• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Niro


Screenshot_20211124_075333_com.google.android.youtube_edit_461434890608756.jpg


Screenshot_20211124_075345_com.google.android.youtube_edit_461423003147300.jpg


Screenshot_20211124_075320_com.google.android.youtube_edit_461449558243650.jpg


Screenshot_20211124_075356_com.google.android.youtube_edit_461403884394178.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Niro
Mettiamoci in testa che i designer delle varie case automobilistiche non sanno piu cosa tirare fuori
D'accordo, però sarebbe bene disegnare un'auto elegante, oppure sportiva; invece ultimamente i costruttori, soprattutto orientali (con l'eccezione degli ultimi modelli cinesi ... il che è tutto dire) ci stanno propinando accozzaglie di linee e stili, sulla stessa auto, che paiono buttati lì a caso, tipo l'ultima Sportage che nun se po' vedè.
 
beh..direi che delle ultime di casa Kia, a mio gusto, nessuna è esteticamente valida a partire proprio dalla EV6
 
beh..direi che delle ultime di casa Kia, a mio gusto, nessuna è esteticamente valida a partire proprio dalla EV6
Sì Kia, secondo me, ultimamente sta facendo delle cose non belle; la EV6 però mi piace.
Speriamo non snaturino pure la gamma Ceed al prossimo giro.
 
Sì Kia, secondo me, ultimamente sta facendo delle cose non belle; la EV6 però mi piace.
Speriamo non snaturino pure la gamma Ceed al prossimo giro.
a me nemmeno quella...il dietro proprio non lo digerisco fatto in quella maniera
 
Personalmente a questo punto preferisco più la Ev6 come stile molto più accativante sopprattutto il suo frontale è bellissimo a me ha fatto una bella impressione , se la Sportage l'avrebbero fatta con unaltro stile con una linea molto più accattivante e sportiva come piace a me era fatta .Non voglio più sbagliare piuttosto aspetterò ,per adesso mi godo la mia Gt line che a livello di Sportività a tutto . :driving: 😍
 
Sì così non è male.
Chissà perché Kia si ostina nel mettere le frecce posteriori in basso nel paraurti: oltre ad essere esposte agli urti se chi ti segue sta a due metri neppure le vede; anche chi sta a distanza focalizza l'attenzione sul gruppo faro, non laggiù in basso. Mah ...
La stessa cosa era uscita per il nuovo Tucson, nel forum cugino!
Stesso gruppo, stesse linee guida...
Post automatically merged:

Quella fascia davvero non si puo' vedere il posteriore e quello che mi piace meno per il resto nel complesso voto positivo.Mettiamoci in testa che i designer delle varie case automobilistiche non sanno piu cosa tirare fuori e per forza le nuove auto assomigliano in tanti particolari alle vecchie.Le uniche per il momento uscite dai soliti schemi sono la Ioniq5 e la EV6 che non si rapportano con nessuna auto in circolazione.
Scusa ma a me pare che anche il Tucson nuovo non sia simile ad altro.
 
Andrò a vederla per pura curiosità appena arriva nelle concessionarie, ma per adesso mi tengo stretto la mia Niro HEV ❤️.
 
Tutti questi videoclip rivelano pian piano le caratteristiche della nuova Niro. Nell’ultimo si dice che la banda a contrasto sui montanti posteriori è un optional, si vede il tetto apribile (che non è detto sarà disponibile in Italia) e l’apertura elettroattuata del portellone. Il fondo del bagagliaio si posizione su due livelli, in modo da ridurre lo sbalzo con l’apertura del portellone e ribaltando gli schienali non c’è più il fastidioso gradino.
Ma esteticamente è proprio brutta , il posteriore poi, è veramente inguardabile :mad:. Più la vedo e meno mi piace. Inoltre con una sezione frontale così massiccia il CX, coefficiente di penetrazione aerodinamico, è molto alto (0,29), a scapito dei consumi, aspetto importante per un’ ibida.
Si salvano gli interni: sedili e plancia sono piacevoli e sembra ci saranno tre colori, grigio, nero e blu, la strumentazione torna circolare come sulla XCeed, e le palette per frenata rigenerativa e cambio marcia in sport, sono confermate. Ma il rotore per la selezione P-R-N-D non mi piace, preferisco la mini leva sequenziale utilizzata dal gruppo VW.
Non so se alcuni aspetti interessanti possano bilanciare un’estetica così brutta e anonima. Vedremo dal vivo … ;)
 
A me piace... speriamo mettano finalmente i fari matrix led e il tetto panoramico apribile 😁
 
A me piace molto l'estetica della nuova Niro, l'unico aspetto non convincente è che vista lateralmente da dietro, le linee dei fanali alti mi hanno ricordato subito altre vetture già viste, in particolare la prima serie della Ford Focus.
Inoltre un gruppo ottico più compatto e raccolto in un'unico componente sarebbe stato più gradevole, ma oggi su tante auto (anche la Kona per dire) usa mettere questi gruppi distaccati... Le frecce in basso nel posteriore sono anche più a rischio urto.

Gli interni sono molto belli complessivamente, uguali alle altre nuove Kia da EV6 a Sportage, la cosa meno bella in assoluto sono tutte le plastiche piano black, assolutamente inutili e pronte a sporcarsi ad ogni tocco, e mi immagino solo quante righe dopo pochi giorni di utilizzo.
La cosa che più mi attira è la motorizzazione ibrida (vengo da Toyota) e il fatto che la versione più accessoriata, vedendo i video, sembra avere tutti gli optional di mio interesse, in particolare sedili riscaldati e ventilati e volante riscaldato. Manca giusto il parabrezza termico, da vedere se potrà essere aggiunto (abito in zona dove d'inverno con il freddo è una manna avere questi optional).

Qualcuno ha ricevuto notizie ufficiose da quale data ci sarà la possibilità di preordinarla in Italia?
 
A me piace molto l'estetica della nuova Niro, l'unico aspetto non convincente è che vista lateralmente da dietro, le linee dei fanali alti mi hanno ricordato subito altre vetture già viste, in particolare la prima serie della Ford Focus.
Inoltre un gruppo ottico più compatto e raccolto in un'unico componente sarebbe stato più gradevole, ma oggi su tante auto (anche la Kona per dire) usa mettere questi gruppi distaccati... Le frecce in basso nel posteriore sono anche più a rischio urto.

Gli interni sono molto belli complessivamente, uguali alle altre nuove Kia da EV6 a Sportage, la cosa meno bella in assoluto sono tutte le plastiche piano black, assolutamente inutili e pronte a sporcarsi ad ogni tocco, e mi immagino solo quante righe dopo pochi giorni di utilizzo.
La cosa che più mi attira è la motorizzazione ibrida (vengo da Toyota) e il fatto che la versione più accessoriata, vedendo i video, sembra avere tutti gli optional di mio interesse, in particolare sedili riscaldati e ventilati e volante riscaldato. Manca giusto il parabrezza termico, da vedere se potrà essere aggiunto (abito in zona dove d'inverno con il freddo è una manna avere questi optional).

Qualcuno ha ricevuto notizie ufficiose da quale data ci sarà la possibilità di preordinarla in Italia?
Hai provato con UltraGlaco della Soft99? Io l'ho applicato sabato scorso, stanotte ha ghiacciato e io avevo solo uno strato di condensa, tolto subito con un'attivazione del tergicristalli.
 

Ultimi messaggi

Statistiche del sito

Discussioni
20.929
Messaggi
373.420
Membri
15.521
Ultimo iscritto
fabiopel73
Indietro
Alto Basso