate?
Come ti ha risposto il buon @niromane anche l'attuale Niro dal momento della nascita ha le sospensioni multi-link al posteriore, non vedo perché dovrebbero cambiarle in tal senso.
Per il prezzo, beh, l'attuale top di gamma sta sui 35k. Considerando l'aumento dello Sportage, lo vedrei tranquillamente sui 37k, alla fin fine ha anche cose in più. Poi oltretutto tu sta considerando la versione con il tettuccio (led interior light significa che ha le luci interne a led, visto che di base saranno comunque alogene come ora), che in Italia probabilmente non arriverà (non hanno fatto arrivare quella attuale, stesso discorso di prima), quindi ci sta che riescano a contenere il prezzo anche in virtù di questa differenza.
Per gli "optional non di serie", non fare riferimento al mercato Koreano, essendo in casa ed avendo una clientela molto diversa da noi fanno un po' come i tedeschi qui. Anche solo per contenere i prezzi di trasporti, auto ferme, etc., qui in Europa le mandano con pochi pacchetti optional, e quindi il cluster sarà sicuramente incluso in qualche allestimento, non so se già nel base ma magari nell'intermedio sì.
Boh, comunque staremo a vedere, io per come mi fa schifo sia all'esterno che all'interno non la prenderei manco se costasse 20k.
 
Come ti ha risposto il buon @niromane anche l'attuale Niro dal momento della nascita ha le sospensioni multi-link al posteriore, non vedo perché dovrebbero cambiarle in tal senso.
Per il prezzo, beh, l'attuale top di gamma sta sui 35k. Considerando l'aumento dello Sportage, lo vedrei tranquillamente sui 37k, alla fin fine ha anche cose in più. Poi oltretutto tu sta considerando la versione con il tettuccio (led interior light significa che ha le luci interne a led, visto che di base saranno comunque alogene come ora), che in Italia probabilmente non arriverà (non hanno fatto arrivare quella attuale, stesso discorso di prima), quindi ci sta che riescano a contenere il prezzo anche in virtù di questa differenza.
Per gli "optional non di serie", non fare riferimento al mercato Koreano, essendo in casa ed avendo una clientela molto diversa da noi fanno un po' come i tedeschi qui. Anche solo per contenere i prezzi di trasporti, auto ferme, etc., qui in Europa le mandano con pochi pacchetti optional, e quindi il cluster sarà sicuramente incluso in qualche allestimento, non so se già nel base ma magari nell'intermedio sì.
Boh, comunque staremo a vedere, io per come mi fa schifo sia all'esterno che all'interno non la prenderei manco se costasse 20k.

Si sui 37 ipotizzo anche io, bisogna vedere se come dici l'allestimento top qui da noi includerà la maggiorparte degli optional come già accade sulle altre configurazioni Kia disponibili qui da noi.

Il tettuccio se non ho frainteso il sito/traduttore, non è presente di base nella versione che ho selezionato, è un optional da aggiungere a parte, altrimenti assente, dovrebbe essere quel "Sunroof + led", ma poco male semmai, per me è un accessorio che dopo aver avuto su altre auto, non mi interessa più minimamente.

Non vedo l'ora sia ordinabile qui da noi, se non scopro magagne particolari e il prezzo non è una follia, per ora ha praticamente tutto quel che vorrei come accessori/opzioni/motorizzazione e l'originalità estetica che le hanno dato mi piace assai.
E finalmente dopo tanti anni un volante a 2 razze, non ne avevo uno dai tempi della panda 750CL 😂
 
Si sui 37 ipotizzo anche io, bisogna vedere se come dici l'allestimento top qui da noi includerà la maggiorparte degli optional come già accade sulle altre configurazioni Kia disponibili qui da noi.

Il tettuccio se non ho frainteso il sito/traduttore, non è presente di base nella versione che ho selezionato, è un optional da aggiungere a parte, altrimenti assente, dovrebbe essere quel "Sunroof + led", ma poco male semmai, per me è un accessorio che dopo aver avuto su altre auto, non mi interessa più minimamente.

Non vedo l'ora sia ordinabile qui da noi, se non scopro magagne particolari e il prezzo non è una follia, per ora ha praticamente tutto quel che vorrei come accessori/opzioni/motorizzazione e l'originalità estetica che le hanno dato mi piace assai.
E finalmente dopo tanti anni un volante a 2 razze, non ne avevo uno dai tempi della panda 750CL 😂
De gustibus non est disputandum
 
Altro video particolareggiato della nuova Niro
 
Altro video particolareggiato della nuova Niro
PREMESSA: non tutto arriverà in Italia, quindi prendiamo le cose con le pinze.
PRO:
  • Ingresso Keyless senza premere nessun tasto
  • Kia Key su smartphone
  • Portellone elettroattuato con attivazione anche in avvicinamento (un po' tardiva però).
  • Cluster realmente digitale come cruscotto.
  • Modalità "auto" per il freno elettrico (come la EV6), ci sarà da capire se arriva fino a fermarsi oppure come ora si sgancia gradualmente fino ai 10 km/h circa (io preferirei si fermasse come fanno le Tesla).
  • Head up display (però potevano farlo in realtà aumentata visto che è un progetto nuovo)
  • Luci interne a LED (tutte?)
  • Finestrini automatici anche posteriormente comandati dal telecomando (ribadisco, ce li aveva la mia Bravo del 2007... E un'auto da 40k euro attuale no... Bah...)
  • Sembra ci sia una modalità sentinella integrata con le videocamere di sistema
  • Funzione summon sia in ingresso che in uscita
CONTRO:
  • Ancora nessuna doppia regolazione del riscaldamento del volante.
  • Cambio by-wire (lo metto fra i contro perché la leva attuale mi piace molto, la rotellina mi da un senso di giocattolino).
  • Estetica un po' troppo distante dall'eleganza attuale (ma questo è soggettivo).
  • Ancora solo due modalità di guida, una intermedia non sarebbe male.
  • Mini display per il clima stile EV6 e Sportage (lo metto fra i contro per due motivi: 1) preferisco sempre i tasti fisici per quelle funzioni 2) il dover alternare il multimedia al clima porta a spesso porta a dover fare un passaggio in più
  • Niente ruotino di scorta
MANCANZE DEL VIDEO MA CHE DOVREBBERO ESSERCI:
  • Telecamere a 360°
  • Telecamere di tre quarti posteriore con funzione avviso angolo cieco quando si inserisce la freccia (già presente in EV6 e Sportage)
  • Nella versione EV possibilità di caricare un altro dispositivo stile EV6
Se avete altre informazioni da aggiungere, modificare o rimuovere ditemi pure che aggiorno il post.
 
Ultima modifica:
Altro video:
 
Più che altro si ha già idea di cosa non arriverà in italia a livello di equipaggiamenti? A parte cose tecnicamente poco influenti come tetto elettroattuato etc, già se mi levano l'head up display mi girano particolarmente, ritenendolo un accessorio per la sicurezza importante.
 
A me esteticamente la nuova piace.
Ma scusate l'ignoranza, in Italia all'uscita come funzionerà? Di solito esiste un pre-ordine a un prezzo "di favore" per i primi coraggiosi?
E in questo caso la si ordina comunque dopo averla vista e privata in concessionaria o "sulla fiducia"?
Grazie
 
A me esteticamente la nuova piace.
Ma scusate l'ignoranza, in Italia all'uscita come funzionerà? Di solito esiste un pre-ordine a un prezzo "di favore" per i primi coraggiosi?
E in questo caso la si ordina comunque dopo averla vista e privata in concessionaria o "sulla fiducia"?
Grazie
Di solito è il contrario, i primi pagano sempre il prezzo pieno (a meno di qualche "finta" promo iniziale), perché tanto la richiesta è alta.
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.929
Messaggi
373.435
Membri
15.522
Ultimo iscritto
cristopher
Indietro
Alto Basso