• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore nuovo motore 1.7 141 cv cambio automatico ?!?

Concordo!
Ma io mi riferivo a un altro problema.
Sulla tucson 1.6 tgdi non voleva cambiare la marca. Gli è successo questo viaggiando in coda. Dopo ha messo questo filmato. Spero che voi non avrete questo problema.
 
scusate ma come si attiva la modalità "ECO"? non è quella standard?
 
Si dovrebbe attivare tenendo premuto il pulsante per 2 secondi...
 
che pulsante? oddio sto facendo la figura del pirla!
 
il pulsante drive mode vicino al cambio...
 
Concordo!
Ma io mi riferivo a un altro problema.
Sulla tucson 1.6 tgdi non voleva cambiare la marca. Gli è successo questo viaggiando in coda. Dopo ha messo questo filmato. Spero che voi non avrete questo problema.

Questa non è un'indecisione, è proprio un malfunzionamento, a me non è mai successo.
Sul filmato vedo che con il cambio in D non c'è nessuna indicazione sulla marcia in uso, mentre sulla carens si vede D1, D2 ecc. Sullo Sportage com'è?
 
Sul cambio a 7 rapporti viene indicata il numero della marcia inserita nel display ??
 
Si, in manuale esce 1 2 3 ecc, in automatico esce D1 D2 D3 ecc sulla Carens, non so sullo Sportage
Dal filmato, sulla Tucson esce solo D
 
Ok Grazie! Con 7 rapporti è difficile ricordarsi quello inserito... ;-)
 
Se tengo premuto il tasto Drive Mode si attiva solo Sport. Nient'altro
L'ho tenuto premuto per 10 sec
 
Questa non è un'indecisione, è proprio un malfunzionamento

Su questo grave malfunzionamento negli USA stanno facendo causa a Hyundai per l'elevata difettosità del cambio DCT (lo stesso cambio doppia frizione adottato da KIA) dove molti clienti hanno riscontrato questo tipo di problema oltre ad un'altra serie di problematiche legate al cambio DCT.

Speriamo che KIA abbia provveduto in qualche modo nel rendere questa trasmissione più affidabile.
 
Il video è di una Tucson in America. Si nota dal tachimetro in miglia. Il problema in America è noto da tempo!
 
Si, si è in america questo. Scusate se non ho detto. Su forum dove lui scrive, un ragazzo olandese ha detto che ha stesso problema. Scusate la mia ignoranza, ma qualcuno mi sa dire la differenza tra DCT per mercato americano e per quello europeo, e la differenza tra quello montato su hyundai è quello montato su kia.
 
Non credo ci siano differenze
 
La mia è una sportage Class 141 cv DCT .....l'ho ritirata il 18 febbraio e ora dopo 1 mese ho percorso 2000 km....Va davvero alla grande.....E il cambio DCT a 7 rapporti è un orologio svizzero. ...fino ad ora perfetta...
 
Indietro
Alto Basso