• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Niro


Screenshot_20211124_075333_com.google.android.youtube_edit_461434890608756.jpg


Screenshot_20211124_075345_com.google.android.youtube_edit_461423003147300.jpg


Screenshot_20211124_075320_com.google.android.youtube_edit_461449558243650.jpg


Screenshot_20211124_075356_com.google.android.youtube_edit_461403884394178.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Niro
Kia non fa regali mica e' Babbo Natale.
 
Veramente per la Sportage, ad esempio, mi è stato prospettato uno sconto riservato già clienti, e mi è stato riferito che ad Aprile, dopo il lancio appunto, aumenterà di prezzo.
 
Veramente per la Sportage, ad esempio, mi è stato prospettato uno sconto riservato già clienti, e mi è stato riferito che ad Aprile, dopo il lancio appunto, aumenterà di prezzo.
Sarebbe interessante verificare lo stesso preventivo con qualcuno che non sia già cliente. Non mi hanno mai convinto questi sconti "riservati".
Non solo in Kia, vale per tutti.
 
Veramente per la Sportage, ad esempio, mi è stato prospettato uno sconto riservato già clienti, e mi è stato riferito che ad Aprile, dopo il lancio appunto, aumenterà di prezzo.
Prezzo si può sapere ?
 
Prezzo si può sapere ?
Al di là del prezzo ormai "vale" la differenza che devi aggiungere; come già dissi mi darebbero della mia Sportage benzina fine 2019 più di quanto io diedi a loro! Stessa concessionaria.
Ovviamente ad un primo (e ultimo perché lamacchina non mi piace) preventivo, suscettibile di ulteriori limature.
 
Al di là del prezzo ormai "vale" la differenza che devi aggiungere; come già dissi mi darebbero della mia Sportage benzina fine 2019 più di quanto io diedi a loro! Stessa concessionaria.
Ovviamente ad un primo (e ultimo perché lamacchina non mi piace) preventivo, suscettibile di ulteriori limature.
Per me ti trattano sempre bene perché gli fai paura!! 🤣
 
Di solito è il contrario, i primi pagano sempre il prezzo pieno (a meno di qualche "finta" promo iniziale), perché tanto la richiesta è alta.

Kia non fa regali mica e' Babbo Natale.

Di recente mi è capitato di leggere di un extra sconto cospicuo per i primi ordini nel periodo di lancio del nuovo HR-V di Honda, soprattutto perchè chi lo ha ordinato mesi fa lo ha potuto vedere solo in fotografia, i primi esemplari demo sono arrivati mi pare a fine gennaio 2022 nei concessionari.
Poi bisogna vedere nella pratica se era davvero extra oppure chi lo ordina ora se lo ritrova uguale (al netto degli aumenti di listino già visti).
 
Io quando ho comprato la Twingo ze ho preso la intens con tutti gli accessori prima ancora che fosse in circolazione, credo di essere stato uno dei primi ad averla. Successivamente sono state tolte dotazioni divenute optional a pagamento e anche il prezzo di listino è aumentato, quindi mi è andata bene a comprarla fra i primi
 
 
Certo che 5/6 anni dopo il primo progetto, se hanno deciso di mantenere lo stesso motore 1.6 anziché metterne uno di cilindrata più piccola (come fanno ormai molte altre case in questo segmento), si vede che ci credono molto, ed il motore è valido... Che dite?
 
Secondo me il motore è molto valido, un 1.6 a benzina non turbo molto elastico e poco esoso nei consumi, credo che data la bassa potenza specifica e il regime di rotazione quasi da diesel sia destinato a macinare tanti km senza problemi
 
Certo che 5/6 anni dopo il primo progetto, se hanno deciso di mantenere lo stesso motore 1.6 anziché metterne uno di cilindrata più piccola (come fanno ormai molte altre case in questo segmento), si vede che ci credono molto, ed il motore è valido... Che dite?
Il motore è valido. Se non ricordo male sul forum ci sono stati dei guasti imputabili al catalizzatore ma si tratta di un paio di casi, nelle pre-restyling.
Le prestazioni non sono brillanti, ma sono comunque sufficienti.
Quoto @still perché anche secondo me è un motore che con un cambio olio-filtro all'anno, macina centinaia di migliaia di km. Stiamo parlando di un 1.6 con poco più di 100 CV e ciclo Miller.
 
Le prestazioni non sono brillanti, ma sono comunque sufficienti.
Quoto @still perché anche secondo me è un motore che con un cambio olio-filtro all'anno, macina centinaia di migliaia di km. Stiamo parlando di un 1.6 con poco più di 100 CV e ciclo Miller.

Credo che chi vuole le prestazioni punti su altre scelte.
La Niro me la immagino come un'auto da famiglia per viaggiare in relax (non l'ho mai provata ma ci sono solo salito in concessionaria).
Sinceramente a me colpisce il restyling che la proietta verso il futuro, e se dopo 6 anni hanno scelto di mantenere lo stesso motore, rivoluzionando il resto, un motivo ci sarà....
""Niro beneficia di un motore e una trasmissione migliorati, ma la cilindrata e la potenza non sono cambiate. Il quattro cilindri aspirato da 1,6 litri è richiesto dalla famiglia di motori SmartStream di Hyundai , mentre gli ingegneri hanno perfezionato il cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti per renderlo più leggero ed efficiente. Kia sostiene un miglioramento del risparmio di carburante del 4% sul ciclo sudcoreano""


La mia perplessità è che, almeno sulla Niro attuale, i tagliandi sono previsti ogni 15000 km e se mantengo la mia media li farò in circa 8/9 mesi. Non vorrei avere un chilometraggio troppo da diesel e prendere un'auto che si consuma troppo in fretta.
Ma da quanto dite non c'è questo rischio.
 
Ultima modifica:
Credo che chi vuole le prestazioni punti su altre scelte.
La Niro me la immagino come un'auto da famiglia per viaggiare in relax (non l'ho mai provata ma ci sono solo salito in concessionaria).
Sinceramente a me colpisce il restyling che la proietta verso il futuro, e se dopo 6 anni hanno scelto di mantenere lo stesso motore, rivoluzionando il resto, un motivo ci sarà....
""Niro beneficia di un motore e una trasmissione migliorati, ma la cilindrata e la potenza non sono cambiate. Il quattro cilindri aspirato da 1,6 litri è richiesto dalla famiglia di motori SmartStream di Hyundai , mentre gli ingegneri hanno perfezionato il cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti per renderlo più leggero ed efficiente. Kia sostiene un miglioramento del risparmio di carburante del 4% sul ciclo sudcoreano""


La mia perplessità è che, almeno sulla Niro attuale, i tagliandi sono previsti ogni 15000 km e se mantengo la mia media li farò in circa 8/9 mesi. Non vorrei avere un chilometraggio troppo da diesel e prendere un'auto che si consuma troppo in fretta.
Ma da quanto dite non c'è questo rischio.
Devi prendere in considerazione dove, come e quando percorri 20000 km/anno.
Troverai molte info in questo forum a proposito dei consumi in base alle stagioni, temperature, urbano, extraurbano, autostrada, tratte brevi/medie/lunghe....
Non è detto che un full-hybrid benzina sia la scelta giusta.
 

Statistiche del sito

Discussioni
21.009
Messaggi
374.337
Membri
15.577
Ultimo iscritto
Cristian Cest
Indietro
Alto Basso