• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Niro


Screenshot_20211124_075333_com.google.android.youtube_edit_461434890608756.jpg


Screenshot_20211124_075345_com.google.android.youtube_edit_461423003147300.jpg


Screenshot_20211124_075320_com.google.android.youtube_edit_461449558243650.jpg


Screenshot_20211124_075356_com.google.android.youtube_edit_461403884394178.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Niro
Devi prendere in considerazione dove, come e quando percorri 20000 km/anno.
Troverai molte info in questo forum a proposito dei consumi in base alle stagioni, temperature, urbano, extraurbano, autostrada, tratte brevi/medie/lunghe....
Non è detto che un full-hybrid benzina sia la scelta giusta.
Lo so, e sono uno che pondera tanto le scelte di tutto (figuriamoci di un'auto), ma nel panorama attuale non trovo alternative valide come dimensioni di auto in questo segmento (non ho mai sopportato i SUV trattoroni tipo Sportage).
E sono troppo ormai innamorato del "progetto Niro",.. speriamo che all'uscita del nuovo modello non costi un occhio della testa e magari reintroducano qualche incentivo
 
Come già scritto più volte, per me interni bellissimi ma esterni da lasciar perdere, mi ricorda tanto le linee delle ultime VW (t-roc ad esempio)
 
Comunque credevo fosse solo elettrica invece è pure ibrida .. interessante 🤗
 
Ho sentito voci di corridoio che la prevista uscita a giugno (c'è scritto anche sull'ultimo numero di al volante) verrà rimandata, e i tempi di consegna dopo averla ordinata saranno biblici, tipo 7-9 mesi... Sapete qualcosa? Grazie
 
Come già scritto più volte, per me interni bellissimi ma esterni da lasciar perdere, mi ricorda tanto le linee delle ultime VW (t-roc ad esempio)
A me anche gli interni non fanno impazzire. Volante orribile. Pomellino del cambio che sembra un giocattolo. Pannello touch per clima e funzioni rapide assolutamente no, sia per comodità di trovare subito i tasti, sia per comodità di averli sempre disponibili senza prima switchare tra i due, sia poi per le mille ditate che (pure lì) rimarranno.
Oggi ho visto il primo Sportage nuovo a giro. Confermo che anche vedendolo in strada questa nuova linea di Kia non mi piace per nulla, ha perso tutta la eleganza che aveva prima. Peccato.
 
A me anche gli interni non fanno impazzire. Volante orribile. Pomellino del cambio che sembra un giocattolo. Pannello touch per clima e funzioni rapide assolutamente no, sia per comodità di trovare subito i tasti, sia per comodità di averli sempre disponibili senza prima switchare tra i due, sia poi per le mille ditate che (pure lì) rimarranno.
Oggi ho visto il primo Sportage nuovo a giro. Confermo che anche vedendolo in strada questa nuova linea di Kia non mi piace per nulla, ha perso tutta la eleganza che aveva prima. Peccato.
E la nuova Niro condivide i comandi elettronici switch della nuova Sportage, anche io li considero, magari più fighi, però scomodissimi rispetto ai tasti fisici.
 
E la nuova Niro condivide i comandi elettronici switch della nuova Sportage, anche io li considero, magari più fighi, però scomodissimi rispetto ai tasti fisici.
Ma guarda, forse come comodità sono anche migliori rispetto alla classica leva, perché fai meno "fatica", ti sposti più velocemente fra le varie modalità, etc. Però ripeto mi sembra un giocattolino, una bella leva del cambio fatta come si deve ha sempre dato un look molto più deciso all'auto, molto più sportivo, elegante, etc. Lo vedo anche nelle rotelline che hanno ormai anche tutti i marchi premium, mi sembrano tutti dei giocattolini, specie quelli stile BMW con incastonati i finti cristalli tipo la iX... Mah... Poi sicuramente prima o poi mi ci abituerò, però ad oggi continuo a preferire la cara vecchia leva del cambio.
 
Ho sentito voci di corridoio che la prevista uscita a giugno (c'è scritto anche sull'ultimo numero di al volante) verrà rimandata, e i tempi di consegna dopo averla ordinata saranno biblici, tipo 7-9 mesi... Sapete qualcosa? Grazie

dipende in che corridoio hai sentito le voci... letto su riviste? online? da qualche addetto ai lavori kia?
i tempi di consegna sono in linea con altre case mi pare, poi a seconda di modelli e allestimenti c'è chi fa meglio e chi peggio.
 
Mi sa che le voci di corridoio sono ottimistiche se pensate che la EV6 sono state portate all'attenzione dei clienti a marzo 2021 hanno fatto quella prevendita stile tesla solo per la versione air 2 ruote motrici poi a sorpresa qualche concessionario piu lungimirante e riuscito ad avere qualche air AWD e poche gt line io sono in attesa della mia che arriva a Livorno il 14/15 aprile ordinata il 20 ottobre 2021.Dovete armarvi di molta pazienza e non appena sul sito appare la possibilita' di acquistarla perfezionate il contratto di acquisto in modo di averla in tempi rapidi se poi si possono considerare rapidi 6 mesi in su.
 
dipende in che corridoio hai sentito le voci... letto su riviste? online? da qualche addetto ai lavori kia?
i tempi di consegna sono in linea con altre case mi pare, poi a seconda di modelli e allestimenti c'è chi fa meglio e chi peggio.
Concessionario Kia ( per voce indiretta ma affidabile).
Certo che non ha alcun senso dire che un'auto arriva a giugno e dover aspettare marzo dell'anno dopo per averla
 
Concessionario Kia ( per voce indiretta ma affidabile).
Certo che non ha alcun senso dire che un'auto arriva a giugno e dover aspettare marzo dell'anno dopo per averla

Sono d'accordo. Il problema è che anche le altre case non sono messe tanto meglio a quanto ho sentito dire (ufficiosamente) o riportare da esempi pratici di chi ha vissuto sulla propria pelle tempi di attesa biblici... Ad esempio a leggere i forum VW c'è da mettersi le mani nei capelli, tempi di attesa minimo 9 mesi fino a probabili 12.
Toyota fino a fine anno scorso era messa meglio (un amico ha aspettato 3 mesi per una Yaris), oggi chissà...
 
L'unica e Tesla ma li è un altro pianeta.
 
Pure Tesla ha problemi di consegna addirittura certi modelli vengono consegnati senza alcuni componenti.
 

Statistiche del sito

Discussioni
21.017
Messaggi
374.438
Membri
15.584
Ultimo iscritto
Vstrano
Indietro
Alto Basso